> Eccomi Qua... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Eccomi Qua...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Ermanno, ho 28 anni e sono originario della provincia di Napoli anche se sono fuori da un pò di anni per lavoro.

Mi sono appena registrato a questo forum, spero di aver inserito la mia presentazione nella sezione giusta.

 

Sono un amante della pesca a 360°, anche se spesso e volentieri preferisco la pesca con canna e mulinello a quella in apnea (ma dipende dal periodo)...

 

Lo sò che non è la cosa più giusta, ma io in pesca sono un "solitario": sono uno di quelli che si immerge sempre da solo, forse perchè così riesco a vivere a pieno questa mia passione, ad immedesimarmi in una roccia, in un banco di alghe, in un pesce all'occorrenza, senza dover pensare a niente e a nessuno, solo a me stesso e all'universo blu che mi circonda... La pesca subacquea per me è prima un incontro con me stesso e poi con gli stupendi abitanti del mare!

Non sono chissà che grande pescatore, ma in acqua mi sento a casa, mi sento al sicuro e rilassato, ed ogni battuta mi regala qualcosa di nuovo e di meraviglioso...

 

Spero di entrare presto a far parte della vostra grande famiglia.

 

Ermanno

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, mi chiamo Ermanno, ho 28 anni e sono originario della provincia di Napoli anche se sono fuori da un pò di anni per lavoro.

Mi sono appena registrato a questo forum, spero di aver inserito la mia presentazione nella sezione giusta.

 

Sono un amante della pesca a 360°, anche se spesso e volentieri preferisco la pesca con canna e mulinello a quella in apnea (ma dipende dal periodo)...

 

Lo sò che non è la cosa più giusta, ma io in pesca sono un "solitario": sono uno di quelli che si immerge sempre da solo, forse perchè così riesco a vivere a pieno questa mia passione, ad immedesimarmi in una roccia, in un banco di alghe, in un pesce all'occorrenza, senza dover pensare a niente e a nessuno, solo a me stesso e all'universo blu che mi circonda... La pesca subacquea per me è prima un incontro con me stesso e poi con gli stupendi abitanti del mare!

Non sono chissà che grande pescatore, ma in acqua mi sento a casa, mi sento al sicuro e rilassato, ed ogni battuta mi regala qualcosa di nuovo e di meraviglioso...

 

Spero di entrare presto a far parte della vostra grande famiglia.

 

Ermanno

 

Ciao e benvenuto :bye::bye::bye:

 

Curiosità ti sei iscritto oggi?perchè sotto messaggi:1

iscritto il:4 dicembre 06

:bye::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto in questo meraviglioso gruppo!!

Da paesano ti posso solo dire di bazzicare un po' di più da queste parti e poi scoprirai che significa andare in mare in compagnia ;) te lo dice uno che prima andava sempre da solo ed ora invece si reca a mare solitario solo quando gli amici pescasubbi gli danno buca, praticamente mai! :laughing:

Fatti un giro nelle discussioni del Team Triton e dei pescasubcampani troverai tanti amici con la passione in comune del mare!

Ciao a rileggerti presto!

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti del benvenuto... come vedo siamo in tanti noi campani!

 

Attualmente lavoro a Bardonecchia (TO) come portiere notturno, ecco perchè scrivo sempre di notte (di giorno dormo).

 

Ho pescato un pò dovunque, anche perchè sono stato 7 anni in Aeronautica ed ho girato tantissimo... Oltre alla nostra bellissima regione ho fantastici ricordi di pesca in Sardegna, Calabria, Puglia e Sicilia...

La Sardegna la metterei al primo posto come qualità delle acque, bellezza dei posti e varietà di speci insidiabili: dentici, cernie, orate e ricciole tutto l'anno.... Ma credetemi (anche se nessuno mi crede, napoletani in primis): i pesci che abbiamo qui nel golfo di Napoli, in quest'acqua sporca e torbida, non ci sono da nessuna altra parte!!! Saraghi, spigole, cefali: tutti abbondantemente "fuori misura"... Il difficile è vederli prima che loro vedano te, perchè le acque spesso sono al limite della praticabilità!

Unirei acqua e spiagge come quelle della Sardegna assieme alle "bestie" che girano solo dalle nostre parti e credetemi....altro che Caraibi!!!

 

Certo, avvolte con le parole si tende ad esagerare perchè presi dall'enfasi, ma il messaggio che volevo comunicare è quello che noi napoletani abbiamo una grande ricchezza, che è il nostro mare, ma purtroppo è sempre sporco, pieno di "munnezza", proprio come le strade della nostra città!

E' un peccato, è un vero peccato, davvero........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...