> Maschera Nuova - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ho provato tutti i rimedi possibili e per me:

 

accendino rischioso e poco efficace

 

bagno con svelto e consimili è discreto ma non risolutivo almeno nel 50% dei casi nonostante bagno di 24h

 

sgrassatori specifici (vedi gallo...) sono discreti ma non sempre ce la fanno e richiedono cmq olio di gomito oltre a lasciare quella puzza di sapopne di marsiglia che è da vomito una pescata intera! PS se sciaqui bene non brucia niente ma basta sciacquare bene, io per pulire i vetri dal calcare dopo diverse uscite ci metto l'acido muriatico e non ho mai avuto alcun fastidio!

 

il dentifricio è il top dei rimedi, ci riesco a pulire perfettamente una maschera alla prima applicazioe; ovvio niente microgranuli o altre caxxate varie che rischiano di graffiare le lenti se si strofna co energia.

 

Al di la dei prodotti è sempre bene smontare la maschera se possibile perchè quello che fa appannare sempre la maschera è il residuo che rmane tra lente e telaio e che senza smontare si può provare a togliere solo allargando il facciale e passandoci con lo spazzolino.

 

E se sgrasso io buona sgrassata a tutti! :laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato tutti i rimedi possibili e per me:

 

accendino rischioso e poco efficace

 

bagno con svelto e consimili è discreto ma non risolutivo almeno nel 50% dei casi nonostante bagno di 24h

 

sgrassatori specifici (vedi gallo...) sono discreti ma non sempre ce la fanno e richiedono cmq olio di gomito oltre a lasciare quella puzza di sapopne di marsiglia che è da vomito una pescata intera! PS se sciaqui bene non brucia niente ma basta sciacquare bene, io per pulire i vetri dal calcare dopo diverse uscite ci metto l'acido muriatico e non ho mai avuto alcun fastidio!

 

il dentifricio è il top dei rimedi, ci riesco a pulire perfettamente una maschera alla prima applicazioe; ovvio niente microgranuli o altre caxxate varie che rischiano di graffiare le lenti se si strofna co energia.

 

Al di la dei prodotti è sempre bene smontare la maschera se possibile perchè quello che fa appannare sempre la maschera è il residuo che rmane tra lente e telaio e che senza smontare si può provare a togliere solo allargando il facciale e passandoci con lo spazzolino.

 

E se sgrasso io buona sgrassata a tutti! :laughing:  :bye:

 

dentifricio e spazzolino sono stati il mio primo tentativo,ma non ha funzionato...<_<

dici che ripetere più volte l'operazione può funzionare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le ho sempre mollate a bagno con acqua tiepida e sapone (specie quello per i piatti) così come sono, poi una abbondante risciacquata e ha sempre funzionato.

Anche io ero un'affezzionatissimo della Occhio prima e superocchio dopo, fino a che non provai la Samurai. Adesso Aspich e Alien.

Le maschere odierne sono un passo avanti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le ho sempre mollate a bagno con acqua tiepida e sapone (specie quello per i piatti) così come sono, poi una abbondante risciacquata e ha sempre funzionato.

Anche io ero un'affezzionatissimo della Occhio prima e superocchio dopo, fino a che non provai la Samurai. Adesso Aspich e Alien.

Le maschere odierne sono un passo avanti!

 

si ma il vero problema è trovarne che ti stiano perfettamente :(

la occhio era perfetta per il mio viso,ma purtroppo non la fanno più ed è introvabile praticamente...adesso ho visto che hanno fatto il modello nuovo,ma il facciale è diverso e credo non mi starebbe alla stessa maniera

simili alla occhio ho trovato la samurai e la abyss,ho preso quest'ultima...e spero mi stia bene una volta in acqua..ancora non l'ho provata.

 

comunque le maschere sono il componente dell'attrezzatura da sub che nel salto lira-euro sono aumentate di più,praticamente il prezzo è doppio rispetto a prima per le maschere migliori!il negoziante si è giustificato dicendo che essendo un componente dell'attrezzatura che non ha mercato,perchè uno la compra e se è quella giusta la tiene decine di anni,le hanno aumentate del doppio.. <_<

Modificato da Marco Albano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effettivamente credo anch'io che il metodo più efficace sia il fuoco...ma ho paura di rovinarla :blink:

la smonti (una cassata) poi bruci bene le lenti fino ad annerirle.

A quel punto ci passi sopra lo spay per i vetri e pulisci con la carta.

rimonti e tutto è a posto :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andre83ge
effettivamente credo anch'io che il metodo più efficace sia il fuoco...ma ho paura di rovinarla :blink:

la smonti (una cassata) poi bruci bene le lenti fino ad annerirle.

A quel punto ci passi sopra lo spay per i vetri e pulisci con la carta.

rimonti e tutto è a posto :thumbup:

 

 

Il fuoco è forse il più rischioso ma almeno sei sicuro del risultato ...basta solo fare le cose cn attenzione io non l'avevo mai fatto prima ma devo dire non è stato difficile .....non spaventarti se la lente viene completamente nera basta una bella pulita e hai la maschera perfetta!......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto l'argomento,in negozi specializzati vendono anche prodotti adatti a questa operazione(io mai usati)però visto che non trovi rimedio prova,chi lo sa magari funziona,io le maschere le pulisco con detersivi(per piatti)anche nelle lenti e mi son trovato sempre bene,ebbi un problema simile di sgrassaggio lenti e sotto consiglio di un'amico gli passai la buccia di (patate)dalla parte fresca,poi lavate bene con acqua e detersivo,sciaqquate problema risolto.

