> L'avvicinamento Del Pesce, Stati Meditativi... - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

L'avvicinamento Del Pesce, Stati Meditativi...


Ospite Amil

Messaggi raccomandati

Provo a tradurre quello che hai scritto ( non è facile).

 

Più sei con la mente libera da pensieri e  soprattuttto quello di colpire a tutti i costi la preda;

 

Più sei parte dell'ambiente in cui ti trovi e non ti consideri un estraneo ma una parte di esso e perche nò !! un pesce  ( anche se predatore) e ti fai rapire dalla magia e dall'incanto del mare;

 

Meno è ossessiva la tua azione di caccia, ma serena calma ed in armonia con l'ambiente;.

 

Piu il risultato è efficace .

 

E' questo  che volevi dire?    :D

 

si :sailor:

 

:D Credo che sia una cosa comune alla stragrande maggioranza dei pesca sub!

E' una empatia con l'ambiente, tu la chiami meditazione

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Quando uno è bravo come Dapiran i pesci li prende punto.

E' chiaro che attorno ed a scopo didattico/commerciale può fare e dire quel che vuole.

Cerchiamo di apprendere le cose base, i movimenti,le tecniche e il bilanciamento della zavorra (FONDMENTALE)...

L'aspetto mentale/attrattivo lasciamolo stare e vedete che quando arriva la spigolona penserete a tutto ciò che serve... solo a colpirla. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando uno è bravo come Dapiran i pesci li prende punto.

 

giusto, ma perchè uno è bravo e un altro no?

 

Cerchiamo di apprendere le cose base, i movimenti,le tecniche e il bilanciamento della zavorra (FONDMENTALE)...

 

forse per questo che tu dici, ma anche perchè l'esperienza maturata nel corso di tanti anni di pesca fanno sì che sia più "freddo" di un altro quando avvista il pesce e lo caccia, quindi

 

L'aspetto mentale/attrattivo lasciamolo stare e vedete che quando arriva la spigolona penserete a tutto ciò che serve... solo a colpirla. :bye:

 

su questo non sono d'accordo, se non hai la "fobia" di catturare la preda, potrai essere più efficace nel momento che ti si presenta l'occasione, sparare meglio, mettere la preda nel cavetto, quindi l'aspetto mentale è altrettanto fondamentale rispetto a tecnica ecc.

solo dopo quando hai il pesce in mano (non fate battute ma ho già usato tutti i sinonimi conosciuti) allora potrai emozionarti.

ciao Simo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando uno è bravo come Dapiran i pesci li prende punto.

E' chiaro che attorno ed a scopo didattico/commerciale può fare e dire quel che vuole.

Cerchiamo di apprendere le cose base, i movimenti,le tecniche e il bilanciamento della zavorra (FONDMENTALE)...

L'aspetto mentale/attrattivo lasciamolo stare e vedete che quando arriva la spigolona penserete a tutto ciò che serve... solo a colpirla. :bye:

Per me e'stato sempre come dici,ho curato sempre aspetti relativi alla tecnica,l'aspetto mentale non so nemmeno cosa sia. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi interessava condividere l'argomento, semplice... Poi è meno semplice capire chi si pone da una prospettiva diversa... Per me l'aspetto mentale è fondamentale... altrettanto quanto quello tecnico .... applicendo la tecnica si appianano le sbavature nate dalla carenze di basi solide. E' infatti una tecnica mentale che stavo cercando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi interessava condividere l'argomento, semplice...  Poi è meno semplice capire chi si pone da una prospettiva diversa... Per me l'aspetto mentale è fondamentale... altrettanto quanto quello tecnico .... applicendo la tecnica si appianano le sbavature nate dalla carenze di basi solide. E' infatti una tecnica mentale che stavo cercando...

Il fascino del mare e' bello anche per questi aspetti, ognuno di noi puo' trarre i lati migliori affinche' tutto cio' possa essere una disciplina dove il fine ultimo sia il benessere fisico e mentale.Non e' meno semplice capirti,pero' neanche per te lo deve essere.Ciao Amil,sono stato un po' ironico giusto per sdrammatizzare un po'. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stiamo parlando di neofiti.

Che lavorino su altri aspetti mi sembra fondamentale.

Con la  tecnica e le catture arriverà il fattore mentale.

io la penso così :D

 

ciao Andrea :bye:

 

certo Simo, giusto se parliamo di neofiti.

:thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stiamo parlando di neofiti.

Che lavorino su altri aspetti mi sembra fondamentale.

Con la  tecnica e le catture arriverà il fattore mentale.

io la penso così :D

 

ciao Andrea :bye:

Scusate la mia ignoranza,cosa e' questo fattore mentale?Dico veramente,qualcuno puo' spiegarmelo in modo piu' efficace? :oops:

 

Secondo me, secondo le mie esperienza di competirore ( di altri sport non di pesc sub) il fattore psicologico viene di gran lunga prima della tecnica, sinceramente ho visto che se non hai la mente libera e serena con la tecnica ci fai un solo una pippa... bella, ma pur sempre una pippa. !!! :D

 

Forse qui c'è una spiegazione. :rolleyes:

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/448

 

Ora però esco, prendo la moto a faccio un giro nei miei "posti" per vedere se domani mattina il mare puo permettere un uscita decente.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provo a tradurre quello che hai scritto ( non è facile).

 

Più sei con la mente libera da pensieri e  soprattuttto quello di colpire a tutti i costi la preda;

 

Più sei parte dell'ambiente in cui ti trovi e non ti consideri un estraneo ma una parte di esso e perche nò !! un pesce  ( anche se predatore) e ti fai rapire dalla magia e dall'incanto del mare;

 

Meno è ossessiva la tua azione di caccia, ma serena calma ed in armonia con l'ambiente;.

 

Piu il risultato è efficace .

 

E' questo  che volevi dire?    :D

Stilet, mi riferivo a questi tipi di approcci mentali, sono discorsi nuovi per me,quindi chiedevo. L'articolo di Marco Bardi e' molto lontano da questo tipo di discorso e' molto piu' reale e si identifica perfettamente a certe giornate che ho trascorso a mare sbagliando l'impossibile.Il tema della discussione e' un'altro :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...