> La Prima Volta... - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Prima Volta...


Ospite gto1987

Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La prima volta non la ricordo poichè ho dovuto seguire delle tappe, ho cominciato con la fiocina a mano verso gli 8 anni credo, quindi qualche polpetto, granchi felloni, rombi e scorfanetti! Credo che il primo pesce sia stato proprio uno scorfano!

Verso i 10 anni sotto la supervisone di mio padre ho cominciato a tirare i primi pesci con un fucile che per me era un cannone "Mares Rapallo" a 14 anni il mio primo fucile mare ministen e a 18 il grande medisten!!!

Modificato da fravit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D come dicevo l'altro giorno a fravit.........la mia prima preda e sta una polpessa sul kilo e mezzo.......presa con le mani in poco più di un metro di acqua.......avevo 9 o 10 anni, ricordo ero andato in spiaggia con mia madre e mia sorella.......entrai subito in acqua perchè la malattia già era stato avanzato a quell'età...... :laughing::laughing::laughing: .........(quella che abbiamo tutti noi.... :siiiii: )........ricordo che vidi questo ammasso rosso muoversi verso riva....e una strana sensazione venne in me!!.... :eek: cacchio e u polpo!!!sentendo i vari racconti di papà che spesso li prendeva con le mani .......un po la giovinezza ......un pò il dimostrare a papà che ero anche io pescatore......non pensai al fatto che si attacasse con i suoi tentacoli al mio corpo :laughing::laughing::laughing: mia madre stava svenendo!! :laughing::laughing: ma riusciii a domarla....non so nemmeno come ancora oggi........ :clover:....

ma le prede vere e propie non tardarono a venire.... la prima preda sparata con un asso 50 era un orata di 400gr presa in grecia nel 93........

vuoi la fortuna.....vuoi il mare del posto....vuoi gli anni 90......ma la mia vera preda e stata la regina orata.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

primo fucile avuto in mano un beuchat 75 prestato per l occasione da un amico ammalato come me all età di circa 11 anni prima volta che carico un arbalete e zac ,mi scappano gli elastici e mi ferisco un mignolo , ed e li che la passione entro in me ,ma poi indossato un guanto catturo un polpo di circa 1,5 00 gr e due belle mormore ,,,,,,,,,,,,,, a castelluzzo ( san vito )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intorno ai 9 anni dopo aver pescato un pò, con fiocina a mano, ghiozzi e bavose sono finalmente entrato in acqua con un miniministen: primo pesce una triglietta che ho ributtato non appena gli ho visto i baffi(che cavolo di pesce sara mai!).

subito dopo una bella seppia che appena infilzata mi ha visto uscire di corsa dall'acqua con le pinne ai piedi e l'asta con la preda in mano, ed andare di corsa da mio padre per farmela sganciare.

un signore anziano di mia conoscenza che era stato a pesca poco prima con un mitico "drago" mi disse sotto l'ombrellone: quella è arrivata adesso, perchè prima non c'era; sono andato io!.

 

non dimenticherò mai quel giorno dove iniziai a conoscere la caccia e la sua magia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo tanti anni passati a pescare con la canna e di gare di pesca di tante vittorie di campionati provinciali regionali e di elite con ottimi piazzamenti anche agli italiani,arrivo ad un punto di fermo,grazie ad una cocente delusione amorosa abbandono il tutto , ogni tanto vado a pesca con la canna al mare ma senza grosse soddisfazioni,poi incontro un amico che non vedevo da un pò anche lui reduce dalle gare di pesca in ai ,il quale mi inizia a parlare di pesca in apnea e delle tante catture che effettua,io li per lì non gli credo tanto , ma in un weekend al mare con degli amici ,i lasci mentre faccio dello snorkeling mi ritrovo faccia a faccia con una bella spigola di un paio di chili che tuttaltro che spaventata dalla mia presenza si lascia quasi toccare,in quel momento è scattata una molla in me ,non appena sono ad avellino chiamo quel mio amico e mi faccio acconpagnare in un negozio di salerno a comprare tutta l'attrezzatura da sub ed insieme a lui faccio la mia prima uscita, ricordo che era il mese di agosto ed io con la mia 3mm stavo morendo soffocato dal caldo ed avevo la maschera che mi si appannava sempre,ma di pesci nemmeno l'ombra. la domenica dopo ritorno nel posto dove avevo visto la spigola e come per magia mentre sto nuotando in superfice attaccato agli scogli mi arriva un missile frontale ,il tiro mi parte di istinto dall'alto verso il basso in diagonale ed insagolo il mio primo pesce ,una bella spigola di 800 grammi, da allora sono passati 7 anni e tutte le domeniche mare e salute permettendo sono sempre a pescare. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, la prima volta a 10-12 anni un polipo... sarà stato di 50 gr, preso con le mani e la sola maschera, a riva a 4-5 m di profondità. Mi sentivo un Pelizzari mancato perchè riuscivo a stare molto più dei miei amici sott'acqua (perchè in realtà mi allenavo cercando di stare al passo con mio padre (quando mi portava con se) :laughing::laughing: ). Per quanto riguarda il pesce una donzella, presa, udite udite, sparando vicino un riccio che avevo rotto, tutto questo tra le risate di mio padre). A questo pesce seguì una strage di saraghi, bavose, scorfani, tutti rigorosamente < 100 gr.

Poi crescendo decisi che non ne era il caso e cominciai a cercare altro. Prima cattura un po' più seria, una leccia da 0.5 kg! :king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io il primo essere marino che sono riuscito a prendere è stato un polipo (nei bellissimi mari croati dove abbondano) all'eta di circa 11 anni, lo presi con una specie di uncino che mi ero costruito appositamente per prendere polipi e mi diede grandi soddisfazioni.

il primo pesce è stato l'anno scorso all'elba: un sarago che in acqua mi sembrava di tuttto rispetto ma che poi una volta tirato fuori si è rivelato essere un cucciolo...

ciao a tuttiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

...eh, io sono partito preparato...mezzo mutino tipo windsurf, boa, pinnette gialle "quelle del mercato" maschera a monocolo...:D preso 2 mormore da 3 etti l'una, una bella triglia ed un polpo...con un cressi sl star 55, poi pensionato a breve per un meraviglio arba omer excalibur da 75...che uso tutt'ora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...