> Polpi - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

E' vero che in questo periodo accostano molti polpi, ma in genere si tratta di esemplari di piccola taglia, quasi tutti sotto il chilo, quindi (parere mio personale) è meglio lasciarli crescere in pace e aspettare a dicembre quando arrivano quelli davvero grossi. Se comunque decidi di cercarli ti conviene entrare in acqua di mattina presto e scorrere lunghi tratti di fondale, l'incontro è quasi sicuro anche con polpi fuori dalla tana. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle risposte.

ho preso pochi polpi nella mia "carriera". eppure tutti li dicono facili. forse sono distratto e le tane non le vedo o forse non vedo i polpi mimetizzati.

eppure nella zona che batto era buona per i polpi......

ah, dicembre e' meglio, grazie..........anche con la polpara semmai ci daro' dentro! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a dicembre arrivano quelli grossi ? mmmm davvero interessante :P

 

con i polpi è come consigliano tutti bisogna farci l'occhio, io personalmente è solo da un anno che li prendo con una certa regolarità (guardacaso è da quando frequento il forum :D ), prima pensavo non ci fossero nelle zone in cui pescavo ed invece era solo distrazione. Ti dirò di più, da quando mi "alleno" a cercare il polpo mi sono accorto di aver accresciuto anche l'intuito nel trovare il pesce... (coincidenze?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivano arrivano :whistling:

stamane ne ho preso due già discreti...

in compenso mi si è sfiocinato un corvo e ho padellato la palamita :fish:

 

johnny io uso il sistema della "punzecchiatura" ossia con la punta della tahitiana,con l'indice o la punta del pugnale punzecchio l'estramità del polpo opposta alla parte in cui il polpo ha campo libero ossia non trova ostacoli e può partire "esplodere" liberamente...dopo o una manata o una schioppettata al volo...è il metodo più veloce e soprattutto quello che ti stanca meno...

se non hai capito la tecnica vai a vedere nei miei video ;)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
sono anni che pesco solo polpi e mia moglie non ne puo' piu', cosi' ho deciso di fare solo l'aspetto e...... aspetto .....aspetto e.... alla fine pesco i polpi ehehehehe  :frustry:  :frustry:

 

almeno tu li vedi e prendi.... mia moglie so anni che li aspetta!!!

 

hehehe

 

magari qualche volte usciamo insieme, per mare non fraintendere così quelli che prendi tu me li pappo io ;)

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...