> Consigli Di Viaggio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli Di Viaggio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi chiedo dove si debba andare per trovare coste pescose come potevano esserci da noi trentanni fa... nel mediterraneo ci sarà qualche isola raggiungibile dove la pesca è abbondante e praticabile... o no?

Mi sogno la notte i fondali degli anni 50' di cui mi parla mio padre...

Pensavo alle isole greche ma non le conosco e sono un'infinità!!

Esperieze, consigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: ciao ricordo bene la grecia anche se avevo 13 anni...andammo io e la mia famiglia a l'isola di ''''kalimnos'''' nel dodecanneso...li il pesce c'era peccato che ero piccolo ma ricordo molto bene che li ho visto quasi tutto ciò che gira nel mediterraneo (ma l'isola e in mezzo all'egeo...) dalle bavose ai tonni...io avevo un piccolo fuciletto a molle fiacchissimo....(genitori preoq.) ma riuscii a prendere le mie prime prede importanti un orata di 300 grammi e un cefalo di 600gr...non saprei se e ancora così quel posto.....mai più visti di così solo la sardegna lo eguaglia....ciao :bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti sembrerà incredibile ma non sono andato lì x pescare ma insieme ad altri ragazzi di tutte le nazionalità x impedire o provarci ,la costruzione di un villaggio turistico stile anni anni 80 cioè incompatibile con la storia e le tradizioni di quel posto( citato anche nella bibbia ove naufragò s.paolo)infatti è una zona di mare soggetta a maremoto,oltre ad essere naturalmente stupendo,spero sia ancora così eche il progresso sia arrivato in modo sostenibile come in molte isole della grecia comunque in aqcua con la maschera ci sono stato ed il mare era un trattato di biomarina veramente bello anche x quei tempi,ed io ti assicuro sono abituato bene continuo ad andare in grecia ci sono molte isole quasi vergini il problema è raggiungerle il mare in grecia non scherza! è propio xquesto che sono ancora intatte!la cosa + bella che ho visto a gaudos sono cernie allo stato giovanile in branco :eek: come se fossero saraghi :wub::thumbup::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti sembrerà incredibile ma non sono andato lì x pescare ma insieme ad altri ragazzi di tutte le nazionalità x impedire o provarci ,la costruzione di un villaggio turistico stile anni anni 80 cioè incompatibile con la storia e le tradizioni di quel posto( citato anche nella bibbia ove naufragò s.paolo)infatti è una zona di mare soggetta a maremoto,oltre ad essere naturalmente stupendo,spero sia ancora così eche il progresso sia arrivato in modo sostenibile come in molte isole della grecia comunque in aqcua con la maschera ci sono stato ed il mare era un trattato di biomarina veramente bello anche x quei tempi,ed io ti assicuro sono abituato bene continuo ad andare in grecia ci sono molte isole quasi vergini il problema è raggiungerle il mare in grecia non scherza! è propio xquesto che sono ancora intatte!la cosa + bella che ho visto a gaudos sono cernie allo stato giovanile in branco :eek: come se fossero saraghi :wub:  :thumbup:  :subg:

 

cernie in branco!!?? questa mi mancava!

ho già fatto una veloce ricerca su internet e sembra che sia rimasta +/- così da allora.. si parla di una struttura ricettiva a mo di ostello/campeggio e poco altro.

Bisogna vedere le leggi sulla pesca in apnea e se noi pescasubbi siamo visti male li...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x le leggi sulla pesca in grecia credo ci sia qualcosa su "am" x quanto riguarda il resto io ho girato quasi tutto il mediterraneo in barca ho vissuto in grecia in turchia in libia emolto dipende da come ti poni on il prossimo che ti ospita io non ho mai avuto problemi , ma io cerco di vivere come loro uniformandomi, ed ho trovato delle persone splendide di cui sono tuttora amico ed cui devo molto a livello interiore e sociale x la mia crescita personale; non posso dire altrettanto di alcuni posti in italia dove sono stato a lungo , comunque se vuoi un consiglio non ti comportare come un turista e specialmente come un turista "italiano"ricordati che andrai in posti dove è nata la civiltà ele persone che lì vivono credono ancora nella tradizione e nella cultura :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Niccolò
isole kerkenna a sud, galite a nord :thumbup:  :subg:  :bye:

 

 

Tunisia: puoi pescare solo da terra, ma le secche sono al largo, se ti pizzicano serve abbondante o vasellina, oppure conosci qualcuno e allora.... però il rischio vasellina è sempre alto.

 

Il pesce c'è anche da noi se non lo vedi devi guardare meglio magari affinando la tecnica e le capacità di apnea. In Grecia e Turchia il pesce c'è ma per lo più profondo specie d'estate, se hai i polmoni per pescare li puoi pescare benissimo anche qui.

 

l'erba del vicino è sempre più verde.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Niccolò
Ciao a tutti,

mi chiedo dove si debba andare per trovare coste pescose come potevano esserci da noi trentanni fa... nel mediterraneo ci sarà qualche isola raggiungibile dove la pesca è abbondante e praticabile... o no?

Mi sogno la notte i fondali degli anni 50' di cui mi parla mio padre...

Pensavo alle isole greche ma non le conosco e sono un'infinità!!

Esperieze, consigli?

 

 

La Sardegna, costa occ. La Corsica, golfo di Porto, posto pazzesco.... spigole magre e lunghe in acqua bassa... il resto un po fondino diciamo dai 15 in giù giù giù. Li ogni masso sul fondo potrebbe avere le branchie e scodare all'improvviso.... che postoooo! Come soffro a stare al chiodo. Idea: organizziamo un rapimento reciproco e ci facciamo un paio di mesi li, non ci trova nessuno. In questa stagione a Porto (sotto la Girolata) ci saranno non più di 10 abitanti ... che postooo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...