> Alla Scoperta Del Posto Di Fravit - Pagina 4 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Alla Scoperta Del Posto Di Fravit


Messaggi raccomandati

Ragazzi a tutti quelli che dicevano che la polpessa fa schifo gli dico di provarla!!

Ieri ho fatto un linguino con la polpessa na' cosa da leccarsi anche le dita con il sapore che ha dato alla pasta!!!! :thumbup: e i tentacoli erano anche molto buoni a mangiare la testa un po' duretta ma l'ho fatta fuori lo stesso!! :laughing:

Ho lasciato 2 tentacoli e li ho fatti fritti, che delizia!!! :siiiii::siiiii:

Quindi se vi capita di catturarla cucinatela non ve ne pentirete!!!

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In risposta a Michele che chiedeva il nome scientifico della polpessa ho fatto delle ricerche e questo il risultato!

Nome comune: Polpessa

Genere: Octopus

Specie: Octopus macropus

Categoria: Cefalopodi

Commento: Polpo che si distingue facilmente per la sua colorazione rossastra con macchie bianche. La polpessa nonostante il nome non è la femmina del polpo, tuttavia ne divide molte abitudini anche se risulta essere molto più notturna del polpo.

 

Da non confendere la Polpessa con il Moscardino che si differenzia da quest'ultima per una sola fila di ventose!!

 

http://www.fiaslecce.it/public/foto/357.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In risposta a Michele che chiedeva il nome scientifico della polpessa ho fatto delle ricerche e questo il risultato!

Nome comune: Polpessa

Genere: Octopus

Specie: Octopus macropus

Categoria: Cefalopodi

Commento: Polpo che si distingue facilmente per la sua colorazione rossastra con macchie bianche. La polpessa nonostante il nome non è la femmina del polpo, tuttavia ne divide molte abitudini anche se risulta essere molto più notturna del polpo.

 

Da non confendere la Polpessa con il Moscardino che si differenzia da quest'ultima per una sola fila di ventose!!

 

 

 

:king: grazie francè........svelato il mio piccolo mistero.......la polpessa si chiama polpessa!!! e chi se lo aspettava..... :blink: .....

comunque fritta e quasi uguale di sapore al calamaro....ma diciamo più forte di sapore vero ciccio? :P ..........poi co spaghetti e che to dic a ffà :thumbup:

 

e poi chi dice che non e buona .......forse non l'ha saputa cucinare....i modi che l'hai fatta tu francè, a mio parere sono i migliori......ma c'è qualcuno che la fa anche arrostita quando è come la tua........

 

:thumbup: porta il cinghialuccio francè ok :siiiii::siiiii::smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...