> Tordo Pavone - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ragazzi ho trovato la foto di questo pavone preso in una gara in Spagna (www.pescasub.net) :eek:  :eek:

 

9 etti

 

 

................Simo! anni fa mio zio li catturava anche da 1,2-1,3kg.................adesso ne vediamo uno sparabile ogni 2/3 anni :frustry::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato la foto di questo pavone preso in una gara in Spagna (www.pescasub.net) :eek:  :eek:

 

9 etti

 

 

è troppo forte sembra davvero ridere, comunque concordo con stefano che i pavone stanno sentendo forse come e + di altri pesci "da razzolo" la presenza umana prima bastava avvistarne uno grossetto che si poteva ritenere fatta oggi bisogna essere un tantino + tecnici anche con i pitterozzi :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maggior parte di voi non era manco nata o comunque troppo piccola (tu compreso, Simò!) ma negli anni 70 i pavoni che giravano erano tutti grossi.

Io mi ricordo che mio padre, con gli amici suoi, ne prendeva regolarmente di oltre un kg: una volta a Montecristo, io non avevo neanche 12 anni, ne presero 6 o 7 più scorfanoni (non capponi, proprio scorfani) e murene grosse e li sbatterono sul pozzetto della barca che s'era riempito di colori.

Quando, successivamente, io cominciai a entrare in acqua a pescare, m'aspettavo d'incontrarne subito tanti e grossi. Invece no. Non ho mai più visto tordi pavone grossi come quelli, evidentemente già a quei tempi (prima metà anni 70), restavano confinati in posti sperduti e di difficile accesso come poteva essere Montecristo.

Di sicuro rappresentavano una preda abbastanza facile dato che li catturavano persone pressochè infelici acquaticamente, come mio padre e gli amici suoi. Infatti dopo un po' finirono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche mio padre a Civitavecchia e dintorni ricorda negli anni 60/70 lapperoni di oltre un chilo...

Personalmente ne ho catturato più di qualcuno vicino al mezzochilo ma è un pesce che non mi interessa affatto così che quando ne vedo qualcuno sparabile lo lascio al suo destino.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Civitavecchia(località la frasca) 3 anni fa,mentre ero a pesca con un amico,nel nostro carniere di giornata,sono riuscito a sparare un tordo nero da kg 1.270,se trovo la foto la posto,tordi pavoni così belli comunque mai visti.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Civitavecchia(località la frasca) 3 anni fa,mentre ero a pesca con un amico,nel nostro carniere di giornata,sono riuscito a sparare un tordo nero da kg 1.270,se trovo la foto la posto,tordi pavoni così belli comunque mai visti.

:bye:

 

Foto trovata e postata ecco il tordo nero.

 

 

Spero si capisca la dimensione,quella fu una bella giornata di pesca,con un bel carniere, che oltre a far felici noi due pescatori,fu artefice di una bella cenetta con tutte due le famiglie,il tutto pesò kg8.700.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...