> Tordo Pavone - Pagina 4 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bamupa...scusami ma quel arbalegno che si vede in foto come è combinato..?

Non so se lo vedo male io oppure c'è qualcosa che non va,ma quegli elastici...?

Appena puoi spiegamelo ciao bamupa... :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

la Vostra domanda è lecita, ma senza dilungarmi troppo, vi rispondo che è un fucile in legno fatto artigianalmente, misura 92, che sfrutta il sistema roller come dispositivo di caricamento.

 

Quindi è normale che non lo riconosciate tra quelli proposti dal mercato.

 

Spero di essere stato esauriente :bye:

 

 

 

Bamupa...scusami ma quel arbalegno che si vede in foto come è combinato..?

Non so se lo vedo male io oppure c'è qualcosa che non va,ma quegli elastici...?

Appena puoi spiegamelo ciao bamupa... :bye:  :bye:  :bye:

 

 

Io neanche lo conoscevo.... :blink:

 

 

:bye:

 

 

Antonella!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq credo che antonella si riferisse al tordo pavone. 

Cmq lo sapevo che era una arbalegno artigianale,solo non capisco come mai gli elastici sono cosi corti. Ciao bamupa... :bye:  :bye:  :bye:

 

 

gli elastici sono così corti perchè il fucile non è carico........il caricamento avviene in maniera diversa, e cioè attraverso l'uso di carrucole che si trovano in testata e di un sistema di trazione che si trova poco dopo il mulinello.

 

Gli elastici vengono tirati nella direzione opposta a quella consueta, cioè dall'attaccatura dell'asta verso la testata.

Modificato da bamupa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria

Il pavone più grande risale a circa 2anni fa ed era un pesce di circa mezzo chilo. Di tordi neri ne ho presi diversi grossi in una zona tutta spaccata in acqua bassa, il più grande è stato circa 8etti. Per quanto riguarda il marvizzo ne ho presi due belli belli; uno era circa 1,4Kg, preso duranete una libecciata fenomenale che ci cacciò di malo modo , l'altro di 1,9Kg catturato mentre faceva dentro e fuori da due lastroni coperti di alghe in circa 15metri di fondo. Sai che carpaccio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq credo che antonella si riferisse al tordo pavone. 

Cmq lo sapevo che era una arbalegno artigianale,solo non capisco come mai gli elastici sono cosi corti. Ciao bamupa... :bye:  :bye:  :bye:

 

 

gli elastici sono così corti perchè il fucile non è carico........il caricamento avviene in maniera diversa, e cioè attraverso l'uso di carrucole che si trovano in testata e di un sistema di trazione che si trova poco dopo il mulinello.

 

Gli elastici vengono tirati nella direzione opposta a quella consueta, cioè dall'attaccatura dell'asta verso la testata.

 

 

Ciao Bamupa..io mi riferivo al tordo pavone anche perchè avevo letto il post sul tuo fucile tempo fà...

 

 

:bye::bye::bye:

 

Antonella!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne ho preso uno grossissimo una vita fa in sardegna...era il 1983 o giù di li...era veramente una bestia...e nonostante fosse un pavone ci abbiamo mangiato in 4...non so che peso avesse ma non mai più visto un lapparone del genere...aveva un colore bellissimo la coda e le pinne erano di un blu intenso...

comunque 9 etti è impressionante :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle mie parti ho visto una sola volta un tordo pavone, era una giornata di acqua limpidissima e mentre io "aspettavo" su un fondale di 7 mt. lui galleggiava tre metri sopra la mia testa! Gli avrei sparato volentieri visto che lo stimavo sopra il Kg. e non ne avevo mai visti ne presui prima, ma lui non volle "collaborare"! Mi è rimasto comunque il bel ricordo dei suoi colori! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
scusate l'ignoranza... ma questo è un tordo pavone?? l'ho preso quest'estate

sì, è buono sfilettato e cotto nel limone, oppure la carne fatta a tocchetti e buttata nella pasta :bye:

 

P.S. pensa che durante alcune pescate se mi viene fame ho sempre dietro un limone e una salpa o un pavone me li pappo sul gommone :siiiii:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate l'ignoranza... ma questo è un tordo pavone?? l'ho preso quest'estate

sì, è buono sfilettato e cotto nel limone, oppure la carne fatta a tocchetti e buttata nella pasta :bye:

 

già fatto nella pasta, era proprio buono!

 

non è che sia proprio uguale a quello nella foto che hai messo all'inizio della discussione, per questo non ero convinto... questo è molto meno colorato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate l'ignoranza... ma questo è un tordo pavone?? l'ho preso quest'estate

sì, è buono sfilettato e cotto nel limone, oppure la carne fatta a tocchetti e buttata nella pasta :bye:

 

già fatto nella pasta, era proprio buono!

 

non è che sia proprio uguale a quello nella foto che hai messo all'inizio della discussione, per questo non ero convinto... questo è molto meno colorato

il maschio è più colorato la femmina più sul marrone :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...