> Domanda Stupida, Forse - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Domanda Stupida, Forse


Messaggi raccomandati

se le chiavi non hanno il telecomando incorporato puoi metterle sotto il polsino della muta. infilo la chiave sotto il polsino poi sopra c'è il guanto chiuso dall'orologio. mai avuto problemi. a parte che mi ritrovo il calco della chiave sulla pelle. :P:P:P

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia chiave non ha il congegno elettronico, per cui la tengo appesa al collo sotto la muta.

Secondo me, è il modo più sicuro.

Inoltre, faccio in modo che eventuali "curiosi" notino che la chiave è con me e dico sempre ai miei compagni di pesca che tenendola con me, se vogliono tornare a casa, sono costretti a recuperarmi, nel caso in cui mi capitasse qualcosa di brutto :( , così almeno mia moglie si becca i soldi dell'assicurazione senza problemi... :lol:

 

Non sono convinto del sistema di appendere involucri alla boa, mi è capitato a volte, d'inverno tra gli scogli, di perdermi qualcosa che avevo appeso.

Se capitasse con le chiavi, sarebbe una tragedia.

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corvina71 a quanto ho capito sei di Roma, Ho visto le scatolette stagne, di varie dimensioni e forme, il prezzo è intorno 6-7 Euro, il negozio in questione è Zippo sull'Appia Nuova secondo me è molto fornito, è diviso in due parti una parte per la pesca con la canna, e una parte dedicata tutta ai sub - pesca e bomble.

In Priv ti mando il sito, altrimenti mi dicono che faccio pubblicità Occulta....

:D:D:D:D:D:D

 

ed hanno rag.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di usare una di quelle scatolette stagne in plexiglass contenente sia le chiavi che il telefonino infilandola nel pallone (boa a siluro con camera d'aria).

Mettendola al di sotto c' e' stata talvolta qualche infiltrazione d'acqua, allora la metto sempre dentro il pallone ma sopra, spostando la camera d'aria prima d'infilarla.Cosi' non e' mai entrata acqua e non corri certo il rischio che ti si sfili dal pallone (prima dovresti sgonfiarlo).C'e' solo un'incognita: l'anno scorso una barca mi ha tranciato la sagola della boa e fortunatamente non si e' portato via il pallone.......

Preferisco lasciare le chiavi (con telecomando) in macchina e mettermi al collo un doppione che serve solo ad aprire le portiere.

Ciao Alessandro Martorana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della dritta Ale, adesso se vedo la tua macchina nei dintorni del mare, gli spacco un vetro e me la porto via senza problemi.

:subg: :subg:

 

PS: secondo me dopo questo discorso messo sul forum ci sarà una crescita impressionante dei furti di auto ai pescasub. :D:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sub::sub: Mi è venuta un'idea!!!! Non l'ho mai provata ma presto lo farò...

esiste un gel sigillante gia polimerizzato trasparante che si usa per i collegamenti elettrici messi nei pozzetti (quindi spesso in acqua) . la particolarità che questo gel che si adatta a qualsiasi cosa aderendo perfettamente e rivestendo l'oggetto.. ma la cosa incredibile è che quando decidi di rimuoverlo lo stacchi senza problemi (rimane solido) e non lascia alcuna traccia sull'oggetto. Ora pensavo che le chiavi avvolte nel gel e dentro un contenitore dovrebbero essere OK.

Ci sono deu ditte che lo fanno se vi interessa poi se possibile vi indico i nomi. l'acquisto è nei negozi di materiale elettrico o grossista.

Gli utilizzi possono essere altri....

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, solitamente nascondo le chiavi nei dintorni del parcheggio, ovvio che la zona deve essere deserta... :D

 

Altra soluzione. Uso una pietra finta, di plastica, l'ho comprata in un negozio che vendeva "scherzi" di carnevale, ha un'apertura nella parte inferiore con sportellino e va benissimo, peccato che è un po' piccola e il telecomando non ci sta. Va talmente bene cha a volte fatico a ritrovarla anch'io... :D

 

Ulteriore possibile soluzione a prova di ladro.

Mi è successo di lasciare le chiavi imboscate nella sterpaglia dove pascolavano alcuni cavalli, al ritorno della pescata mi appresto a recuperarle e ..... :( nooo!!! un cavallo aveva pensato bene di farci una bella M proprio a pochi centimetri :P Da lì la grande idea non ancora realizzata!

Si potrebbe costruire una finta M di plastilina, colorarla e praticargli un'apertura sotto per infilarci le chiavi :D

 

Voglio vedere chi avrebbe il coraggio di metterci le mani sopra :P

 

Poi, volendo renderla ancora più reale, si potrebbe anche profumare... :D:D:D

 

Abbracci.

 

Paolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili

Io dopo l'ultimo furto di borsa con tutto dentro... vestiti, scarpe ecc. (tutto questo a gennaio sono tornato a casa nudo) ora uso l'interno di un Bolier (scaldabagno elettrico) e metto tutto dentro. Vestiti, scarpe, cinta, cellulare, stereo, documenti personali, libretto macchina ed altro..... poi chiudo il tutto e attacco il comodo contenitore sotto al pallone che oltre a contenere comodamente il tutto, fa anche da deterrente alle imbarcazioni poco attente.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'idea della è bella e buona,

Per quanto riguarda il sasso finto ho i miei dubbi, hai presente quelle perso ne che non hanno un cavolo da fare e se ne vanno in riva al mare o sugli scogli a tirare sassi in acqua?

Sei li hai presenti il mio dubbio è svelato, oppure qualche famiglia con figli che fa la passeggiatina e il solito bambino rompiscatole che prende a calci i sassi, e visto che tu stesso hai detto che è fatto molto bene, chiunque piò scambiarlo per un sasso vero.

 

Io con la fortuna che mi ritrovo se mi venisse in mente di fare così non ritroverei più ne il sasso ne le chiavi, e forse con me non funzionerebbe neppure la ........ finta perchè beccherei qualche feticista che se la porta a casa. :mim::subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lascio il telecomando dell'antifurto ben nascosto all'interno, magari prima di parcheggiare in riva al mare, poi prendo le chiavi delle portiere e del bloccapedali e con un paio di bei nodi le lego all'impugnatura del fucile. Se cambio fucile sposto anche le chiavi così le ho sempre sott'occhio. Ciao, Marcello :blink::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, stanotte ho fatto un sogno bellissimo !!!!

 

Ho sognato che aveveno costruito una boasegnasub enorme... :rolleyes:

 

Ma così grande che ci si poteva parcheggiare la macchina sopra e portarsela dietro durante tutta la battuta di pesca... :D:lol::D

 

Così si erano risolti tutti i problemi del "dove mettere" 'ste cacchio di chiavi !!! :D:D:D

 

Forza, qualcuno provi a costruirla! :D:D:D

 

 

Abbracci !

 

Paolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

anch'io uso l'involucro di una vecchia torcia,

Ma una volta ho visto uno con una spece di grossa bottiglia (tanichetta termica) di plastica per l'acqua, della capacità di un paio di litri col tappo (esterno ed interno) largo, ...e lì dentro ci teneva di tutto le chiavi, il telefonino, pillole antiacidità, bottiglietta d'acqua..

direi che l'idea non è da buttare ;)

Saluti

Walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...