> Sub Sardo Disperso - Pagina 12 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sub Sardo Disperso


Messaggi raccomandati

  • Risposte 431
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Razgriz
:( sono appena tornato dall'univ e la prima cosa che ho fatto è stato accendere il pc per sapere di Mauro. purtroppo la notizia è quella che ognuno di noi immaginava ma che nessuno sperava. non ci sono parole, non bastano le parole per spiegare l'ennesimo incidente, l'ennesima vita stroncata, l'ennesima famiglia distrutta. condoglianze ad amici e parenti. non so che dire :(:(
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Mauretto sarai sempre nel mio cuore e nel cuore di tutte le persone che ti hanno voluto bene.

Voglio riccordarti con questo racconto inedito che mi avevi mandato via mail alcune settimane fà....

 

Ho trascurato gli amici il sabato notte (mi farò perdonare :-) ) per entrare all'alba, tutto era organizzato, ma poi tutto è andato storto. Cristian non ci sarà, mio padre è già a nanna e non si alzerà mai all'alba la domenica mattina per farmi da barcaiolo. Sono fregato, niente secca di S.Giusta, niente dentici, niente divertimento porcfsffshf.

Vabbè partirò da terra e tornerò a casa prima delle 15 per fare il tifo per New Zealand.

All'alba sono in acqua, a Costa Rei. Le previsioni davano mare olio ed invece c'è onda lunga e fastidiosa con corrente fortissima di grecale, visibilità non ottimale e taglio gelido a 7m. Come se non bastasse, vedo 2 gommoni in lontananza proprio sulla secca e 7, ripeto 7 palloni sub tra cui un acquascooter, nooooooooooooooooooooo l'acquascooter noooooooooooooooo. Praticamente ho già sturrato, perchè entrare in acqua?? Devo allenarmi, entro.

Supero i primi 3 palloni, non avevano niente a cavetto e non mi sembravano molto in forma >:-) , supero altri 2 palloni e mi porto su un fondale di granito sui 14m di profondità ormai spallettato a dovere dal tizio con l'acquascooter. Nel carniere aveva un micro-muggine ed un polpetto. Prendo la torcia e comincio a fare la radiografia al fondale. La zona è di solito frequentata da saraghi enormi che si muovono nei cunicoli sulla base degli strati granitici (dove c'è il fondo di sabbietta pulita pulita ;-)). Per un'ora non ho fatto altro che vedere schizzare questi pinnuti da un cunicolo all'altro. Erano terrorizzati, maledetto scooter. Faccio un paio di aspetti eterni nei cunicoli con il mini40 a fiocina, si spara ad ombre in rapido movimento, riesco a fiocinare male un padellone mostruoso (secondo me sul chilo e mezzo), faccio di tutto per evitare il peggio ma si strappa ecchecchjjksfkh (e bravo Mauro, ieri non hai controllato le alette della fiocina, noooooo). Basta pesca in tana, sono già passate due ore e ho solo voglia di spegnere quel maledetto scooter che continua a girarmi attorno. Ok, vada per il freestile, prendo il 75 e punto verso il mare aperto con l'intento di pescare a scorrere nella poseidonia. Il fondale cresce ci sono -22m ed il pallone potrebbe risultare invisibile agli occhi degli incauti gommonauti, massima attenzione. Quì viene il bello, all'improvviso l'acqua mi sembra caldissima. Mi immergo e controllo il fondale, anche quì l'acqua è calda, niente taglio freddo e gruppetti di mangianza nervosa. Sotto un mare di poseidonie e qualche roccietta non bucata, opsssssss. Ripongo il 75 e carico il cannone .... Dopo una un'oretta cattiva sono costretto a rientrare, maledetto limite 5kg (ho anche sforato di brutto).

Esco dall'acqua e cerco di nascondere il pescato, niente da fare, dopo un minuto ho già 8 bambini attorno, si avvicinano anche i genitori e ... proprio lui ... il tipo dell'acquascooter che mi dice

<< ma dove l'hai trovato il pesce? Non c'era niente in acqua, non ho visto una coda! >>

meno male che avevo il fucile scarico, altrimenti avrei arricchito il carniere.

Vabbè rientro a casa, mi godo la sconfitta di Alinghi, e poi corro da Francy per passeggiata e mega gelato fragola e limone!

 

Grazie per averti conosciuto ed esserti stato amico! R.I.P. :clover:

 

 

Da ciò si evince che eri una persona di spirito, onore e di sani principi,

 

Un grande uomo...

 

condoglianze ai propi cari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra passione per il mare e tutto ciò che gira intorno alla pesca subacquea sono state freddate ancora una volta da un tragico evento. Forse la nostra voglia di sapere cosa è successo a Mauro sarà presto soddisfatta, ma ciò purtroppo non permetterà al nostro caro subacquero di tonare con noi.

 

Mi sono commosso per come la vicenda è stata seguita su queste pagine da tutti con grande emotività e partecipazione. Nessuno sà cosa c'è dopo la morte, ma se Mauro riesce a sentirci in qualche modo saprà della grande presenza d'animo con cui ognuno di noi ha sperato sino all'ultimo e che nessuno di noi lo dimenticherà mai.

 

:clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapere che un subacqueo se ne va è sempre una notizia tragica, ma averla vissuta istante per istante in questo modo mi ha fatto un male incredibile, da non saper spiegare.

 

Addio Fratello del Mare, Riposa in Pace.

 

:clover::clover::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...