> Maschera Nuova - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Avendo "perso"(spero che chi l'abbia presa non la indossi mai perchè diventerà cieco all'istante :devil: )la mia adorata maschera che avevo dall'età di circa 9-10 anni,mi sono trovato costretto a cambiare maschera,cosa che non avrei mai fatto perchè con quella mi trovavo benissimo,per la cronaca era una occhio della cressi,ormai fuori produzione..

Ora ho preso una maschera nuova,più o meno simile al modello che avevo,ma che ancora non ho provato in acqua e non mi convince del tutto <_<

Comunque venendo al dunque,come devo lavarla prima di portarla in mare per togliere tipo quel grasso che c'è sulle lenti?l'ho lavata con dentifricio e saponi vari ma niente,mi si appanna già in mano mentre la lavo,e inoltre noto proprio un alone sulle lenti come fosse olio che non viene via.. :huh:

 

rimedi? :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

usa il cerca :) cmq sapone tipo cif a secco, poi lavastoviglie, se no fatti un giro sul sito di bardi e leggi i vari consigli per non far appannare la maschera...

 

avevo pure io una occhio fino all'anno scorso (era nuova solo 20 anni :)) poi mi si è sbriciolata in mano... la gomma fa ste cose :) però la gomma è anni luce meglio del silicone...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sulla vecchia avevo fatto tutta la trafila "classica" poi acquistata la nuova (stessa tua causa e con le tue stesse speranze...) ho lavato la maschera con un sapone liquido di quelli che usano i meccanici (comprato alla Metro, mi raccomando non quello sabbioso) lavato due volte tutta la maschera con acqua calda et voilà ancora non mi si è appannata (se non ogni tanto un pochino dovuto dalla differenza di temperatura) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Marco,io fra un po' sto per ordinare la maschera nuova della Omer quella del catalogo 2008,mimetica sul marrone per intenderci...quindi probabilmente dovrei avere i tuoi stessi problemi,dato che e' di silicone.....

 

ho provato col cerca,ma ogni volta non mi trova niente...boh..forse sbaglio a scrivere la parola chiave..mah.. :unsure:

 

cmq se risolvi fammi sapere come hai fatto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andre83ge

....io uso ancora e me la tengo stretta la prima super occhio di circa 15 anni fa` e ho trovato una crema apposita per la gomma che la tiene morbida ogni anno....nonostante tutto quest`anno ho comprato per andare in egitto questa mascheramaschera framless

e ho risolto il problema dell`appanamento bruciando(accendino :thumbup: ) con molta attenzione la lente all`interno(si vede proprio la pellicola di silicone sulla lente che si ritira verso i bordi)non si e`mai piu` appannata!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chante clair, a dire delle signorine :P , è un ottimo sgrassatore.

Io ora ne ho presa una nuova e si ricomincia con l'appannamento e consecutiva sindrome del pesca sub :wacko: .

Comunque ho notato che dopo un pò di tempo i problemi pian piano svaniscono perciò ho possibilità di portarmi un'altra che va bene ( mi fà solo acqua :devil: ) magari riesco a risolvere. Ora vado ad affogarla nello chante clair :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chante clair, a dire delle signorine :P , è un ottimo sgrassatore.

Io ora ne ho presa una nuova e si ricomincia con l'appannamento e consecutiva sindrome del pesca sub :wacko: .

Comunque ho notato che dopo un pò di tempo i problemi pian piano svaniscono perciò ho possibilità di portarmi un'altra che va bene ( mi fà solo  acqua :devil: ) magari riesco a risolvere. Ora vado ad affogarla nello chante clair :bye:

 

 

lascia fare, i residui rimangono per diverso tempo e gli occhi ti lacrimano come pochi!! l'ho provato con la maschera di un mio compagno di vasca!! :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lascia fare in che senso?

 

nel senso, non trattare la maschera con lo chante clair perché i residui di questo tipo di "detersivo" rimangono allungo sulla maschera stessa, quindi quando poi la indossi in mare ti lacrimano gli occhi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lascia fare in che senso?

 

nel senso, non trattare la maschera con lo chante clair perché i residui di questo tipo di "detersivo" rimangono allungo sulla maschera stessa, quindi quando poi la indossi in mare ti lacrimano gli occhi...

 

A dir la verità, l'ho già fatto in precedenza, come dicevo e niente lacrimazione. Effettivamente notavo una certa differenza relativa al problema quando utilizzavo chante clair, mentre se non gli facevo sto "collaudo" subito appannamento. Dopo un pò di uscite pian piano fenomeno sparito.

Farei il procedimento col fuoco ma ho timore di rovinarla. Poi, non sia mai che mi vede mia moglie che comincia a dire: non è che la rovini?..... è sicuro che si rovina :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...