> Help Come Chiazzare Una Maschera. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Help Come Chiazzare Una Maschera.


Messaggi raccomandati

Per prima cosa devi passare della carta vetro e poi sciacquare e asciugare bene la maschera. Poi proteggi le lenti con della carta gommata e dai una mano di aggrappante per plastica. Quando si asciuga puoi verniciare la maschera con vernice poliuretanica, e se vuoi farla a chiazze ti conviene dare un colore per volta.

Comunque, secondo me, non si notano grandi differenze nel comportamento dei pesci rispetto a quando si entra con una semplice maschera nera! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono un fanatico della mimetizzazione, anzi, anni fa provai una muta mimetica e ne rimasi deluso (anche se erano i primi mimetici in stile incursore, quindi sicuramente non il massimo).

oggi probabilmente il mimetico, con la scomposizione dell'immagine e la colorazione propria del fondale ove si opera, ha una sua utilità.

sono però convinto che non fa alcuna differenza avere maschera e boccaglio, neri, antracite, o mimetici. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ovvio che se è gialla fosforescente...  :D

 

La mia maschera attuale era proprio di quel colore ma, non avendo alcuna voglia di stare a passare tempo tra carta vetro e vernici varie, ho semplicemente messo un pò di nastro isolante nero e il risultato è più che soddisfacente (e anche durevole, visto che è un lavoro fatto diversi anni fa e ancora regge) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per prima cosa devi passare della carta vetro e poi sciacquare e asciugare bene la maschera. Poi proteggi le lenti con della carta gommata e dai una mano di aggrappante per plastica. Quando si asciuga puoi verniciare la maschera con vernice poliuretanica, e se vuoi farla a chiazze ti conviene dare un colore per volta.

Comunque, secondo me, non si notano grandi differenze nel comportamento dei pesci rispetto a quando si entra con una semplice maschera nera!  :bye:

 

Su due maschere "vecchie" ho fatto come dici tu tanto tempo fa e ancora durano :thumbup: .

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica cosa che, se fosse possibile, mimetizzerei della maschera sono le lenti :D

per il resto utilità pratica ZERO o tendente a ZERO. :thumbup:

 

se però mimetizzare gli accessori ti fa sentire più invisibile ............

 

"sii roccia tra le rocce e alga tra le alghe" ma temo sia più una situazione interiore che esteriore. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto Andrea, io avevo provato con le lenti, e non sono il solo, se non sbaglio (ovviamente dopo di me :laughing: ) anche il grande Molteni, ma al tramonto e all'alba (due momenti fondamentali) non vedevi nulla o quasi. :bye:

 

 

per il silicone trasparente invece non sarei così convinto perchè la luce invece di venir assorbita (cosa propria dei colori scuri) viene riflessa (un pò come sulle lenti) così da risaltare maggiormente. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che si siano aperti vari post sull'argomento...firmati da simone belloni...

 

cmq basta prendere i colori da modellismo pitturare la maschera con le tonalità che vuoi...appena pitturata gli dai una bagnata nell'acqua aspetti che asciughi e gli ridai un'altra mano di pittura...

 

il silicone non lo riesci a colorare ma le parti in plastica si.... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giusto Andrea, io avevo provato con le lenti, e non sono il solo, se non sbaglio (ovviamente dopo di me :laughing: ) anche il grande Molteni, ma al tramonto e all'alba (due momenti fondamentali) non vedevi nulla o quasi. :bye:

 

 

per il silicone trasparente invece non sarei così convinto perchè la luce invece di venir assorbita (cosa propria dei colori scuri) viene riflessa (un pò come sulle lenti) così da risaltare maggiormente. :bye:

 

grazie...l'ho letto da più fonti...cmq intendo dire che anche cn la trasparente vado bene..e nn è che preferisco la trasp alla nera, ma che nn ce l'ho nera e devo ancora comprarla eheh :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la maschera mimetizzata, può assumere solo un valore estetico.

Invece eviterei il silicone trasparente, per il primo motivo che la luce che proviene da dietro genera riflessi fastidiosi sulla lente, e quindi disturbano la visuale.

Secondo (che è poi il motivo per il quale viene preferita dai foto sub per le modelle) la luce che penetra maggiormente all'interno della maschera rende maggioemente visibili gli occhi ad un osservatore esterno... quindi al pesce, e si sa... gli occhi sono lo specchio dell'anima!

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giusto Andrea, io avevo provato con le lenti, e non sono il solo, se non sbaglio (ovviamente dopo di me :laughing: ) anche il grande Molteni, ma al tramonto e all'alba (due momenti fondamentali) non vedevi nulla o quasi. :bye:

 

 

per il silicone trasparente invece non sarei così convinto perchè la luce invece di venir assorbita (cosa propria dei colori scuri) viene riflessa (un pò come sulle lenti) così da risaltare maggiormente. :bye:

 

 

INVECE LE GRANDEZZA DELLE LENTI INFLUISCE?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...