> Sub Sardo Disperso - Pagina 9 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sub Sardo Disperso


Messaggi raccomandati

  • Risposte 431
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi le ricerche per Mauro, mio caro amico sono nuovamente incominciate all'alba di stamani, da ieri il padre ed il fratello stanno fornendo alle ordinanze di competenza informazioni utili riguardo i punti di maggior interesse frequentati da Mauro, come ha detto Giovanni, presidente dell'Air Sub Apnea Team società di cui facciamo parte le notizie non sono invariate, si continua a cercare e a sperare, anche se le possibilità con il passar delle ore si stanno facendo sempre più vane....... La plancetta e stata ritrovata a circa 2 miglia dall'ipotetico punto in cui Mauro si è immerso, il naylon con relativo pedagno della plancetta non e tranciato o tagliato come si dice, sopra di essa c'era il 100 e mancava il 75 e la torcia. Mauro conosceva bene la zona il quale abituale frequentatore del posto.

Mauro siamo tutti con te, sei una persona grandissima, ti vogliamo un mondo di bene..................... :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco questo ragazzo,

 

Dai ieri non faccio altro che guardare le sue foto, ho riletto tutti i suoi post per capire chi fosse, le sue esperienze ect...

 

Mi sono soffermato su un commento ad un suo bellissimo carniere.....

 

magari può essere d' aiuto.

 

Forza amico... :clover:

 

Grazie dei complimenti, ti racconto com'è andata.

Domenica, a causa del fortissimo vento di maestrale e della scarsa presenza di spigole, ho deciso di lasciar perdere la schiuma e di andare a pescare nel pulito in un posto super riparato. Incredibile, mentre in tutta la sardegna c'era buriana, quel posto sembrava un paradiso, acqua limpidissima con visibilità di oltre 20m e mare piatto. Il fondale, per me nuovo, si articolava in sabbia e ciottoloni, con rari ciuffi di poseidonia. Dopo un ora di razzolo a zig zag con agguati e aspetti per studiare il fondale (senza vedere ne pesci ne mangianza), pensavo di essermi imbattuto in un fondale morto, ma mi sbagliavo.

Durante l'ennesimo aspetto di studio mi è sembrato di vedere in lontananza un ombra che si infilava sotto una lastra. La lastra era nascosta tra poseidonia e sabbia a circa 21m di fondo. Ancora prima di immergermi ero convinto che facesse pesce perchè l'ingresso era pulito ed era l'unica lastra in centinaia di metri di ciottoli anonimi.

Ho dovuto studiare un po come entrare, ma appena sono riuscito ad infilarmi ho assistito ad uno spettacolo unico. Sotto la lastrona erano ammassate una trentina di corvine (pensavo ci fossero saraghi), le più grosse sul chilo abbondante. Potevo sparare solo col 40 oleo (che porto sempre sulla plancia, senza avrei cappottato), ma il tiro era semplicissimo, l'unico problema oltre a sparare bene ed estrarre rapidamente per non spaventare il resto del gruppo (anche se non potevano scappare perchè avevo inderdetto temporaneamente tutte le loro possibili vie di fuga) era quello di spostare i pesci col fascio di luce in modo da isolare quelli grossi e lasciare quelli più piccoli (i più piccoli pesavano a occhio 350g). Ho sparato solo a esemplari di taglia, nella tana ce ne sono ancora una ventina e sono ancora tranquilli, oserei dire "immobili".

Se ci tornerò, spero di rivederle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non conosco questo ragazzo,

 

Dai ieri non faccio altro che guardare le sue foto, ho riletto tutti i suoi post per capire chi fosse, le sue esperienze ect...

 

Mi sono soffermato su un commento ad un suo bellissimo carniere.....

 

magari può essere d' aiuto.

 

Forza amico... :clover:

 

Grazie dei complimenti, ti racconto com'è andata.

Domenica, a causa del fortissimo vento di maestrale e della scarsa presenza di spigole, ho deciso di lasciar perdere la schiuma e di andare a pescare nel pulito in un posto super riparato. Incredibile, mentre in tutta la sardegna c'era buriana, quel posto sembrava un paradiso, acqua limpidissima con visibilità di oltre 20m e mare piatto. Il fondale, per me nuovo, si articolava in sabbia e ciottoloni, con rari ciuffi di poseidonia. Dopo un ora di razzolo a zig zag con agguati e aspetti per studiare il fondale (senza vedere ne pesci ne mangianza), pensavo di essermi imbattuto in un fondale morto, ma mi sbagliavo.

Durante l'ennesimo aspetto di studio mi è sembrato di vedere in lontananza un ombra che si infilava sotto una lastra. La lastra era nascosta tra poseidonia e sabbia a circa 21m di fondo. Ancora prima di immergermi ero convinto che facesse pesce perchè l'ingresso era pulito ed era l'unica lastra in centinaia di metri di ciottoli anonimi.

Ho dovuto studiare un po come entrare, ma appena sono riuscito ad infilarmi ho assistito ad uno spettacolo unico. Sotto la lastrona erano ammassate una trentina di corvine (pensavo ci fossero saraghi), le più grosse sul chilo abbondante. Potevo sparare solo col 40 oleo (che porto sempre sulla plancia, senza avrei cappottato), ma il tiro era semplicissimo, l'unico problema oltre a sparare bene ed estrarre rapidamente per non spaventare il resto del gruppo (anche se non potevano scappare perchè avevo inderdetto temporaneamente tutte le loro possibili vie di fuga) era quello di spostare i pesci col fascio di luce in modo da isolare quelli grossi e lasciare quelli più piccoli (i più piccoli pesavano a occhio 350g). Ho sparato solo a esemplari di taglia, nella tana ce ne sono ancora una ventina e sono ancora tranquilli, oserei dire "immobili".

Se ci tornerò, spero di rivederle.

 

 

...spero solo non ci sia andato :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...