> Indossare La Muta :quale Miscela? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Indossare La Muta :quale Miscela?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

non l'ho mai provato il borotalco ma adesso che me l'hai ricordato ho visto foto di D'Agostini - Top Sub che per indossare la muta usava proprio questo metodo, lo proverò.

 

mio papà mi ha insegnato a indossare la muta in spaccato con il borotalco!!

mio papà e silvano agostini sono stati per un po' di anni compagni di pesca(e grandi amici)...

 

no capisco perchè usale l'acqua calda e sapone(in quanto è molto + complicato portarsi dietro in bidone di acqua calda e sapone),quando c'è dell'economico e buon borotalco?!?!?!?!?!?!?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non l'ho mai provato il borotalco ma adesso che me l'hai ricordato ho visto foto di D'Agostini - Top Sub che per indossare la muta usava proprio questo metodo, lo proverò.

 

mio papà mi ha insegnato a indossare la muta in spaccato con il borotalco!!

mio papà e silvano agostini sono stati per un po' di anni compagni di pesca(e grandi amici)...

 

no capisco perchè usale l'acqua calda e sapone(in quanto è molto + complicato portarsi dietro in bidone di acqua calda e sapone),quando c'è dell'economico e buon borotalco?!?!?!?!?!?!?!?

bidoni? :laughing:

guarda che una bottiglietta da mezzo litro di acqua e sapone basta per 2.... :thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se intervengo ma vorrei fare dei piccoli appunti

1 l'olio johnson è praticamente petrolato puro....checchè ne dicano non è il massimo per la pelle.

2 i detergenti intimi,anche qui bisogna fare dei distinguo,ve ne sono a ph acido, da 3,5 a 7 e a ph alcalino la nostra pelle ha un ph di circa 5,8 quindi tutto ciò che è diverso non le giova molto.

3 usare uno shampoo a cazzodicane può andar bene a chi ha una pelle normale ma chi ha problemi di pelle sensibile potrebbe andare incontro a brufolosi desquamazioni etc..

L'acqua è sicuramente la cosa migliore ma per vestire una muta solo con l'acqua ce ne vuole davvero moltissima.

sto provando l'uso di crema idratante e acqua come suggerito da Pepu ..devo dire che va molto meglio. :bye:

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io uso acqua e qualsiasi shampoo o bagnoschiuma che mi capita nelle mani, bionsen, :blink:  johson, dove, elselve :blink:  , balsamo, shampo volumizzante :D felce azzurra :smoke:  ecc ecc :wub:

 

:siiiii:

 

:siiiii: Quoto però ogni tanto qualche brufolino me lo ritrovo!! :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

le ultime volte ho eliminato il sapone e sono andato di sola acqua calda, perchè dopo la pescata mi stavo ritrovando la schiena piena di brufoli neanche fossi un quindicenne. Faccio un pò più fatica ma alla fine si indossa ugualmente.

<_<<_<<_<

 

ciao

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acqua miscelata con sapone neutro .

Col borotalco va benissimo con la muta asciutta,solo che e' un po' piu' pericolosa l' operazione sopratutto della giacca, e' piu

facile che non scivoli bene sopratutto se uno ha le mani un po' sudate, e stratatammmm :P:P:P , ho visto amici rimanere con la schiena aperta, e ciao pescata !! Prima anche io usavo quel sistema, adesso mi porto un bidoncino di acqua bollente ,tenuto dentro una borsa frigo vecchia, che rimane bello caldo anche per ore, metto la muta al caldo , e come esco mi faccio anche la doccia , e cosa vuoi di piu' !!

 

:boat::boat::boat:

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...