> "record" In Diretta - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

"record" In Diretta


Ospite walter

Messaggi raccomandati

RAGAZZI RIMANGIO TUTTO PRIMA CHE SCOPPI IL FINIMONDO

 

Però se date un'occhiata qui Tom Sietas appare nel record di apnea statica in piscina Clicca

 

Poi a ognuno le sue conclusioni. Jinka se ti manca poco per arrivare ai 9 minuti può darsi che diventerai campione del mondo in questa disciplina.

Comunque sono d'accordo con voi che mostrare per tv certe cose in modo così qualunquistico sia piu' nocivo che altro.

 

:bye:

Modificato da jacklosquartagronghi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi avete pure ragione ma quel tizio ha fatto la prova in statica anche senza ossigeno e ha fatto 8 minuti e 58 secondi. Non prendiamolo per i fondelli solo perchè non ne siamo capaci... ;)

 

8 min e 58 sec di Apnea statica vera (respirando con i suoi polmoni l'ossigeno che mamma natura offre) sono un conto, di li in poi è tutta fiction nel senso che non è un Record dell'uomo ! semplicemente perchè l'uomo non ha in natura quel sistema per approvigionarsi di ossigeno.

Se le cose stanno così ..può darsi che un Ghepardo, trattato con l'ossigeno puro, ...possa toccare i 400 km/h :laughing:

Possibile, che abbia sofferto meno per superare questa prova che per superare quella degli 8' e 58" .

Comunque oltre a d aver respirato ossigeno puro, durante le fasi di ventilazione (tradizionale) "Carpava" pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RAGAZZI RIMANGIO TUTTO PRIMA CHE SCOPPI IL FINIMONDO

 

Però se date un'occhiata qui Tom Sietas appare nel record di apnea statica in piscina Clicca

 

Poi a ognuno le sue conclusioni. Jinka se ti manca poco per arrivare ai 9 minuti può darsi che diventerai campione del mondo in questa disciplina.

Comunque sono d'accordo con voi che mostrare per tv certe cose in modo così qualunquistico sia piu' nocivo che altro.

 

:bye:

 

La solita cagata televisiva, la statica "No LIMITS"!! :laughing::laughing: Cmq mi pare che il record di statica è 10.04 di Stèfhane Mifsud

Modificato da Homer j
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi avete pure ragione ma quel tizio ha fatto la prova in statica anche senza ossigeno e ha fatto 8 minuti e 58 secondi. Non prendiamolo per i fondelli solo perchè non ne siamo capaci... ;)

 

 

Lo prendo in giro perche' e' un pagliaccio che ha aprofittato di un palcoscenico come Canale 5 per farsi grande agli occhi di chi non capisce un piffero di Apnea :laughing::laughing:

 

Qualsiasi apneista di buon livello riuscirebbe a fare la stessa cazzata ciucciando ossigeno dalla bombola :D:D:D

 

Non e' questione di gelosia.

Io faccio pesca in apnea e non ho bisogno di 8 minuti e 58 secondi di apnea per prendere un sarago o una corvina :D:D

 

Proprio non me ne faccio niente :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi avete pure ragione ma quel tizio ha fatto la prova in statica anche senza ossigeno e ha fatto 8 minuti e 58 secondi. Non prendiamolo per i fondelli solo perchè non ne siamo capaci... ;)

 

 

Lo prendo in giro perche' e' un pagliaccio che ha aprofittato di un palcoscenico come Canale 5 per farsi grande agli occhi di chi non capisce un piffero di Apnea :laughing::laughing:

 

Qualsiasi apneista di buon livello riuscirebbe a fare la stessa cazzata ciucciando ossigeno dalla bombola :D:D:D

 

Non e' questione di gelosia.

Io faccio pesca in apnea e non ho bisogno di 8 minuti e 58 secondi di apnea per prendere un sarago o una corvina :D:D

 

Proprio non me ne faccio niente :bye:

 

Ma infatti...nemmeno io me ne faccio niente di quelle perfomance. Ho semplicemente detto che io l'apprezzo, aldilà dell'utilità o meno di quel gesto. Un uomo che trattiene il fiato per piu' di 9 minuti senza ossigeno io lo ammiro per il semplice fatto che ci riesce. Lascia perdere la gelosia (che poi sarebbe invidia).

Che poi una performance dopo un'ora di iperossigenazine forzata trasmessa per tv possa apparire agli occhi dei profani un qualcosa di inimmaginabile posso darti ragione.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

My Webpage

My Webpage

My Webpage

 

E poi mi pare che qualche risultato lo ottenga, visto che anche AM ha scritto qualcosa in merito.

Peccato che sia un dopato :laughing:

Modificato da jacklosquartagronghi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un uomo che trattiene il fiato per piu' di 9 minuti senza ossigeno io lo ammiro per il semplice fatto che ci riesce.

ma non avevi detto che ti rimangiavi quello che hai detto??

ma scusa ma secondo te se il Siestas (o come si chiama) si fà un pò di eritropoietina te lo viene a dire a te.... :laughing: ...mhà... :frustry:

comunque non l'ho visto ma mi sarebbe piaciuto vederlo per farmi due risate....

se comunque ha fatto vedere la bombola in fondo tanto di cappello, c'è che sostiene che le sue incredibili apnee siano dovute a metodi pseudoZen...:arabia::o

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un uomo che trattiene il fiato per piu' di 9 minuti senza ossigeno io lo ammiro per il semplice fatto che ci riesce.

ma non avevi detto che ti rimangiavi quello che hai detto??

ma scusa ma secondo te se il Siestas (o come si chiama) si fà un pò di eritropoietina te lo viene a dire a te.... :laughing: ...mhà... :frustry:

comunque non l'ho visto ma mi sarebbe piaciuto vederlo per farmi due risate....

se comunque ha fatto vedere la bombola in fondo tanto di cappello, c'è che sostiene che le sue incredibili apnee siano dovute a metodi pseudoZen...:arabia::o

:bye:

 

Era ironico il rimangiarsi quello che ho detto.