A limite prova anche così e fammi sapere.

 

:bye: Algamare07.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto l'argomento,in negozi specializzati vendono anche prodotti adatti a questa operazione(io mai usati)però visto che non trovi rimedio prova,chi lo sa magari funziona,io le maschere le pulisco con detersivi(per piatti)anche nelle lenti e mi son trovato sempre bene,ebbi un problema simile di sgrassaggio lenti e sotto consiglio di un'amico gli passai la buccia di (patate)dalla parte fresca,poi lavate bene con acqua e detersivo,sciaqquate problema risolto.

A limite prova anche così e fammi sapere.

 

:bye: Algamare07.

 

si la patata sò che funziona effettivamente...la usa mio padre a inizio pescata invece della classica saliva...infatti ha sempre qualche patata nel borsone :laughing:

comunque raccogliendo i vostri consigli ho deciso che farò così:

 

-maschera a bagno per qualche ora in acqua e detersivo per piatti

-lavaggio

-dentifricio sulle lenti finchè non secca

-lavaggio

-patata sui vetri e lavaggio finale

 

se non funziona tutto questo,smonto la maschera e brucio le lenti,lo lascio come ultimo tentativo visto che ho un pò di paura :huh:

 

vi farò sapere se funziona :thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato tutti i rimedi possibili e per me:

 

accendino rischioso e poco efficace

 

bagno con svelto e consimili è discreto ma non risolutivo almeno nel 50% dei casi nonostante bagno di 24h

 

sgrassatori specifici (vedi gallo...) sono discreti ma non sempre ce la fanno e richiedono cmq olio di gomito oltre a lasciare quella puzza di sapopne di marsiglia che è da vomito una pescata intera! PS se sciaqui bene non brucia niente ma basta sciacquare bene, io per pulire i vetri dal calcare dopo diverse uscite ci metto l'acido muriatico e non ho mai avuto alcun fastidio!

 

il dentifricio è il top dei rimedi, ci riesco a pulire perfettamente una maschera alla prima applicazioe; ovvio niente microgranuli o altre caxxate varie che rischiano di graffiare le lenti se si strofna co energia.

 

Al di la dei prodotti è sempre bene smontare la maschera se possibile perchè quello che fa appannare sempre la maschera è il residuo che rmane tra lente e telaio e che senza smontare si può provare a togliere solo allargando il facciale e passandoci con lo spazzolino.

 

E se sgrasso io buona sgrassata a tutti! :laughing:  :bye:

 

dentifricio e spazzolino sono stati il mio primo tentativo,ma non ha funzionato...<_<

dici che ripetere più volte l'operazione può funzionare?

 

Io il dentifricio lo passo col dito e lo lascio aciugare bene, poi risciacquo tutto con acqua tiepida. Il problema di un appannamento persistente deriva quasi sempre da una zona che, difficile da raggiungere, non viene pulita accuratamente (punti di giunzione, angoli stretti, ecc.) e quindi ti conviene fare mente locale e con una bella ispezione vedere se ci sono parti del facciale, del cinghiolo, delle lenti o del contatto tra lenti e telaio che possono essere state pulite solo superficialmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avendo "perso"(spero che chi l'abbia presa non la indossi mai perchè diventerà cieco all'istante :devil: )la mia adorata maschera che avevo dall'età di circa 9-10 anni,mi sono trovato costretto a cambiare maschera,cosa che non avrei mai fatto perchè con quella mi trovavo benissimo,per la cronaca era una occhio della cressi,ormai fuori produzione..

Ora ho preso una maschera nuova,più o meno simile al modello che avevo,ma che ancora non ho provato in acqua e non mi convince del tutto <_<

Comunque venendo al dunque,come devo lavarla prima di portarla in mare per togliere tipo quel grasso che c'è sulle lenti?l'ho lavata con dentifricio e saponi vari ma niente,mi si appanna già in mano mentre la lavo,e inoltre noto proprio un alone sulle lenti come fosse olio che non viene via.. :huh:

 

rimedi? :boat:

 

Prendi un secchio d'acqua calda e mettila a mollo per un paio d'ore! Poi prendi un'accendino e passalo sui vetri...diventeranno neri...no problem poi la laverai in lavastoviglie. E al mare stacca un pò di posidonia...sputazza con "movvo" (tipo cammello) e sguazzamento in acqua!!! :laughing:

 

Comunque...Superocchio! La migliore....per me!

Modificato da Mimetic77
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho provato col cerca,ma ogni volta non mi trova niente...boh..forse sbaglio a scrivere la parola chiave..mah.. :unsure:

Più semplicemente è stato creato il nuovo Subforum Attrezzature e le disussioni (nuove e vecchie) in materia di attrezzature sono state spostate là... ;)

 

:bye:

 

 

grazie Davide,sempre disponibile :thumbup:

non lo sapevo e ora viene anche piu' comodo ;)

 

Marco io credo che provero' il metodo dell'accendino,lo dicono in molti ma se lo dice il Belloni vuol dire sicurezza al 100% :subh:

poi vi faccio sapere...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...