> Temperature Acqua - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Temperature Acqua


Messaggi raccomandati

E' dall'anno scorso che ho fatto una sorta di archivio delle mie pescate annotando i dati delle immersioni, facendo un riscontro con l'anno scorso ho notato che l'acqua è più fredda . Questa settimana non sono sceso ma credo che la prossima settimana, raffreddore acciacchi e mlannai vari permettendo, indosserò la mia amata giacca da 7mm... :D

 

Avete notato anche voi sta variazione di tamperatura??

 

:bye:

Modificato da pinterrè
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite andre83ge

...ah dimenticavo giacca da 7 mm liscia e pantalone foderato est / liscio int guanti 3mm calzari 3 mm( quasi da buttare ) ....si stava abbastanza bene ...anche se ho avuto freddo ai piedi perchè mi girava acqua e le zone periferiche tipo mani e piedi sono le prime dalle quali si perde calore ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo fine settimana non sono sceso in acqua, ma sabato scorso mi sono fatto 5 ore con pantalone 3mm e giacca da 5mm.

Ho cominciato a tremare solo dopo aver padellato una serie di cefaloni ma non per freddo ma per rabbia! :fish::fish:

Ma io sono un caso a parte non ho quasi mai freddo! :thumbup::siiiii:

Per la temperatura dell'acqua dovresti chiedere a DarioCappa poichè io non misuro nulla, faccio quasi schifo! :oops::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite C4rN4g3

E' vero ho notato anche io che quest'anno l'acqua è più fredda, infatti dalle mie parti si va dai 16° a max 18°, mentre l'anno scorso nello stesso periodo era minimo 18°. Se continua così a marzo aprile ci saranno meno di 10°... brrr che freddo!

Modificato da C4rN4g3
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è + freddo no so.

Ieri ho fatto ara (sono quasi al brevetto) per 45 minuti nei primi 10 metri tutto 5 mm (grande pantalone mimetico) e un po di freddo ho avvertito.

Certo, ara è diverso, sei sempre sotto, però credo che la temperatura è in linea con quella dell'anno scorso.

Sicuramente i pantaloni 3mm non vanno + bene.

 

 

E' dall'anno scorso che ho fatto una sorta di archivio delle mie pescate annotando i dati delle immersioni, facendo un riscontro con l'anno scorso ho notato che l'acqua è più fredda . Questa settimana non sono sceso ma credo che la prossima settimana, raffreddore acciacchi e mlannai vari permettendo, indosserò la mia amata giacca da 7mm... :D

 

Avete notato anche voi sta variazione di tamperatura??

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La settimana scorsa ho pescato con la 3mm. e stavo congelando acqua 19°.

Ieri giacca 7mm. e pantalone 3mm acqua 18° netti, ho pescato tre ore senza problema.

Comunque l'acqua è più fredda, l'anno scorso è stato molto particolare, ha fatto sempre caldo.....

Quest'inverno ci vorrà la 9mm!! brrrrr!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero, l'acqua quest'anno è più fredda dell'anno scorso. io ieri sono entrato con la muta da 5 mm, spaccato interno e foderata esternamente,sottomuta da 3 mm e dopo circa 3 ore e mezza ho iniziato ad avere freddo...! e a pensare che l'anno scorso ho pescato tutto l'anno con la 5 mm senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma io sono un caso a parte non ho quasi mai freddo! 

Io vado ancora con la 3,5 mm e reggo 3 ore (ultima pescata mercoledì scorso).

Ma dopo la settimana di tramontana che arriva di sicuro l'acqua sarà più fredda in a.b.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...