> La Prima Volta... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Prima Volta...


Ospite gto1987

Messaggi raccomandati

se parliamo con il fucile è stata una mormora di 350 g, e il bagno successivo una di 400 g, tantissimi anni fa, con un arbalete da 50 cm con asta filettata e fiocina a tre punte.

ricordo che feci tutta la baia di portobello(a sestri lev.) con questo pesce sull'asta e con un sorriso a 72 denti :laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la prima volta, se ve lo ricordate ovviamente, che cosa avete pescato?

 

Un brontosauro, ancora non erano estinti... :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::bye:

 

Leggendo ciò che hai pescato a voce alta :D ,mio figlio di quattro anni,mi ha chiesto,e la foto del brontosauro ci sta papà ? :lol::laughing:

Io gli ho risposto,mo gli domando vediamo se ci sta :thumbup: .

Ciao Dario :bye: ,dimenticavo lui lo chiama collolungo, se trovi una foto "compatibile" lo fai molto felice,e acquisti un nuovo fans. :subh:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza fucile a 7 anni catturai un polipetto all' ISOLA DEL GIGLIO mentre le prime volte col fucile a 12-13 anni insidiavo cefali in estate nei frangiflutti di Fano avevo un fucilaccio 60 con elastico da 12 e fiocina, tante padelle ma pian piano qualcuno cadde, anche belli !

Tuttosta insistere. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saraghetto (ahimè lo confesso) sotto taglla, ma ero in buona fede, allora mi sembrava molto più grosso. Ero col boccaglio fuori dall'acqua quando lo vedo intento a mangiare su una roccia sotto di me, a 2, 3 metri. Punto il fucile senza convinzione pensando vediamo come tira sto fucile e...tho, l'ho preso :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia prima "pescata" l'ho fatta con un manico di scopa dove in punta c'era fissata una fiocina enorme.

 

mio padre (molto probabilmente voleva farmi cambiare idea sulle mie richieste di comprarmi un fucile) mi disse: quando prenderai qualcosa di commestibile con questo allora ti compro il fucile!

 

detto fatto, mi son tuffato pinne e maschera e preso dall'euforia mi allontanai talmente tanto dalla riva che i miei non mi vedevano più: per poco non gli prende un colpo!!!

 

dopo due ore tornai a riva con una piovra per metà attaccata al petto e per metà al manico della scopa.....mi aspettavo i complimenti invece arrivo una sonora sberla!!

 

ecco, forse più della prima cattura mi ricordo meglio la sberla.

a pensarci adesso, me ne sarei meritato due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(astapersa @ Jan 21 2008, 15:47)

(gto1987 @ Jan 21 2008, 14:22)

la prima volta, se ve lo ricordate ovviamente, che cosa avete pescato?

 

Un brontosauro, ancora non erano estinti...

 

 

 

 

 

Leggendo ciò che hai pescato a voce alta ,mio figlio di quattro anni,mi ha chiesto,e la foto del brontosauro ci sta papà ?

Io gli ho risposto,mo gli domando vediamo se ci sta .

Ciao Dario ,dimenticavo lui lo chiama collolungo, se trovi una foto "compatibile" lo fai molto felice,e acquisti un nuovo fans.

 

 

eee non si sparano cosi piccoli :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima preda col fucile(minizip 50 armato di fiocina e modificato dal mio babbo con un paio di gomme rosse,non mi ricordo come si chiamavano)cmq punto un tordo in tana,sparo ed invece del tordo prendo una boccaccia(sciarrano)

la seconda un rombo di max 50 grammi...ovviamente il fucile me lo caricava il babbo per me era troppo duro...

era l'estate del 92,a 12 anni.....bè tempi...:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un pesce di scoglio che non so neanche come si chiama,sara' stato 30 grammi e lo colpito in piena testa con un arbalete immersion 55 plasticoso da paura,mi sono fatto anche fare la foto da mia moglie mi sentivo un re,fortuna che non c'era la guardia costiera,perche' ero a 20 metri dalla spiaggia di pittulongu a olbia,c'e' l'ho ancora quel fucile,lo appena modificato tutto ci sono troppo affezionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(astapersa @ Jan 21 2008, 15:47)

(gto1987 @ Jan 21 2008, 14:22)

la prima volta, se ve lo ricordate ovviamente, che cosa avete pescato?

 

Un brontosauro, ancora non erano estinti...

 

 

 

 

 

Leggendo ciò che hai pescato a voce alta ,mio figlio di quattro anni,mi ha chiesto,e la foto del brontosauro ci sta papà ?

Io gli ho risposto,mo gli domando vediamo se ci sta .

Ciao Dario ,dimenticavo lui lo chiama collolungo, se trovi una foto "compatibile" lo fai molto felice,e acquisti un nuovo fans.

 

 

eee non si sparano cosi piccoli :P

 

Annuncio ufficialmente mio figlio piccolo, Mattia, come il nuovo e più piccolo fans di Astapersa,sta ancora ridendo dalla contentezza facendomi l'interrogatorio di........come hai fatto a pescarlo Dario.. :D ?

Ora "chi glielo spiega che è un fotomontaggio :laughing::laughing::laughing: "

Dario sei un grande :thumbup: non puoi capire com'è contento,e aggiuge (papà visto che ha pescato?e tu mai :devil::blink::D ).

Stasera hai fatto contentissimo Mattia,che ha visto realizzato un suo piccolo sogno :siiiii: contenti noi e possiamo dire di essere il primo forum a mostrare la cattura di un brontosauro :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: .

Grazie Dario per tutto

un abbraccio Aldo,Mattia e tutta la famiglia

sei grande :thumbup:

:bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che avevo messo da parte dei soldi per le vacanze che andarono a monte, allora per consolarmi comprai un arbalete anonimo da 55 cm avevo una maschera da bancarella si chiamava Condor ero a Seiano e vidi un polpo che sembrava enorme per effetto dell'acqua e della maschera presi il polpo ed una seppia che sbucò da sotto ad uno scoglio questo sport mi sembrò troppo facile e allora sospesi la pratica per un po di tempo.Era il 1982 ho ripreso 2 anni fa :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dir la verità non ricordo neanche la prima volta che andai a pesca. :blink:

Comunque iniziai a pescare addirittura senza muta,dopo un po raccolsi i soldi e me la comprai, :D comunque padelle e cappotti erano i più probabili... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io presi un cefalo con la freccia di un arco ricavato dalle stecche dell'ombrellone. :blink:

 

La fortuna mi aiutò perchè l'avevo centrato in testa e oppose poca resistenza. :smoke:

 

 

...che bella emozione ancora me lo ricordo.

 

E' proprio vero che le emozioni che si sono vissute da giovani sono particolari, hanno un'altro sapore.

 

 

Ciao belli :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...