> Un Paio Di Barracuda - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Paio Di Barracuda


Messaggi raccomandati

Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che hanno pregato per me facendomi uscire da una serie negativa a dir poco vergognosa.

Grazie a tutti con questa siamo a quota 3 uscite con qualche pesciozzo catturato. :D

 

Ieri mi sono divertito con i barracuda catturando un paio di esemplari in acqua bassisima con la tecnica dell'aspetto.

Come dicevo nello scorso racconto avevo gia intuito la presenza di questi predoni osservando le groppe dei cefali e di alcuni saraghi che presentavano diversi tagli e morsi che erano riconducibili alla presenza di questi predoni.

 

Ieri ne ho avuto la conferma visto che il basso fondo e' stato preso d'assalto alla grande.

Il primo l'ho catturato facendo un paio di aspetti nello stesso identico punto in cui avevo catturato il cefalo.

Al primo aspetto sono comparsi i cefali che pero' sono scappati via come siluri.

 

Questa cosa mi ha insospettito e cosi' ho fatto un altro aspetto qualche metro piu' avanti.

Dopo un po di attesa alla mia destra e' comparso il primo barracuda che con incedere molto lento e' passato vicino alla punta dell'asta.

Il tiro e' stato semplice!!

L'ho sparato sulla guancia e l'asta e' uscita dalla testa.

Dopo aver scatenato un po di bordello riesco ad afferrare il pesce e lo finisco mettendolo a cavetto.

 

Scorrendo il fondo mi rendo conto che ci sono solo saraghi di piccola taglia che pascolano.

Questo mi conferma che sicuramente ci sono altri barracuda in giro.

Durante un aspetto in prossimita' di una punta che fa corrente un altro esemplare si avvicina ma purtroppo da dietro.

Evidentemente qualche rumore o movimento lo spaventa quando mi arriva sopra e schizza davanti a me finendo qualche metro piu' avanti.

 

Tento un tiro al limite della gittata ma l'asta riesce solo a sfiorare il pesce che scappa via come un missile.

 

La cosa strana di questa pescata e' che ho visto una scena assolutamente anomala.

Ad un certo punto ho fatto un aspetto sul bordo di uno scalino che degrada qualche metro piu' giu finendo su sabbia e posidonia e ad un certo punto da lontano e' sfilato un carosello composto da 4 orate con in mezzo una riccioletta e in coda saraghi fasciati maggiori e mormore :blink::eek:

 

Sono rimasto molto sorpreso da questa cosa e nel frattempo tentavo in tutti i modi di incuriosire le orate che erano grosse ma il carosello e' passato lontano senza degnarmi di uno sguardo.

Ancora adesso ci penso e questa cosa e' davvero strana

Booooooooooo :blink:

 

Il secondo esemplare l'ho catturato dopo un aspetto condotto sopra un pianoro vicino ad un altra punta che fa corrente.

Stavolta e' arrivato tutto il branco che mi passa sopra la testa.

Purtroppo ho visto i pesci solo quando hanno iniziato a sfilarmi sopra la testa e' mi sono dovuto accontentare di uno degli esemplari piu' piccoli del branco.

 

Un grosso masso infatti non mi ha consentito di avvistare prima il branco e i Barracuda piu' grossi sono passati molto velocemente senza consentirmi di tirare.

Prima che il branco si dileguasse del tutto ho sparato d'imbracciata ad uno degli ultimi esemplari che non era certo eccezionale.

 

Dopo aver controllato alcune tane decido di rientrare alla base.

Antonio ha catturato una spigolotta dicendomi cmq di aver visto abbastanza movimento di pesce.

 

A terra stavolta ho fatto fare una spece di servizio fotografico ad Antonio perche' mi e' venuta voglia di farmi qualche foto in acqua con il pesce infilzato :D:D

 

Stavo pensando che c'era la possibilita' di finire in copertina su Pesca in Apnea se le foto uscivano bene ma ieri ho scoperto di essere davvero ma davvero brutto cazzzzzzzzzzz :laughing:

Forse e' anche per questo che ogni tanto il pesce mi evita :laughing:

 

Saluti a tutti

Eccovi le bellissime foto :bye:

post-4397-1203161882_thumb.jpg

post-4397-1203161921_thumb.jpg

post-4397-1203161978_thumb.jpg

post-4397-1203162041_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...