> Quando Ti Vietano La Pesca.. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Quando Ti Vietano La Pesca..


Messaggi raccomandati

ciao, a 17 anni e con tutto quello che si sente in giro, non riguardante solo la pescasub, è facile trovare dei genitori apprensivi..

 

ma ti puoi ritenere fortunato a far parte di questa grande famiglia.. :D ora ti spiego..

 

io ho 28anni e mia madre soprattutto ogni volta che esco è quasi un dramma!! :unsure:

da poco ho avuto la fortuna di incontrare un pescasub che poi è diventato anche amico, con cui uscire più spesso e con più esperienza di me(grande Marco!!),. da li il passo è stato breve.. ho presentato marco a mia marde e con la "collaborazione" anche della moglie di marco, mia madre è sempre "MOOOOLTO APPRENSIVA" ma anche un poco più tranquilla perchè son sempre con qualcuno con più esperienza e comunque mai da solo..

 

quindi, essendo tu di genova ti basterà cercare amici con cui pescare nella tua zona e perchè nò, magari farli conoscere anche ai tuoi...

gabriele, voglio sapere con chi sei e dove vai, cempre!1990"mia madre"!

 

 

 

gabriele :bye:

 

ps. a genova conosco un ragazzo che forse è più piccolo di te e pesca...ma sempre e solo col papà, ex agonistico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao!io questo problema l'ho avuto dalla tenera eta' di 13 anni quando andavo a mare d'inverno solo col sottomuta a canotta!!!!!"n'cretinu va" anche se non me ne pento.ho sempre dovuto lottare per questo fino ad una certa eta',immagina quando non andavo a scuola per andare a pescare di nascosto e mi beccavano,succedeva il fini mondo a casa mia, ma questo solo perche i genitori fanno il loro dovere......!qindi posso dirti che hai due ottimi genitori che si preoccupano per te!cerca di apprezzare cio che fanno per te e trova un punto d'incontro......... :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ti preoccupare io ho 46 anni e mia moglie mi proibisce di andare a pesca.a me non me ne fotte proprio e ci vado lo stesso, ma lei me lo proibisce.

 

 

Se invece di chiamarti Uomo Capotto ti saresti chiamato Uomo Spigola , magari ti avrebbe mandato piu' volentieri !! :boat::P:bye:

più che altro uomo purpo(polpo) che sia lei che mia figlia adorano, ma sono talmente uomo cappotto che manco i polpi so vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ti preoccupare io ho 46 anni e mia moglie mi proibisce di andare a pesca.a me non me ne fotte proprio e ci vado lo stesso, ma lei me lo proibisce.

 

 

Se invece di chiamarti Uomo Capotto ti saresti chiamato Uomo Spigola , magari ti avrebbe mandato piu' volentieri !! :boat::P:bye:

più che altro uomo purpo(polpo) che sia lei che mia figlia adorano, ma sono talmente uomo cappotto che manco i polpi so vedere.

 

Non dire bugie Dario questo polpone lo hai preso tu!!! Quest'anno hai perso l'appellativo di uomo cappotto! :thumbup::thumbup:

 

http://img143.imageshack.us/img143/112/immagine049qf7.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ti preoccupare io ho 46 anni e mia moglie mi proibisce di andare a pesca.a me non me ne fotte proprio e ci vado lo stesso, ma lei me lo proibisce.

 

Anch'io ne ho 46 siamo coetanei.

Solo che mia mia moglie mi ha conoscituo che già andavo a pesca per cui non rompe quando vado... .. e se rompesse andrei lo stesso.. :D:D

 

Per il ragazzo a cui i genitori vietano di pescare, ( visto che può essere mio figlio)Ti consiglio come hanno ti gia scritto, di informarli bene su cosa è la pesca in apnea.

Si ha sempre paura di quello che non si conosce, specie quando coinvolge un figlio.

Presentagli un amico più grande che possa spiegargli bene cos'è e che ti porti a pesca con lui.

Ciao

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho 17 anni e ho "cominciato" a pescare quest'anno.... sono l'unico della famiglia conla passione della pesca in generale e i miei genitori nonmi permettono di andare a pescare perche hanno paura.. a qualcuno di voi agli inizi è capitato?? qualche soluzione?? o sono ilsolo in questa situazione? :boat:

 

Ascolta ti faccio questo esempio.

Da ragazzo , tante lune fa :D:D , a 16 anni e mezzo, un bel giorno dopo un' estate passate tra ragazze e divertimento , ero a tavola, e mi accendo una sigaretta diffronte a mio padre.

Lui mi chiede perche' stavo fumando, e gli ho risposto che poteva anche impedirmi di fumargli diffronte ma che stavo fumando era inutile fare le cose di nascosto.

Adesso comunque ho smesso da 20 anni e non fumo piu.

Ho un fratello che ha 37 anni e diffronte a mio padre sino a un anno fa non fumava , fumava di nascosto .

Cosa ti voglio dire , dipende dal carattere di una persone.

E' inutile negarlo, se i tuoi non sanno nulla di come funziona la pesca in apnea si preoccupano giustamente , cosa devono fare , ti vedono armato di fucile, sanno che vai sott' acqua , sentono ogni tanto qualche disgrazia che succede , e' giusto che si preoccupino, seno' sarebbero dei genitori poco premurosi.

