> La Prima Volta... - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Prima Volta...


Ospite gto1987

Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La prima volta ero in vacanza in Grecia.. :boat:

Loba aveva l'attrezzatura da pesca e mi dice: "Dai vieni che ti insegno a pescare!" Mi da il fucile in mano..mi spiega come caricarlo e mi fa:"Quando vedi un pesce abbastanza grosso spara.." Detto fatto! :thumbup: Sparo il primo colpo e stendo una piccola cernia innocente che si era fermata a guardarmi..

Loba quando l'ha vista non ci credeva.. :censored:

 

P.S. in realtà era un pò piccola..del tipo che ora non la sparerei più..

Modificato da marcopagaz
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho iniziato a tappe.

Per prima cosa ho imparato a trovare i polpi ma non avevo il coraggio di prenderli e li indicavo a mio cugino (che era miope e non li vedeva). Ovviamente eravamo tutti e due senza fucile: io disarmato e mio cugino con una fiocina a mano.

 

Credo a 11 anni ho preso il mio primo polpo con le mani. Se non ricordo male lo stesso anno, nel mese successivo, ho eluso il controllo della famiglia e mi sono impossessato di un vecchio arbalete del mio patrigno e con quello sono entrato in acqua convinto di fare sfracelli.

 

Non mi sovviene di preciso cosa ho preso ma mi ricordo bene la delusione. Quel brontofucile veva un'asta pesantissima da 8 montata con il corrisagola. La propulsione era di una specie di elastico da mutanda vecchio e offendeva con una fiocina a tre punte circolari alla francese pesantissima.

 

I lapperoni di cento grammi schivavano agevolmente la freccia in arrivo. Alla fine devo essere riuscito a colpirne qualcuno di cinquanta grammi.... Non mi ricordo bene ma avevo l'impressione che c'era molto da rivedere nel mio stile :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie Dario per tutto

un abbraccio Aldo,Mattia e tutta la famiglia

sei grande  :thumbup:

 

Aldo come forse non hai notato il merito del fotomontaggio (che sto vedendo in questo momento per la prima volta...) va all'amico Klaws, è lui che è un grande (col Photoshop...) :thumbup::thumbup: . Grazie anche da parte mia ed un abbraccio a Mattia... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie Dario per tutto

un abbraccio Aldo,Mattia e tutta la famiglia

sei grande  :thumbup:

 

Aldo come forse non hai notato il merito del fotomontaggio (che sto vedendo in questo momento per la prima volta...) va all'amico Klaws, è lui che è un grande (col Photoshop...) :thumbup::thumbup: . Grazie anche da parte mia ed un abbraccio a Mattia... :bye::bye:

 

hehe e solo lo stress per gl'ultimi esami all universita e la mancanza dal mare. son contento di aver fatto sorridere un bambino.. e semplicemento la cosa piu bella al mondo :)

 

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo squalo che ho preso è stato un saraghetto di 50gr. circa.... tiro difficilissimo. dapprima ero al 7imo cielo poi pian piano che constatavo meglio le dimensioni avrei preferito che fosse stato "lui" a sparare a me!! sbagliando s impara!! :(:(:huh:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie Dario per tutto

un abbraccio Aldo,Mattia e tutta la famiglia

sei grande  :thumbup:

 

Aldo come forse non hai notato il merito del fotomontaggio (che sto vedendo in questo momento per la prima volta...) va all'amico Klaws, è lui che è un grande (col Photoshop...) :thumbup::thumbup: . Grazie anche da parte mia ed un abbraccio a Mattia... :bye::bye:

 

hehe e solo lo stress per gl'ultimi esami all universita e la mancanza dal mare. son contento di aver fatto sorridere un bambino.. e semplicemento la cosa piu bella al mondo :)

 

Claudio

 

Grazie Claudio :thumbup: ,come ricorda Dario,sinceramente eravamo così presi che non mi ero accorto che l'autore della ....foto :lol: eri stato tu.

Di nuovo un abbraccio a tutti :bye: Aldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che la prima volta che sono in acqua col fucile (un ciquantino a elasici) ho preso un paio di pesci di scoglio picolissimi ed un polpetto, però in compenso mi sono ritrovato una cernia di minimo 3-4 chili che mi è passta sotto senza che io riuscissi a spararla, sia per l'emozione sia un pò per lo spavento.è stato bellissimo e non lo dimenticherò mai. dal giorno non ne ho più viste in acqua così bassa!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 anni. Ben 6 anni fa.

Nel mare di Ventotene, perlustravo con la fiocina il fondale di appena 1 metro, quando vidi una lucerna posata sulla sabbia. Infiocinata! Appena presa uscii dall'acqua urlando " Ho preso un pesce!!! " :D:D

Che gioia! :king::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75

estate del 1989 is mortorius una lissa(muggine) presa con un sl star da 55 avra pesato non so un centinaio di grammi..(scarsi :D )

Fucile comprato con i soldi della cresima....no vi dico la guerra con mio padre per poterlo usare (giustamente vista l 'età... :blink: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho iniziato a catturare ricci , con mio zio che ne prendeva tanti , poi un giorno (avevo circa 8 anni )mentre prendevo un riccio da sotto un masso vedo un polpetto che strisciava verso un buco, fu tale lo stupore che non ebbi la freddezza per catturarlo , ma dentro di me era scattato qualcosa di grande , la passione per il mare , adesso e malattia pura,,,,,, hehe ciao ,,,,,,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo dieci anni era il 1975 e mio padre mi fece provare il suo fucile (un mach 1,1 cressi caricato praticamente a zero atmosfere) che mi caricava lui perchè io non ce la facevo.

 

Eravamo a Bonassola (liguria - zona 5 terre), un posto che continuo a frequentare ancora adesso.

 

presi una triglia e da li iniziò una passione smisurata che ha condizionato positivamente tutta la mia vita.

 

bei ricordi e quanti pesci c'erano (per me irraggiungibili all'epoca)!!!

 

 

stefano gentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...