> News Incredibile!!!! - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

News Incredibile!!!!


Messaggi raccomandati

Riolo è un grande campione.

 

Non ho idea di come possa essere questa enciplopedia ma sicuramente prima di esprimere ogni giudizio e soprattutto prima di atteggiarmi a grande pescatore sub sotto la velata ironia che scorgo in alcuni dei commenti in questo post, aspetterei di vedere di cosa si tratta esattamente. <_<

 

Aggiungo però che da una personalità come Riolo, mi sarei aspettato che la nuova uscita di questo lavoro fosse pubblicizzata in maniera diversa.

 

Se Riolo gestisce o fa parte della Sdive perchè nel sito, fral'altro poco aggiornato, non c'è traccia di questo prossimo lavoro in uscita? :thumbdnn:

 

In ogni caso grazie a Kykkysub per averci informato. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Riolo è un grande campione. 

 

Non ho idea di come possa essere questa enciplopedia ma sicuramente prima di esprimere ogni giudizio e soprattutto prima di atteggiarmi a grande pescatore sub sotto la velata ironia che scorgo in alcuni dei commenti in questo post, aspetterei di vedere di cosa si tratta esattamente. <_<

 

In ogni caso grazie a Kykkysub per averci informato. :bye:

 

 

Finalmente qualcuno che ha capito in che modo andava appresa una simile notizia...

 

Se qualcuno non l'avesse ancora capito, il mio ruolo è solo quello di divulgare la notizia via AM.....nessun altro....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Apneolo95
Riolo è un grande campione. 

 

 

 

 

Se qualcuno non l'avesse ancora capito, il mio ruolo è solo quello di divulgare la notizia via AM.....nessun altro....

 

:bye: [/size]

 

 

Apresa notizia ed espresso opinione(opinabile)sulla cosa e sulla personale percezione della pesca...questo il senso delle MIE parole.

il resto lo considero tratto allegorico ad un argomento che ritieni estremamente SERIO,ma che tale per qualcuno potrebbe non essere..proprio come queste mie parole che se dovranno avere un seguito,ti invito,vi invito a farlo in PVT :bye::bye:

 

Antonio cordialente saluta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Apneolo95
a prescindere da tutto sembra quasi che le mire servono a fare pesce sicuro e lo scopo è andare a prendere li il pesce....ma perchè non andate in pescheria allora?non vedo nessuna differenza...

la pesca subacquae è anche girare per mare facendo paperino in cerca di una tana o di una secca non solo fare un aspetto o sparare un colpo in tana, trovare una secca casualmente in una giornata no o una tana dove assistere a scenari spettacolari....ripeto è qeusto che secondo me sta rovinando la pescasub e come detto da qualcuno riolo cade in basso vendendo le mire...per me è come se vendesse una persona cara...

 

Concordo su tutto tranne per il "paperino".... :nono::nono: specialmente se usato come pesca.... :thumbdnn::thumbdnn: poco sportivo e DISTRUTTIVO per le zone che si battono con tali "tecniche"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riolo è un grande campione. 

 

Non ho idea di come possa essere questa enciplopedia ma sicuramente prima di esprimere ogni giudizio e soprattutto prima di atteggiarmi a grande pescatore sub sotto la velata ironia che scorgo in alcuni dei commenti in questo post, aspetterei di vedere di cosa si tratta esattamente. <_<

 

In ogni caso grazie a Kykkysub per averci informato. :bye:

 

 

Finalmente qualcuno che ha capito in che modo andava appresa una simile notizia...

 

Se qualcuno non l'avesse ancora capito, il mio ruolo è solo quello di divulgare la notizia via AM.....nessun altro....

 

:bye:

 

 

Allora la prossima volta che fai un post pubblicitario, ti prego anche di spiegarci come interpretarlo e cosa dobbiamo rispondere! :blink:

Almeno non ti tediamo con stupide battute.

 

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho certo niente da dire a favore di Riolo o di Kukky che si è preso la briga di divulgare la notizia ( e forse, purtroppo, se ne sta pentendo) e nessun interesse nell'eventuale testo perchè sono del tutto fuori zona ma vi chiedo se tutte le volte che trovate sulle riveste specializzate la descrizione di un itinerario di pesca con coordinate, batimetria e descrizione dei fondali e dei punti più interessanti tutti voi :

- rabbrividite dal disgusto, tremate dal terrore di quanto potrà accadere l'indomani e nelle pescate successive passate il tempo ad evitare le bombe dei bracconieri o magari invece :

- leggete il percorso descritto e magari lo utilizzate con piacere.

