> Che Gioia. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ebbene sì ragazzi, dagli e dagli alla fine il colpaccio si riesce a fare!!

Lo aspettavo da tanto, ci ero andato vicino diverse volte. Anche l’altro giorno.

Avevo già visto la preda della vita, una fugace apparizione che aveva spaventato tutti i presenti, me compreso.

Oggi sono tornato consapevole che l’obiettivo era uno ed uno solo: il colpaccio.

Vorrei raccontarvi di pescate interminabili, lunghi aspetti a profondità abissali…ma anche no!

Sono andato dritto dritto sulle pietre che conosco, stavolta senza curarmi troppo della corrente pensando:”almeno un paio di tuffi buoni li posso fare”.

Arrivo in zona, la corrente in superficie non è molta, mi permette di restare più o meno sulla verticale del punto prescelto senza troppa fatica. Mi ventilo ed ho una buona sensazione; penso sicuro dentro di me: ”Preda!” (una sensazione che sempre più spesso inizio a percepire prima di un tuffo buono)…ma quale non lo potevo immaginare.

Inizio la discesa, non c’è che dire, fatta bene. Capovolta silenziosa qualche pinneggiata e poi la planata fra due massi, apice di un pianoro posto sui 12mt.

Bei saraghi sulla destra mi incuriosiscono. Una freccia taglia il mio campo visivo! Dentici!! Sono tre quattro sui 2kg, fanno il loro avanti e indietro fatto di fughe e sguardi furtivi.

Mi concentro su uno di loro ed inizio a seguirlo con più attenzione. Inizia, per l’ennesima volta, la fase di avvicinamento. Sto per sparare ma dietro vedo qualcosa. Rinuncio al tiro, il dentice mi sfila ad un paio di metri dalla maschera….

Intanto la “presenza”, molto lentamente, inizia a mostrarsi in tutto il suo splendore. Uno dei padri di tutti i dentici, quello che ho visto solo su qualche copertina, è lì davanti al mio fucile.

Ha le pettorali che sembrano due ali…continua dritto, lento, lento.

Un fare minaccioso, imperioso, è lui il padrone qui. Io sono l’intruso e lui deve controllare. O forse queste sono solo poetiche fantasie… la fortuna, il caso, ha semplicemente voluto che ci si incontrasse proprio lì.

Mi schiaccio bene dietro uno spuntone sulla mia sinistra, il fucile è aderente al terreno.

Mi trema la mano…c@**o mi trema la mano. A quattro metri dalla punta penso “Ora tiro”, ma lui è molto, troppo tranquillo. Viene, viene tranquillo, “aspetta, aspetta, pirla aspetta!!!!”. Ragazzi sangue freddo che mai mi sarei immaginato. Lo faccio arrivare ad un metro dalla punta dell’asta e premo il grilletto. So che di muso è il tiro migliore. Lo colpisco appenasopra il labbro superiore sulla sua destra, vedo l’asta uscire a metà corpo in diagonale.Che botta con l'asta da 7mm!!! Rimango fermo, lui tentenna due secondi e mi punta, fortissimo, sono due colpi di coda mostruosi…il troncone dell’asta che gli spunta dal muso mi avrebbe colpito se non mi fossi spostato. Sbatte contro una pietra e resta così, fermo. Tutto finito.

Risalgo, mi sembra di essere stato sotto un’eternità. Macchè! Apnea di 1,32s. Cacchio allora ho fatto veramente tutto per bene.

Mi godo per oltre mezz'ora i colori di questo splendido animale e la gioa per la consapevolezza di aver raggiunto un risultato eccezionale. Non so se ne prenderò ancora, ma questo diamine me lo voglio ricordare finchè campo.

Gli guardo la bocca, gli manca qualche dente, ha in gola una seppia...altre due le troverò nello stomaco. Raggiungo Enrico83 che e' venuto con me a pesca, lui a strusciapanza è a ridosso di un paio di massi affioranti quando vede il pesce ed esulta stile mondiali di calcio!!! Grande Enrico! :wub:

Ce lo godiamo un po'. Stiamo in acqua ancora un paio d'ore io faccio lo sguattero, porto le boe e cerco di dargli qualche dritta.

E' grosso, massiccio. E' possente. L'occhio mi cade spesso su di lui che pende esanime dalla boa.

Solo quando usciamo ci rendiamo conto delle sue dimensioni reali: 10,7kg.! :blink:

 

:clapping::clapping::clapping:

 

Questa è per te Joe.

Grazie a questa bella realtà che tanto mi ha fatto crescere, anche e soprattutto come uomo, e che tanti amici mi ha regalato. Bene prezioso. :siiiii:

Alè AM!!!

Cono

 

http://img204.imageshack.us/img204/8571/dentice2nov20071640x480je8.jpg

http://img522.imageshack.us/img522/7681/dentice2nov2007640x480oe7.jpg

http://img529.imageshack.us/img529/2286/02nov2007005640x480hs5.jpg

http://img80.imageshack.us/img80/8486/02nov2007003640x480cd8.jpg

http://img100.imageshack.us/img100/2879/02nov2007008640x480yk8.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...