> Quale Buco Dell' Asta Per Il Nylon - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quale Buco Dell' Asta Per Il Nylon


Messaggi raccomandati

Ho cambiato armatura al fucile e invece che far passare il nylon nell' ultimo foro dell'asta ( quello che si inserisce nel calcio del fucile) l'ho fatto passare nel foro dove ci sono le tacche.

L' impressione che ho avuto immediata è stata una modifica della traettoria dell'asta con un vistoso impennamento.

Domanda: non è che facendo passare l'ansa di nylon non nella parte finale, ma fra le tacche, questa rimane ovviamente al di sopra dell' asta in fase di tiro, diventando quindi una specie di flap che spinge verso il basso la coda dell'asta?

 

Grazie a tutti

 

Gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gabri....il fatto di inserire il nylon nel foro più vicino alla punta dell'asta ha dei pro e dei contro.....pro nel senso che quando insagoli il pesce l'asta si intraversa e il pesce è completamente bloccato e non può più uscire......contro se per esempio spari in tana: quì rischi di incastrare l'asta e per farla uscire,se ci riesci,è un'operazione faticosa....io ho sempre passato il nylon al foro più lontano dalla punta e mi ci sono sempre trovato benissimo....per quanto riguarda la precisione del tiro non sò dirti se incida o meno.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho cambiato armatura al fucile e invece che far passare il nylon nell' ultimo foro dell'asta ( quello che si inserisce nel calcio del fucile) l'ho fatto passare nel foro dove ci sono le tacche.

L' impressione che ho avuto immediata è stata una modifica della traettoria dell'asta con un vistoso impennamento.

Domanda: non è che facendo passare l'ansa di nylon non nella parte finale, ma fra le tacche, questa rimane ovviamente al di sopra dell' asta in fase di tiro, diventando quindi una specie di flap che spinge verso il basso la coda dell'asta? 

 

Grazie a tutti

 

Gabriele

 

 

Ciao Gabri

 

tenderei ad escludere interferenze significative sulla traiettoria dovute alla impiombatura più avanzata se non alla fine della corsa dell'asta dove un conto è trattenerla diciamo dalla estremità e un altro è trattenerla da una zona più avanzata che potrtebbe favorire l'intraversamento ma , a questo punto per il pesce :devil: il dado sarebbe tratto ........

 

verificherei piuttosto, se rilevi veramente il difetto, che lo sleeve dell'impiombatura non vada a toccare, in fase di uscita , il ponticello, generando potenziali deviazioni ma dovresti però anche avvertire un rumore anomalo.

 

accertati che il piombino, sia correttamente vincolato e vada, una volta steso il terminale, o ad oltrepassate la coda del'asta o almeno a posizionarsi nelle coda dell'asta che , per via della fresata superiore dedicata al meccanismo di scatto, risulta essere più bassa del profilo totale dell'asta; se così non fosse il piombino potrebbe sporgere e toccare il ponticello.

:bye:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...