> Citizen Aqualand - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi sono accorto che dopo aver sostituito le batterie al mio Citizen Aqualand (2 serie, che non utilizzo in acqua) queste si scaricano dopo circa 6 mesi! Ho provato a sostituirle in due posti diversi (rivenditori autorizzati) con il medesimo risultato, un amico ha detto che esiste un problema di scheda interna? che si manifesta spesso con il precoce consumo di batteria, chiaramente la riparazione non è conveniente a garanzia scaduta. Ne sapete niente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono accorto che dopo aver sostituito le batterie al mio Citizen Aqualand (2 serie, che non utilizzo in acqua) queste si scaricano dopo circa 6 mesi! Ho provato a sostituirle in due posti diversi (rivenditori autorizzati) con il medesimo risultato, un amico ha detto che esiste un problema di scheda interna? che si manifesta spesso con il precoce consumo di batteria, chiaramente la riparazione non è conveniente a garanzia scaduta. Ne sapete niente?

 

e già purtroppo è successo anche a me costo dell'operazione 150 euro, hanno cambiato la scheda e ora va bene, la mia garanzia era scaduta da poco più di 3 mesi e ho dovuto pagare. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me duravano quasi due anni, usandolo anche in acqua. Ora sta dall'orologiaio perchè mentre camminavo mi è urtato contro un paletto di striscio e mi si è rotto il vetro :D ...ci vorranno circa 20 gg per la sostituzione, ne approfitto e mi cambio pure le pile!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me durano 1.5 - 2 anni usandolo in acqua .

Non ho letto il link di Ricky , ma anch'io le pile originali le ho messe una volta , dopo di che' l'orologiaio mi ha detto chiaramente che quella da 5 euro erano uguali !! Anche il controllo per vedere se regge la pressione m'ha detto di evitarlo tranquillamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...ndpost&p=230210

Leggi questo thread così impari a cambiarti le pile da solo e dai giù a quegli assassini dei centri assistenza.

 

Interessante,io al cambio pile mi arrabbio tanto :angry: quando ti fanno dei preventivi esagerati per la (prova di acquaticità) che in breve sarà un controllo guarnizioni,suppongo,è giusto farla ma........che si dassero una contenuta coi prezzi.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di batterie,

ho un citizen primo modello regalato usato, ma non va la modalità dive, ovvero se schiaccio il tasto MODE, lampeggiano nel display digitale la D e la M, ma non succede nient'altro. ho fatto anche delle immersioni con bombole ma al ritorno in superficie non aveva registrato nessun dato.

ho fatto anche il reset ma niente.. :(

non è che per caso colpa delle batterie? oppure si è rotto punto e basta?

grazie ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito di batterie,

ho un citizen primo modello regalato usato, ma non va la modalità dive, ovvero se schiaccio il tasto MODE, lampeggiano nel display digitale la D e la M, ma non succede nient'altro. ho fatto anche delle immersioni con bombole ma al ritorno in superficie non aveva registrato nessun dato.

ho fatto anche il reset ma niente.. :(

non è che per caso colpa delle batterie? oppure si è rotto punto e basta?

grazie ciao :bye:

 

Detta così senza vedere, è difficile capire,fallo controllare al tuo orologiaio di fiducia,e vedi se può aiutarti a capire,all'interno per il tuo orologio dovrebbero starci 3 batterie,quindi se magari una è scarica o quasi,in confronto alle altre 2,non so se da questo,potrebbe scaturire il tuo difetto.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito di batterie,

ho un citizen primo modello regalato usato, ma non va la modalità dive, ovvero se schiaccio il tasto MODE, lampeggiano nel display digitale la D e la M, ma non succede nient'altro. ho fatto anche delle immersioni con bombole ma al ritorno in superficie non aveva registrato nessun dato.

ho fatto anche il reset ma niente.. :(

non è che per caso colpa delle batterie? oppure si è rotto punto e basta?

grazie ciao :bye:

 

Detta così senza vedere, è difficile capire,fallo controllare al tuo orologiaio di fiducia,e vedi se può aiutarti a capire,all'interno per il tuo orologio dovrebbero starci 3 batterie,quindi se magari una è scarica o quasi,in confronto alle altre 2,non so se da questo,potrebbe scaturire il tuo difetto.

:bye:

 

grazie :D

cerco un rivenditore autorizzato in zona e provo,

anche se non vorrei che mi prendesse per il naso facendomi cambiare le batterie e poi magari fa lo stesso scherzo :boxing:

 

che dici apro e faccio da solo il tentativo?

magari dop lo uso solo sotto la doccia :frustry:

 

quello con le viti sotto è il primo modello??

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello con le viti sotto è il primo modello??

Sì, io ho quello ed è più facile da smontare.

Fallo da solo, risparmi almeno 37 euro.

Io, anche se me l'aveva sconsigliato l'autore di quel post linkato sopra, ci ho messo una righetta di silicone in più sopra la guarnizione, prima di richiuderlo. oramai è da quest'estate che va alla grande.

Le sue 3 pile l'avevo pagate 9 euro dal gioielliere.

Magari costano pure meno altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello con le viti sotto è il primo modello??

Sì, io ho quello ed è più facile da smontare.

Fallo da solo, risparmi almeno 37 euro.

Io, anche se me l'aveva sconsigliato l'autore di quel post linkato sopra, ci ho messo una righetta di silicone in più sopra la guarnizione, prima di richiuderlo. oramai è da quest'estate che va alla grande.

Le sue 3 pile l'avevo pagate 9 euro dal gioielliere.

Magari costano pure meno altrove.

 

 

io col mio per fortuna mai avuto problemi :clover:

con 20 euro mi fanno il cambio e prova stagna :eek: almeno se mi succede qualcosa so da chi lamentarmi e se sbaglio io con chi mi lamento :whistling:

 

in apnea non rimane molto sotto pressione e soggetto meno rischio

con ara si rimene molto piu sotto pressione

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...