> Consigli Di Viaggio - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli Di Viaggio


Messaggi raccomandati

ciao umberto. un saluto da ivan, come va il fischio? per quanto riguarda i posti pescosi ho visto un filmato del portogallo,sulle spigole,mammamia....... che spigole di tutte le dimensioni,in branchi di decine e decine ,tutto in meno di 10 mt ,guarisci che poi organizziamo una pescatella insieme ,ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ivà! Il fischio ormai non mi passa +... lo dice pure malpieri! sto cerando di farci l'abitudine... il we scorso sono stato giù e ho trovato un tempo spettacolare! ho fatto 2 mini uscite ma c'è poca poca roba e soprattutto niente spigole!!

Organizza qualche viaggio dei tuoi che mi aggrego dai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato questa estate in un posto magico sulla costa occidentale della Corsica e i pesci non sono certo mancati.

Uscivamo la mattina con il mio gommone e tornavamo la sera sempre con la ghiacciaia piena nel rispetto delle regole dettate dalla legge e dal buon senso.

Sappiate però che pure in quei posti il pesce facile non esiste più.

Mediamente abbiamo pescato a profondità piuttosto elevate e a parte qualche avvistamento con dentici enormi i nostri carnieri sono stati costituiti soprattutto da pesce bianco.

Tutto questo per dire che i paradisi col pesce facile oggi non esistono più.

Possono esistere e ci sono luoghi più pescosi di altri ma se uno non sa pescare si limita sempre e solo ai due pescetti per cena quando va bene.

Tanto per rendere l'idea vi dico che quello che abbiamo preso quest'anno in Corsica è niente rispetto a quanto, in particolari periodi, riusciamo a catturare davanti casa...

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
umbè ciao scusa se te chiedo che fischio hai ,spero che tu presto stia meglio,ma di dove sei nel salento?io ho qualche amico"giu" alla fine della terra;qualche bella spigola lò catturata ai "pali" :thumbup:  :subg:  :bye:

 

 

ho avuto un barotrauma causato da una mancata compensazione.. il tutto senza che me ne accorgessi! ho avvertito tutto un tratto un fischio e da 2 mesi a sta parte non è andato + via.. ora va meglio non so se perchè è diminuito o perchè ci ho fatto l'abitudine..

 

cmq sono di Tricase...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

mi chiedo dove si debba andare per trovare coste pescose come potevano esserci da noi trentanni fa... nel mediterraneo ci sarà qualche isola raggiungibile dove la pesca è abbondante e praticabile... o no?

Mi sogno la notte i fondali degli anni 50' di cui mi parla mio padre...

Pensavo alle isole greche ma non le conosco e sono un'infinità!!

Esperieze, consigli?

 

Argentario! Pieno di pesce! :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:thumbup::subg::bye: spero tu guarisca presto x i posti che ti hanno consigliato sono tutti ottimi,dipende vevuoi solo pescare, x me è molto importante anche la natura del luogo e le tradizioni! infatti io quando posso vado a trovare i miei amici ai pali,tradizioni ottime persone splendite e ti devo dire io pesco sempre! le isole azzorre io non le conosco non sono mai stato in oceano ma credo siano buone x quello che cerchi tu di certo saranno molto pescose
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...