 

Nessuno di noi sa come Riolo voglia eventualmente impostare il suo libro , magari sarà fatto in modo tale da non essere altro che una descrizione precisa di itinerari sia sottocosta che al largo o magari qualcosaltro ancora che al momento, non avendo l'esperienza della persona in questione, nessuno di noi può prevedere.

 

Non credo che si tratterebbe di una semplice elencazione di coordinate ma piuttosto la descrizione di una certa zona , magari di una secca già nota ma non ben conosciuta nella sua morfologia più dettagliata o di una zona di rimonte normalmente ben frequentata ma che se affrontata nel modo giusto può regalare soddisfazioni maggiori.

 

Naturalmente nessuno può dirlo al momento ma se ci riflettete un attimo converrete che, a secondo di come impostato, il lavore può avere valenze diverse e divenire anche molto interessanti ed istruttivo.

Se poi dovesse essere una bufala ... peggio per lui.

Aspettiamo a criticare in maniera così cruda :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto romantico e poco venale... :frustry:

 

credo che per tradizione morirei portandomi dietro tutti i segreti e le scoperte che con anni di appassionata ricerca ho redatto.

 

Potrebbe essere poco conveniente economicamente, ma il gusto della vita non lo genero con gli incassi.

 

Chiaramente è solo opinione, che DEVE rimanere tale, rispettando altre considerazioni.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me la cosa nn piace tanto........................troppo facile poi farlo ora al termine della carriera quando dal mare lui ha avuto tutto, così facendo toglie l'emozione della scoperta a tanti giovani, non sarà più il mare a premiare l'audacia. il fiuto e la costanza dei giovani pescatori che esplorano il fondo alla ricerca della zona giusta da custodire gelosamente e tramandare solo alle persone fidate e rispettose del mare .tutto sarà demandato al pagamento a favore di riolo delle mire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche a me la cosa nn piace tanto........................troppo facile poi farlo ora al termine della carriera quando dal mare  lui ha avuto tutto, così facendo toglie l'emozione della scoperta a tanti giovani, non sarà più il mare a premiare l'audacia. il fiuto e la costanza dei giovani pescatori che esplorano il fondo alla ricerca della zona giusta da custodire gelosamente e tramandare solo alle persone fidate e rispettose del mare .tutto sarà demandato al pagamento a favore di riolo delle mire.

se sono vere le voci sui costi i giovani avranno ancora tanto da sudare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUOTE(the wizard @ Jan 8 2008, 13:23)

a prescindere da tutto sembra quasi che le mire servono a fare pesce sicuro e lo scopo è andare a prendere li il pesce....ma perchè non andate in pescheria allora?non vedo nessuna differenza...

la pesca subacquae è anche girare per mare facendo paperino in cerca di una tana o di una secca non solo fare un aspetto o sparare un colpo in tana, trovare una secca casualmente in una giornata no o una tana dove assistere a scenari spettacolari....ripeto è qeusto che secondo me sta rovinando la pescasub e come detto da qualcuno riolo cade in basso vendendo le mire...per me è come se vendesse una persona cara...

*

 

 

 

Concordo su tutto tranne per il "paperino".... nono.gif nono.gif specialmente se usato come pesca.... thumbdown.gif thumbdown.gif poco sportivo e DISTRUTTIVO per le zone che si battono con tali "tecniche"

ciao amico mio, questa non la sapevo. Vabbé allora un giorno me faiu da barcarol mentre faccio paperino e poi quando trovamo i pesci scenemo tutti e due.

Il paperino è bellissimo, peccato che da molti venga usato (quello "a corto") per pescare. A mne piace tantissimo essere trainato le ore dal gommone a vela per cercare di esplorare ampie zone di fondale. Non è lo strumento nocivo in sé ad essere male, ma ilo modo in cui alcuni ne fanno uso ;)

@Kukky->grazie per le info. riolo è un grandissimo atleta ed un lupo di mare, sicuramente troverà il giusto modo, la giusta linea editoriale per pubblicare questo libro, unico nel suo genere. spero che correderà le mire con relativo piccol racconto vissuto in quell determinato spot. Un libro unico nel suo genere e che non vedo l'ora di acquistare.

@tutti->leggo l'opinione stizzita di molti ma questo mi lascia un pò sbigottito. Difatti Non ho mai conosciuto un pescatore in apnea che sentendo racconti di pescate non abbia fatto le seguenti mosse:

1)chiedere in che zona sono state effettutae;

2)fare domande per cercare di capire il punto esatto

3) cercare di organizzare una battuta di pesca per farsi portare sulla zona descritta

4) una volta portato sul punto, prendere le mire a terra o segnarsi il punto gps.