Di epo si fanno tutti i recordman per quello non seguo l'apnea pura nè tantomeno quella estrema.

Io sono semplicemente intervenuto per farvi notare che quello non era un pagliaccio bensì un apneista "vero" o presunto tale. Non capisco perchè dovete prendervela con lui se va in tv a fare le sue performance, magari prendetevela con la mediaset e con guinnes world record.

Per il resto a me come a voi di fare quello che fa stò tizio me ne sbatto i co***oni. Semplicemente non capisco questo accanirsi.

Ma senza rancore!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ci vedo nulla di strano...il tipo e' andato in tv a fare un po' di soldi con una esibizione da circo,non mi sembra abbia rilasciato dichiarazioni del tipo "sono il miglior apneista del mondo".Un po' come lo sconosciuto di turno che fa il record di palleggi con il pallone...mica pretende di poter giocare seriamente a calcio in serie A.Critichiamo anche questo perche' il vero calcio non e' fatto di palleggi da circo?Ormai mi sembra che si faccia a gara a chi critichi per primo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ci vedo nulla di strano...il tipo e' andato in tv a fare un po' di soldi con una esibizione da circo,non mi sembra abbia rilasciato dichiarazioni del tipo "sono il miglior apneista del mondo".Un po' come lo sconosciuto di  turno che fa il record di palleggi con il pallone...mica pretende di poter giocare seriamente a calcio in serie A.Critichiamo anche questo perche' il vero calcio non e' fatto di palleggi da circo?Ormai mi sembra che si faccia a gara a chi critichi per primo...

 

quoto :siiiii:

 

ma anche spacciare "quella cosa" per apnea è sbagliato :thumbup:

 

ha preso ossigeno dalle 21.30 circa a quando a fatto il tentativo di guinnes(non ricordo che ora era ma oltre le 23 di sicuro..),ed ha carpato....ed è uscito senza una contrazione a 14minuti e 12 secondi... :laughing:

Modificato da Marco Albano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vergona.....mi sono sentito offeso

Che bell' esempio per chi si avvicina a questo mondo,

Cn quella cifra li, ognuno potrebbe pensare che fare anche 4 min sia una cosa semplice, magari forzando in piscina....

 

Che schifo, bastava dire che non era in condizioni fisiologiche normali, un applauso anche al dott. che si trovava li ad assistere, due paroline le poteva pure spendere.

 

:clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ci vedo nulla di strano...il tipo e' andato in tv a fare un po' di soldi con una esibizione da circo,non mi sembra abbia rilasciato dichiarazioni del tipo "sono il miglior apneista del mondo".

Su questo aspetto manco io, s'è fatto riccamente i ca**i suoi. Anzi, gli auguro che gli duri, perchè finchè dura fa verdura, ossia quattrini.

Questa era la rassegna dei fenomeni da baraccone, per cui finchè esiste quest'ottica, niente da ridire. D'altra parte tra sti fenomeni era compresa anche la soubrette di turno, Barbara D'Urso, donna di una ignoranza estrema, conduttrice di grandi fratelli e ch'era in fondo lo specchio dell'intera audience nazionale, col suo livello di preparazione media sull'apnea, in linea.

pensare che la briggitte nilsen nello stesso programma ha dichiarato oltre quattro minuti di statica.... che polmoni... :D

Non me toccate la Brigittona! :wub: Quella ci ha un davanzale al posto delle tette: tette che nascondono veramente polmoni eccezionali anche se starà vicina ai 60.

Ve lo dico con cognizione di causa, fidatevi.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Sietas è stato un pò "sola",ho rivisto l'esibizione e devo dire che l'anno scorso m'era sfugita la "scheda dell'atleta" in cui Sietas si presentava :D ,della serie: "Ciao mi chiamo Tom Sietas e posso trattenere il respiro più di chiunque altro..."

Probabilmente l'anno scorso deteneva ancora il record di statica,quindi in fondo non aveva nemmeno tutti i torti,però poteva anche evitare...

 

Per quanto riguarda l'esibizione in sè(questo è stata),secondo me è stata più che lecita,Sietas c'ha capito tutto dell'apnea moderna,coi records rischi la vita e magari becchi pure pochi soldi; così invece...

Inoltre il suo è un atteggiamento sicuramente più limpido di chi sostiene di avere battuto tal record in modo pulito e magari resta il dubbio(grosso e fondato) che abbia barato con la ciucciata o una dormitina presso qualche camera da letto...iperbarica :D .

 

P.S. Con l'ossigeno puro i tempi di apnea possono triplicare.Pelizzari,ai tempi,fece un esprimento del genere(non in tv ovviamente) e se non sbaglio non respirò per circa 20 min.

Pelizzari aveva(non so quanto faccia adesso) 7'48'' di statica in condizioni normali.

Sietas mi risulta avesse un personale di 10'03'',per cui è lecito pensare che avrebbe potuto trattenersi il doppio del tempo se avesse voluto,ma non è stato necessario per impressionare il pubblico :D

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...