> Torniamo Su Recco :-) ????? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Torniamo Su Recco :-) ?????


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

domenica prossima, condizioni meteo permettendo, volevo andare a fare un tuffo a Recco. Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni?

Mi spiego meglio...facendo una ricerca nelle discussioni passate ho scoperto che la zona tra Recco e Camogli sia off limit per noi pescaapneisti, mentre quella tra il porticciolo in direzione Genova, sia più praticabile.

Qualcuno di voi hai mai provato?

Bisogna stare a 500m dal promontorio in balia delle barche e vaporetti turistici (almeno da quello che si legge nelle vecchie discussioni)?

Non siamo più in alta stagione, visto il calendario, qualcuno ha visto se c'è ancora "traffico" da quelle parti?

Ma soprattutto...ne vale la pena?

...non vorrei trovarmi solo con saraghetti da 100g, per giunta, pure laureati!!!!

grazie mille a tutti,

saluti

G- :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora, finite le ordinanze balneari, puoi pescare anche tra Recco e Camogli: l'unico problema è trovare un parcheggio, poi ti butti dalla spiaggia e vai a sinistra. La dighetta che trovi offre qualche salpa e qualche cefalo, così come la spiaggetta che vedi in fondo alla baia. dopo comincia il tratto migliore, arrivi alla prima punticina e prosegui in due tre metri d'acqua pescando all'agguato e all'aspetto, nelle giornate giuste ci sono parecchi saraghi, qualche cefalo, salpe e qualche orata (specialmente ora che è stagione). Prosegui così fino alla punta con la madonnina (non puoi non vederla), girata la punta vai in fondo alla baia e pesca all'agguato e aspetto in poca acqua, ci sono anche dei branzini (ma ora è un po' presto), finita la spiaggia di ciotoli c'è un pezzo con rocce a strapiombo molto buono sia in terra sia al largo (150 mt) dove ci sono dei costoni di roccia che cadono sulla sabbia (prof. 8/10 mt) dove ti conviene pescare all'agguato dal fondo a risalire verso l'alto. L'importante è che non ti avvicini troppo al poricciolo di Camogli (ma quando stai a 200 mt dall'imboccatura tieniti sotto costa perchè rischi per il traffico nautico. Non ci si potrebbe avvicinare però di solito nessuno viene a rompere, ma stai attaccato alla parete (che tanto è il punto migliore).

Cerca di pescare col sole alle spalle.

Il parco inizia 500 mt. dopo il porto di Camogli verso il promontorio di Portofino.

ciao

 

stefano gentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

grazie per le informazioni molto dettagliate.

Si direbbe che conosci il fondale di quelle parti, meglio delle tue tasche!! :-)

comunque mi consigli di andare a SX verso Camogli e non a DX verso Genova....

non essendoci mai andato a pescare comunque per me un lato vale l'altro.

penso che seguirò le tue indicazioni.

grazie

ciao

 

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

scusate.... non ho ben capito... stando in fondo alla spiaggia di camogli.. dove ce il porticciolo e la chiesetta... partendo da li dalla spiaggia ( dove fa un po di piscinetta per intenderci ) e andando verso destra seguendo quindi la dighetta del porticciolo (da dove poi parte il traghetto per punta chiappa)... ovviamente senza andare troppo verso la punta ma tenendosi rigorosamente entro la prima meta della diga e stando vicini alla parete si puo pescare ora che non è stagione di bagnanti?? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate.... non ho ben capito... stando in fondo alla spiaggia di camogli.. dove ce il porticciolo e la chiesetta... partendo da li dalla spiaggia ( dove fa un po di piscinetta per intenderci ) e andando verso destra seguendo quindi la dighetta del porticciolo (da dove poi parte il traghetto per punta chiappa)... ovviamente senza andare troppo verso la punta ma tenendosi rigorosamente entro la prima meta della diga e stando vicini alla parete si puo pescare ora che non è stagione di bagnanti??  :blink:

:sleep1::sleep1:

però ogni dieci giorni fai la solita domanda anche se ti hanno già risposto.....

vai e chiedi in capitaneria

 

Art. 129 del Regolamento

L'esercizio della pesca subacquea è vietato:

a) a distanza inferiore a 500 metri dalle spiagge frequentate da bagnanti;

B) a distanza inferiore a 100 metri da impianti fissi da pesca e dalle reti da posta;

c) a distanza inferiore a 100 metri dalle navi ancorate fuori dai porti;

d) in zone di mare di regolare transito di navi per l'uscita e l'entrata nei porti ed ancoraggi, determinate dal capo del compartimento marittimo;

e) dal tramonto al sorgere del sole.

 

poi siccome sei un pò duro di comprendonio ti faccio un disegnino e ti dò un'imboccata di un sasso che potrebbe interessarti... :whistling:

se poi mi dai l'indirizzo ti porto i pesci a casa... :huh::laughing::laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa tanto cmq s eme li porti a casa mi fai un piacere... sisi lo so.. li è un posto bello soprattutto per pelagici.. ci ho gia visto diversi serra e qualche limone... ( due li ho anche presi, con la canna) cmq grazie ancora.. saresti cosi gentile da dirmi sotto che capitaneria rimane???

 

a dimenticavo il mio indirizzo te lo mando in pm :D

^^ enjoy

Modificato da matte4bs
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate.... non ho ben capito... stando in fondo alla spiaggia di camogli.. dove ce il porticciolo e la chiesetta... partendo da li dalla spiaggia ( dove fa un po di piscinetta per intenderci ) e andando verso destra seguendo quindi la dighetta del porticciolo (da dove poi parte il traghetto per punta chiappa)... ovviamente senza andare troppo verso la punta ma tenendosi rigorosamente entro la prima meta della diga e stando vicini alla parete si puo pescare ora che non è stagione di bagnanti??  :blink:

:sleep1::sleep1:

però ogni dieci giorni fai la solita domanda anche se ti hanno già risposto.....

vai e chiedi in capitaneria

 

Art. 129 del Regolamento

L'esercizio della pesca subacquea è vietato:

a) a distanza inferiore a 500 metri dalle spiagge frequentate da bagnanti;

B) a distanza inferiore a 100 metri da impianti fissi da pesca e dalle reti da posta;

c) a distanza inferiore a 100 metri dalle navi ancorate fuori dai porti;

d) in zone di mare di regolare transito di navi per l'uscita e l'entrata nei porti ed ancoraggi, determinate dal capo del compartimento marittimo;

e) dal tramonto al sorgere del sole.

 

poi siccome sei un pò duro di comprendonio ti faccio un disegnino e ti dò un'imboccata di un sasso che potrebbe interessarti... :whistling:

se poi mi dai l'indirizzo ti porto i pesci a casa... :huh::laughing::laughing:

:bye:

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...