> Si Pesca Più Con La Testa Che Col Fucile - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Si Pesca Più Con La Testa Che Col Fucile


Messaggi raccomandati

Ciao fratelli

ebbene si l'ho sentito dire tante volte ma stamattina l'ho vissuto di persona, quando comincia una giornata storta è meglio non prendersela più di tanto <_ .arrivo sulla zona che sto praticando da un paio di settimane e quando tiro fuori l dalla macchina scopro ho imenticato la bandierna della plancetta src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_ohmy.png" alt=":o"> .Cavolo ls cosa è seria ma a ritornare non è il caso così decido di entrare con la sola plancetta tenendomi a ridosso degli scogli anche perchè no c'è una barca neanche a pagarla, intanto nella mente mi affiorano i ricordi delle sanzioni per chi pesca senza bandiera se non erro sono 500 € :eek: .Vi prego non mi denunciate!Appena in acqua carico il mio oleo da 70 con fiocina come raggiungo gli scogli mi si para davanti una spigoletta sul mezzo chilo è così vicina che potrei toccarla la punto e tiro :blink: mancata!!!!lLa fiocina esce dal fucile con una lentezza disarmante cavolo ho il riduttore inserito!nelle tane non c'è niente allora prendo l'arbalete da 100 padello un cefalone e mi guardo una spigola indugiando troppo alla fine se ne và padello un'altro cefalo e si aggroviglia sagola arbalete e mulinello è troppo non sono passati 40 minuti ma in queste condizioni è impossibile continuare il fatto di non avere la bandierina mi condiziona in una maniera esagerata non mi sento a mio agio e va tutto storto.La prossima volta non entro neanche in acqua in queste condizioni :( .Perdonate lo sfogo ma parlarne a chi può capire mi solleva un po il morale :bye:

Modificato da Pezzogna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao fratelli

ebbene si l'ho sentito dire tante volte ma stamattina l'ho vissuto di persona, quando comincia una giornata storta è meglio non prendersela più di tanto <_< .Arrivo sulla zona che sto praticando da un paio di settimane e quando tiro fuori l'attrezzatura dalla macchina scopro che ho imenticato la bandierna della plancetta :o .Cavolo ls cosa è seria ma a ritornare non è il caso così decido di entrare con la sola plancetta tenendomi a ridosso degli scogli anche perchè no c'è una barca neanche a pagarla, intanto nella mente mi affiorano i ricordi delle sanzioni per chi pesca senza bandiera se non erro sono 500 € :eek: .Vi prego non mi denunciate!Appena in acqua carico il mio oleo da 70 con fiocina come raggiungo gli scogli mi si para davanti una spigoletta sul mezzo chilo è così vicina che potrei toccarla la punto e tiro :blink: mancata!!!!lLa fiocina esce dal fucile con una lentezza disarmante cavolo ho il riduttore inserito!nelle tane non c'è niente allora prendo l'arbalete da 100 padello un cefalone e mi guardo una spigola indugiando troppo alla fine se ne và padello un'altro cefalo e si aggroviglia sagola arbalete e mulinello è troppo non sono passati 40 minuti ma in queste condizioni è impossibile continuare il fatto di non avere la bandierina mi condiziona in una maniera esagerata non mi sento a mio agio e va tutto storto.La prossima volta non entro neanche in acqua in queste condizioni :( .Perdonate lo sfogo ma parlarne a chi può capire mi solleva un po il morale :bye:

e amico mio ti capisco...

io una volta ho proprio perso la boa e nel tornare a riva(ero fuori circa 700 metri)ero ossessionato nn riuscivo nemmeno a guardare sotto stavo con la testa fuor d acqua per assicurarmi che non mi capitasse niente in fondo la multa la paghi e finisce li ma la cosa importante è la nostra salute

ricordatelo tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andare per mare è un pò come andare con una donna...può essere pure bella ma se nun tien a capa...statt a casa, risprmi un brutta figura :D:D

 

Cmq è vero quando nn stai tranquillo in acqua e hai pensieri che ti disturbano nn c'è nulla da fare...a me è capitato spesso per la preoccupazione della macchina o magari in qualche zona ambigua dove ci poteva scappare la cazziata da perta delle autorità.. :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andare per mare è un pò come andare con una donna...può essere pure bella ma se nun tien a capa...statt a casa, risprmi un brutta figura :D  :D

 

Cmq è vero quando nn stai tranquillo in acqua e hai pensieri che ti disturbano nn c'è nulla da fare...a me è capitato spesso per la preoccupazione della macchina o magari in qualche zona ambigua dove ci poteva scappare la cazziata da perta delle autorità.. :D

 

:bye:

 

Si ma la differenza che tu i cefali li prendi sempre!!!! :fish:

Poi Giampy tu per andare con una femmina hai bisogno di tenere la testa a posto? A me subito si mette a posto quando si parla di certe cose!! :whistling::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andare per mare è un pò come andare con una donna...può essere pure bella ma se nun tien a capa...statt a casa, risprmi un brutta figura :D  :D

 

Cmq è vero quando nn stai tranquillo in acqua e hai pensieri che ti disturbano nn c'è nulla da fare...a me è capitato spesso per la preoccupazione della macchina o magari in qualche zona ambigua dove ci poteva scappare la cazziata da perta delle autorità.. :D

 

:bye:

 

Si ma la differenza che tu i cefali li prendi sempre!!!! :fish:

Poi Giampy tu per andare con una femmina hai bisogno di tenere la testa a posto? A me subito si mette a posto quando si parla di certe cose!! :whistling::wub:

 

 

Ke capa freskaaaa!!!!!!!!

 

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
, intanto nella mente mi affiorano i ricordi delle sanzioni per chi pesca senza bandiera se non erro sono 500 € :eek:

 

 

...e pensa che ricordavi pure male la multa è di 1.032,00 Euro, se avessi ricordato l'esatto importo secondo me non te buttavi proprio e tornavi a casa!! :laughing::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cito da testo:

"Tale precisazione si impone dal momento che spesso si notano subacquei che si segnalano con boa senza bandierina (che, in genere, è la prima cosa che si perde). In tal caso, oltre a correre inutili rischi, saremmo comunque passibili di un verbale da 516 a 3098 euro, perché il galleggiante senza bandiera non soddisfa l'obbligo imposto dalla norma, che si preoccupa della sicurezza del subacqueo in immersione esposto al rischio di investimento da parte dei natanti. "

 

questo il link all'intero articolo, l'importo daq me citato costituisce quella che si chiama "misura ridotta" (3098: 3 = 1032; 516 x 2 = 1032); anche qui linko questo articolo di Giorgio che aiuta a capire meglio!!

 

Buona Notte!! :laughing::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capita pezzogna !!

 

me un giorno, fra le varie padelle quello che mi fece imbestialire fu l'aver rotto entrambi i fucili, anche quello di sicurezza...poco dopo la rottura ad un aspetto mi puntano le orate che mi passano ad 1,5, ma il mio monofilo ancora una volta spezzato non mi consentiva un tiro così lungo, lo avevo riparato per cercare di terminare la pescata...risultato sparo un branchetto di orate da kilo, la'sta arriva poco prima e i pesci viaaa :frustry::frustry::frustry::frustry::frustry::frustry:

 

P.S: mai come quel giorno ho visto: branchetti di ricciole, cefali molto grossi, salpe altrettanto grosse ma soprattutto le Orate...tutto questo in 1,5m, mai più successo...ma vaff :angry::angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...