Sta a te , fargli capire che per te e' importante ,che ci tieni, che non fai MAI CAZZATE , che le cazzate sono magari impasticcarsi, drogarsi, rimanere al bar 10 ore , qualcuno adesso mi frustera' ma metto anche per un ragazzo di 17 anni , essere sovrapeso di 10 e passa kg. , non fare sport,queste sonoalcune cose brutte che fanno male, e poi hai primi pesci belli che gli porterai ....................... :clapping::clapping:

saranno applausi !! :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti preoccupare...io vivevo questa situazione ogni giorno fino a un anno fà....ora facendo notare che ho messo un pò di sale in zucca e esco sempre con un compagno fidato, i miei non rompono più....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo mettilgliela così.."Preferite che vada in disco mio ammazzi di acidi ed alcool o che pratichi uno sport sano come la pesca in apnea"? lo so è un ricatto morale,ma meglio uno sportivo ,magari esagitato,in CASA, che un mollusco che butta le sue sere a bere e a fare il pirla immettendo nel suo corpo chissà quali sostanze...la pesca in apnea è poco tollerante verso chi fa il pirletti ed il motto alla sera leoni alla mattina co***oni nel nostro sport vale il doppio...

te lo dico da figlio e da genitore..... :bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io o 17 anni e o inizziato a prendere i primi polpi a 8 anni quando vedevo mio padre che pescava impazzivo di invidia volevo esserci io dentro quella muta con quel grande fucilone il mini sten che usava x i polpi e un giorno il colpaccio con la maschera in faccia rubata a mio padre che sul mio piccolo viso sembrava enorme!! entro in acqua e che culo presi il primo polpo in 1 metro d acqua! da quel giorno mio padre capì che nn c era nulla da fare ero malato di mare ero il bambino del mare! il figlio del mare!!! a dieci anni il primo mutino estivo,l estate dei 12 anni mio padre decide di portarmi dietro in una battuta di pesca tando nn gli davo nessun impiccio i polpi nn scappano! e con una fioccinetta a mano inizzio a prenderne qualcuno pure io... decide a fine estate di comprarmi una muta bifoderata cosi inizio a seguirlo pure in inverno e mi affida un piccolo oleopneomatico quasi scarico a 14 anni la malattia si stava agravando e faccio qualche lavoretto in estate con mio padre arrivano i primi soldi e avevo un grande desiderio un arbalet! ogni giorno stresso mio padre sino a che lui mi dice convinto che nn riuscissi a caricarlo andiamo in negozio e provi a stirare gli elastici io al settimo celo entro in negozzio e chiedo al negoziante se posso provare lui mi dice certo ma attento nn caricarlo stirali e poi li molli al primo colpo ci riesco! fucile comprato!!!! ecco domenica! i poveri saraghetti ne pagano le conseguenze poveretti.. col tempo capisco che nn e piu il caso di sparare ai poveri saraghi e con l aiuto dele riviste conosco l aspetto! il salto di qualità subito nella cantinaa verniciare le pinne gialle a fare tutto mimetico piano piano la mia apnea migliora e la prima preda e arrivata una riccioletta! da 500 grammi e subito sfotto mio padre dicendogli che lui nn ne avevamai prese!!!! a quindici anni inizio a lavorare in un cantiere nautico e mi compro la moto e estate e con la scusa di andare a fare il bagnio portavo pure il fucile poi arriva il freddo inverno e mio padre sta male e da operare alla schiena e ora? come si fa? nn posso certo abbandonare adesso! io ne o bisognio! mia madre me lo impediva e io gridando dicevo mi togli la pesca e mi ai tolto tutto nn puoi no nn puoi farmi questo! sin che nn riesco a convincerla.... e oggi la mia passione x il mare e davvero grande o fatto un corso di apnea i miei stipendi x metà sono stati spesi x la pesca fucili mute coltelli aste e tutto quello che mi piace! o quasi! io nn esco nn vado nei bar nn mi drogo e nn combino casini! e soprattutto cerco di andare a pesca il piu possibile nn forzo mai l apnea e vado spesso con persone molto brave anche con qualche agonista... oggi mia madre e orgogliosa di me dice a tutti che vado a pescare ma che nn la faccio arrabiare!!!! se vuoiandare a pesca ci riesci! e se ai la testa a posto avrai davvero molte soddisfazzioni la cena con gli amici con i pesci pescati da te, l aguato perfetto e un tiro preciso da dire ma come o fatto???? dai che ce la fai! in bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lordwolf237

di che te lo ha prescritto il medico di andare a pesca!!! :devil: !!! scherzi a parte, neanche i miei volevano sopratutto quando (per non rinunciare ad un bel bagno) uscivo in mare da solo, fin quando non ho parlato (in maniera "seria" :whistling: ) con mio padre e da allora anche se un pò d'ansia resta sempre non devo sopportare la solita morale!!!! :smoke:

Bye :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di che te lo ha prescritto il medico di andare a pesca!!! :devil: !!! scherzi a parte, neanche i miei volevano sopratutto quando (per non rinunciare ad un bel bagno) uscivo in mare da solo, fin quando non ho parlato (in maniera "seria"  :whistling: ) con mio padre e da allora anche se un pò d'ansia resta sempre non devo sopportare la solita morale!!!! :smoke:

Bye :bye:  :bye:

io di questi problemi non ne ho avuti già a 8 anni ero con mio padre in mare! poi a 13 ho avuto un compagno dove abbiamo condiviso circa 15 anni di pesca! ma i problemi con mia madre sono nati negli ultimi anni! :( perchè pesco solo! :( ! per tranquilizzarla dico il posto di pesca e +o- l'ora di rientro! :D:D

comunque un consiglio! porta tuo padre !anche se non viene a pescare, ti controlla da riva , magari con una canna così pesca anche lui! :D:D e trovati un amico per divertirti e per la sicuirezza! se non va! scrivi un biglietto dove descrivi il luogo di pesca e lo lasci sul tavolo e vai a pesca di nascosto ,ma mai da solo:D :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...