> Inverno - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

qui da me in sardegna........da maggio ....a fine ottobbre primi di novembre la 3mm con bermuda da 3mm da ottobbre ...poi da novembre a maggio 5mm con bermuda ....io sono un freddoloso......ma il freddo non lo sento ne con la 3mm ne con la 5mm :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

saluti

io pescherei fino a fine ottobre per riprendere a primavera diciamo da metà marzo

così ti perdi le orate che si imbrancano a novembre, le spigole di dicembre gennaio e febbraio.

metti un sottomuta o compra una giacca più spessa e vai in acqua tutto l'anno. :bye:

 

e scommetto che tu gia sai dove si imbracheranno, vero?? :clapping:

e che porterai anche me e vito a vedere questo "imbrancamento"... :whistling:

solo a vedere però... :D:P

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
saluti

io pescherei fino a fine ottobre per riprendere a primavera diciamo da metà marzo

così ti perdi le orate che si imbrancano a novembre, le spigole di dicembre gennaio e febbraio.

metti un sottomuta o compra una giacca più spessa e vai in acqua tutto l'anno. :bye:

 

e scommetto che tu gia sai dove si imbracheranno, vero?? :clapping:

e che porterai anche me e vito a vedere questo "imbrancamento"... :whistling:

solo a vedere però... :D:P

:bye:

 

te pensa ad imbrancarti con la donna tua, che alle orate ce pensiamo noi. tiè :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi....io ho una Polo Sub da 5mm spaccata foderata esterna,ci pesco tranquillamente da Marzo fino ai primi di Novembre...penso che dalla metà di Novembre fino alla fine di Febbraio o andrebbe bene un sottomuta e sopra la 5mm.....o una 7,5mm anche se la vedo molto ingombrante (...tipo omino Michelin....aahahahahahahaha)....anche se poi ognuno ha + o meno caldo\freddo.

Purtroppo non sò dare molti consigli per l'inverno in quanto dalla metà di Novembre fino alla fine di Gennaio uso un altro fucilozzo (..un bel sovrapposto cal.12 da caccia :boxing: )

 

X Dentex:

....c'hai ragione nel periodo in cui io non vado c'è da divertirsi con le oratone e con le spigolozze :fish: solo che ogni tanto bisogna guardà anche per aria!!! :laughing::lol:

Sono appassionato anche della caccia e l'unico periodo veramente che mi dà + soddisfazioni è quello.... :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
posseggo una muta cressi tecnica 5 mm.... composta da salopet e giacca... entrambe 5 mm.... secondo voi... fino a che  mese riesco a pescarci??? e quando posso riprendere?? premetto che sono abb freddoloso...

Pescaci fino a quando non cominci ad accusare freddo,e quando arriva quel momento opta per una giacca liscia/spaccata da 7mm,e il freddo passa.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
saluti

io pescherei fino a fine ottobre per riprendere a primavera diciamo da metà marzo

così ti perdi le orate che si imbrancano a novembre, le spigole di dicembre gennaio e febbraio.

metti un sottomuta o compra una giacca più spessa e vai in acqua tutto l'anno. :bye:

 

e scommetto che tu gia sai dove si imbracheranno, vero?? :clapping:

e che porterai anche me e vito a vedere questo "imbrancamento"... :whistling:

solo a vedere però... :D:P

:bye:

 

te pensa ad imbrancarti con la donna tua, che alle orate ce pensiamo noi. tiè :P

dal 25 ottobre fino al 9 -10 di novembre non ci sono per nessuno devil2.gif

 

vale anche per te vito :devil:

Modificato da dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io insisto per la lampo !!!

ma che lampo e lampo, informati sul pisciarino che è meglio!!! qualcuno glielo spiega cos'è??!!! cmq una 7 mm liscio spaccato è l'ideale e vai tranquillamente a pescare tutto l'anno!!

 

lo so cosa è il pisciarino.... <_<

cmq sia vedo... provo un po a vedere come va.... poi se l'acqua è troppo fredda rinuncio o prendo una giacca da 7mm...

a! i calzari e i guanti bastano da 3mm???

Modificato da matte4bs
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la 5mm fai tutto, o quasi.

Oltre ad avere una percezzione del freddo elevata dipende anche dove peschi e come peschi.

D'inverno in acqua bassa, diciamo non oltre i 10 metri, una 5mm con corpetto e bermuda che a mio parere fa la differenza.

Quindi prima di acquistare una giacca 7mm, comparati un corpetto (20 euro) e un bermuda da indossare sopra la muta (20 euro).

Attento alla piombatura.

 

saluti

io pescherei fino a fine ottobre per riprendere a primavera diciamo da metà marzo

così ti perdi le orate che si imbrancano a novembre, le spigole di dicembre gennaio e febbraio.

metti un sottomuta o compra una giacca più spessa e vai in acqua tutto l'anno. :bye:

 

cazzarola.... si ma quanto costa?? ho comprato la 5 mm questanno e sinceramente non crredo di avere i soldi da comprare un altra giacca.... ricordo che io pesco basso utimamente non ho superato i 5 metri.. sotto muta che è?? non neho mai viste... che sono??

il sottomuta è una specie di canottiera fatta di neoprene dello spessore di 3 mm e non credo costi molto.

 

speriamo in babbo natale.... :blink: ora vedo fino a quando riesco a camparci con quella muta.. è che ho speso tanto questanno essendo il mio primo... cmq sul petto la muta è come se fosse una 1 cm... vuoi dire che non basta neanche un centimetro?? mamma mia che fredda ce in quelle stagioni?? eppure ci tenevo a pescare di inverno... solo la sottomuta non basta??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io . . . litorale laziale con 5 mm Picasso spaccata tutto l'anno. Ovviamente da Novembre a Marzo max 2 h - 2:30 h in "ammollo" :subh:

 

Ma forse dipende dal fatto che non sono troppo freddoloso. :subg:

 

La 7mm mi è sempre risultata troppo ingombrante per la pesca sub. :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite hydrotiger
ciao a tutti sono nicola di palermo (non riolo) l inverno per pescare e il piu bel periodo e ci si riconcilia col mare e col mondo non c e freddo che tenga,,,,,, ha io pesco con una 7 mm e pantalone da 5 mm

 

 

ciao nicola ma sei in provincia d palermo?fa cosi freddo da utilizzare una giacca di 7,5?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...