> Perché Scrivete Sul Forum? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Perché Scrivete Sul Forum?


Ospite jrgian

Messaggi raccomandati

Ospite jrgian

Bene amici,

é ora che vi scriva perché io scrivo su questo Forum e non su altri.

 

I motivi sono DUE:

 

1- Per interesse professionale.

Si puro e semplice interesse professionale. Ho scelto questo sito, fra tanti, perché mi é sembrato quello più adatto a scrivere d'apnea, per comunicare e per acquisire dati.

L'ho scelto e non me ne pento.

Naturalmente, vi ho trovato di tutto, persone competenti e no.

Tutte, comunque, legate da una forte passione.

Vi ho dedicato e dedico molto tempo, convinto che alle immancabili ed inevitabili rotture si possa far rimedio con le grandi, e per nulla scontate, soddisfazioni.

Ero e sono convinto, conoscendomi, che avrei trovato amici e avversari. Cerco sempre di scrivere in modo che sia comprensibile quando affermo e quando commento.

Sono caratterialmente una persona semplice ma, quando scrivo, non riesco ad evitare di essere pungente. La vis polemica mi deriva, dall'aver, per troppi anni, seguito la politica come giornalista. Lo so qualche volta sono insopportabile, ma vi prego di credermi, non c'é alcuno scopo maligno. Sono un timido che, come tutti i timidi, attacca per difendersi.

Ho chiesto a Giorgio di togliermi l'appellativo senior, perché non voglio essere giudicato per definizioni, ma per quello che scrivo.

 

2- Per passione.

Si, per pura passione. Amo la pesca in apnea.

Qui ho trovato di che sfogarmi e ridere. Cerco amici ed OFFRO amicizia. Niente di più.

Non sento di avere il bisogno di autorappresentarmi e non voglio sentirmi null'altro che uno fra gli altri. Ciò che faccio e/o che scrivo non sono mai legati alla ricerca di riconoscimenti. Posti di rilievo e poltrone li rifiuto spesso. Non corro a conferenze e anzi le rifuggo. Purtroppo mi porto appresso conoscenze che i più non hanno e questo mi da più problemi che riconoscimenti.

 

Devo, ancora una volta, ringraziarvi tutti per la pazienza che avete.

 

Ciao da Gianfranco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la sola lettura dei messaggi è istruttiva e divertente.

Non è necessario sentirsi sempre in ballo e rispondere come un obbligo.

In qualche caso sarebbe bene ricordarsi inoltre che non si può avere l'ultima parola.

 

Bye pescatori!

 

PDB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente scrivo sul forum perchè è bello potersi confrontare con gli altri in un ambiente tranquillo e pacifico, ogni tanto cerco di dare consigli e suggerimenti, che spero risultino utili, dal basso della mia poca esperienza.

è bello anche scrivere delle emozioni che si provano e cercare di farle vivere anche a quelli che leggono.

si scrive anche per conoscere altre persone, vedi organizzazione di convegni, pizzate, etc...

è un mondo virtuale che mi sembra sia servito molto a tutti quelli che lo frequentano e spero sempre + personi entrino a far parte di questa comunità.

ciao :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che il motivo sia semplicissimo: scrivo perchè mi piace tantissimo, non è soltanto il mero desiderio di acquisire informazioni, per altro utilissime, ma è più il piacere di ascoltare, condividere,proporre e fare amicizia con gente che ha la mia stessa passione, con gente che se io racconto una cattura o un bel tuffo non si annoia, non mi prende per un cretino che non ha altro da fare che prendere freddo al mare.

Bisogna considerare che per la maggior parte della gente siamo dei tipi un pò "strani", chi di voi non ha mai suscitato la curiosità e spesso l'ilarità di amici e conoscenti, chi di voi non è mai stato preso per pazzo quando andava a mare d'inverno?

Questo forum è una cosa unica, eccezionale, perchè riunisce , da tutta l'Italia gente che ha la stessa passione.

E poi mi succede una cosa strana: io non conosco personalmente nessuno di vo, ma vi assicuro che molti li considero amici, non so perchè, ma è così :rolleyes::rolleyes:

 

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io partecipo a questo forum credo da un anno, anche se scrivo poco, ma leggo molto, e la verità è che oltre ad essere tutti molto bravi e competenti, abbiamo una tale esperienza cumulativa che spesso leggendo i vostri post mi trovo a condividere opinioni e a trovare risposte senza dover intervenire.

Comunque colgo l'occasione (visto che scrivo poco), di ringraziare tutti, perchè sono realmente più ricco (dentro!!)

 

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancandomi il mare, la possibilità di pescare, decisi di cercare nella rete qualche sito che trattasse la pesca in apnea, e ebbi la fortuna di imbattermi in questo sito, allora agli inizi..e non l'ho più abbandonato.

 

Ho fatto tante amicizie, sono riuscito a fare delle uscite in mare con gli stessi, ho imparato tanto, anche se pesco da una ventina d'anni, mi diverto un mondo sul Forum, mi piacciono meno gli scontri e diatribe che a volte nascono, ma questo fa parte della vita quando le persone sono tante e la possibilità di conoscersi vis-à-vis non è possibile.

 

Scrivo e leggo perchè questa ns comunità di persono con gli stessi interessi è BELLISSIMA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...