Il pescatore (di superficie o in apnea) è oggettivamente una persona che cerca di usare la prorpia scaltrezza per indirizzare la propria pescata nel punt migliore, anche e soprattutto attingendo info sulla zona da chi è più bravo.

nicola ci offre questa possibilità su un piatto d'argento.

Sono certo che il suo libro andrà a ruba anche da parte dei tanti che stigmatizzano la sua azione

Ciao

Eduardo Marchese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranne per il "paperino

 

io volevo intendere il paperino come tecnica per andare alla scoperta di nuove secche nuovi posti nuove oasi facendosi trainare da un gommone...non la trianetta la quale mi disgusta.. :thumbdnn:

 

@tutti->leggo l'opinione stizzita di molti ma questo mi lascia un pò sbigottito. Difatti Non ho mai conosciuto un pescatore in apnea che sentendo racconti di pescate non abbia fatto le seguenti mosse:

1)chiedere in che zona sono state effettutae;

2)fare domande per cercare di capire il punto esatto

3) cercare di organizzare una battuta di pesca per farsi portare sulla zona descritta

4) una volta portato sul punto, prendere le mire a terra o segnarsi il punto gps.

 

il fatto sai cos'è....per prima cosa in un racconto di un mo amico ad esempio chiedo la zona non le coordinate gps.

se poi il mio amico mi ci porta non ho mai e dico mai preso mire o segnato a GPS e se ci volessi tornare lo chiederei sicuramente prima al mio amico...

troppe volte è successo che si porta qualcuno a pesca su un hot spot e poi il giorno dopo l"amico" ci torna sterminando tutto....immaginiamo ora se di quei 1000 acquisitori delle mire 10 sono sterminatori tempo un anno ed è tutto distrutto...

e poi non mi piace l'idea di VENDERE LE MIRE(perchè è quello che a quanto pare fa)..

mi sa molto come di vendita del pescato ...PUNTO....è una mia opinione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riolo è un grande campione. 

 

Non ho idea di come possa essere questa enciplopedia ma sicuramente prima di esprimere ogni giudizio e soprattutto prima di atteggiarmi a grande pescatore sub sotto la velata ironia che scorgo in alcuni dei commenti in questo post, aspetterei di vedere di cosa si tratta esattamente. <_<

 

In ogni caso grazie a Kykkysub per averci informato. :bye:

 

 

Finalmente qualcuno che ha capito in che modo andava appresa una simile notizia...

 

Se qualcuno non l'avesse ancora capito, il mio ruolo è solo quello di divulgare la notizia via AM.....nessun altro....

 

:bye:

 

 

Allora la prossima volta che fai un post pubblicitario, ti prego anche di spiegarci come interpretarlo e cosa dobbiamo rispondere! :blink:

Almeno non ti tediamo con stupide battute.

 

 

Grazie

 

 

Beh sai....hai proprio ragione....col passare del tempo mi sto rendendo conto con quanta superficialità e malignità vengono lette e criticate le discussioni...ATTENZIONE! non mi riferisco solo alla mia ma a tutta una serie più o meno infinita di post che spesso degenerano e vengono chiusi <_<

Ripeto: a me non tedia nessuno perchè il mio intervento su questo post è solo limitato...Non ti nascondo però caro amico che mi sarei aspettato di leggere di più delle critiche costruttive,come giustamente qualcuno ha egreg

iamente fatto, e non una serie di commenti sarcastici e di cattivo gusto....

Certe volte mi pare di avere a che fare con ragazzotti invece che con persone adulte... :(

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire che malignità c'è nell'affermare (anche con il sarcasmo, che può stemperare toni che potrebbero essere più duri) che a me come a altri da fastidio la pubblicità di un prodotto nascosta dietro un post all'apparenza ingenuo come il tuo.

In ogni caso sappi che non ci siamo cascati.

 

La società del tuo amico è sponsor del sito, quindi non vedo perchè fare un post pubblicitario e poi lamentarsi se qualcuno risponde.

 

La sai quale è il paradosso: continuando a risponderti io sto facendo pubblicità al prodotto, perchè sto continuando a far si che se ne parli.

 

Quindi d'ora in poi non riponderò più su questo post.

Anche perchè mi pare che non ci capiamo proprio, è inutile.

 

Per finire: che il tuo amico commercializzi quello che vuole, io non compro!

 

 

Ciao Kukky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...