> La Mia Prima Leccia ! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Mia Prima Leccia !


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Non è con assiduità che frequento questo forum, purtroppo gli impegni sono tanti,la famiglia... ec.c. ma dopo aver vissuto una giornata come quella di ieri non potevo condividere le mie modeste emozioni con voi!

 

Sono da poco tornato da una vacanzina in croazia che tra famiglia e amici che non mi mollavano no ho effettuato le pescate che avrei voluto.

In oltre un mio amico mi chiede le pinne e se le fà fregare!!! :fish:

 

Allora capisco che è meglio rientrare in Puglia per poter fare qualche pescata in pieno relax!

 

Rientro, compro le nuove pinne (con isoldi dell'amico) e aggiungendo qualcosina mi porto a casa le "Ice" che non vedo l'ora di provare!

 

Ieri decido di fare la mia prima uscita in mare dopo quest'avventura e anche se il mare è decisamente mosso e torbido non demordo.

 

Mantenendomi sotto costa per prudenza mi immergo ove sin da piccolo vado a pescare,sono zone che conosco come le mie tasche (Torre Canne BR) e solo sul fondo l'acqua è meno torbida ed ho una visuale di quasi 1m!

 

Dopo circa 5 sommozzate mi specchio in una livrea argentata che fa capo a un grossa bocca e due occhi che mi guardano sospettosi, il tutto dura un secondo, la bestia tira diritto come nulla fosse e con un lento movimento giro il fucile un 85 e sparo alla meglio:

 

:eek:

 

Il risultato è una bella sigora Leccia di 4Kg che subito impazza e mi tira tutta la sagola del mulinello......

 

In 5 minuti, recupero piano piano per paura di lesionare la ferita e perdere la preda, la afferro dalla coda,la stiletto per quetarla e rientro sulla scogliera per depositarla nel frigo di un mio amico pecatore prof.

 

E' stata un bella avventura lamia prima Leccia !!!

 

Ora il compito più arduo, come la cucino?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti.

Non è con assiduità che frequento questo forum, purtroppo gli impegni sono tanti,la famiglia... ec.c. ma dopo aver vissuto una giornata come quella di ieri non potevo condividere le mie modeste emozioni con voi!

 

Sono da poco tornato da una vacanzina in croazia che tra famiglia e amici che non mi mollavano no ho effettuato le pescate che avrei voluto.

In oltre un mio amico mi chiede le  pinne e se le fà fregare!!! :fish:

 

Allora capisco che è meglio rientrare in Puglia per poter fare qualche pescata in pieno relax!

 

Rientro, compro le nuove pinne (con isoldi dell'amico) e aggiungendo qualcosina mi porto a casa le "Ice" che non vedo l'ora di provare!

 

Ieri decido di fare la mia prima uscita in mare dopo quest'avventura e anche se il mare è decisamente mosso e torbido non demordo.

 

Mantenendomi sotto costa per prudenza mi immergo ove sin da piccolo vado a pescare,sono zone che conosco come le mie tasche (Torre Canne BR) e solo sul fondo l'acqua è meno torbida ed ho una visuale di quasi 1m!

 

Dopo circa 5 sommozzate mi specchio in una livrea argentata che fa capo a un grossa bocca e due occhi che mi guardano sospettosi, il tutto dura un secondo, la bestia tira diritto come nulla fosse e con un lento movimento giro il fucile un 85 e sparo alla meglio:

 

:eek:

 

Il risultato è una bella sigora Leccia di 4Kg che subito impazza e mi tira tutta la sagola del mulinello......

 

In 5 minuti, recupero piano piano per paura di lesionare la ferita e perdere la preda, la afferro dalla coda,la stiletto per quetarla e rientro sulla scogliera per depositarla nel frigo di un mio amico pecatore prof.

 

E' stata un bella avventura lamia prima Leccia !!!

 

Ora il compito più arduo, come la cucino?

 

:bye:

:clapping::clapping::clapping: Bravissimo complimenti. Per le ice le sto usando

dallo scorso inverno mi trovo da dio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

Non è con assiduità che frequento questo forum, purtroppo gli impegni sono tanti,la famiglia... ec.c. ma dopo aver vissuto una giornata come quella di ieri non potevo condividere le mie modeste emozioni con voi!

 

Sono da poco tornato da una vacanzina in croazia che tra famiglia e amici che non mi mollavano no ho effettuato le pescate che avrei voluto.

In oltre un mio amico mi chiede le  pinne e se le fà fregare!!! :fish:

 

Allora capisco che è meglio rientrare in Puglia per poter fare qualche pescata in pieno relax!

 

Rientro, compro le nuove pinne (con isoldi dell'amico) e aggiungendo qualcosina mi porto a casa le "Ice" che non vedo l'ora di provare!

 

Ieri decido di fare la mia prima uscita in mare dopo quest'avventura e anche se il mare è decisamente mosso e torbido non demordo.

 

Mantenendomi sotto costa per prudenza mi immergo ove sin da piccolo vado a pescare,sono zone che conosco come le mie tasche (Torre Canne BR) e solo sul fondo l'acqua è meno torbida ed ho una visuale di quasi 1m!

 

Dopo circa 5 sommozzate mi specchio in una livrea argentata che fa capo a un grossa bocca e due occhi che mi guardano sospettosi, il tutto dura un secondo, la bestia tira diritto come nulla fosse e con un lento movimento giro il fucile un 85 e sparo alla meglio:

 

:eek:

 

Il risultato è una bella sigora Leccia di 4Kg che subito impazza e mi tira tutta la sagola del mulinello......

 

In 5 minuti, recupero piano piano per paura di lesionare la ferita e perdere la preda, la afferro dalla coda,la stiletto per quetarla e rientro sulla scogliera per depositarla nel frigo di un mio amico pecatore prof.

 

E' stata un bella avventura lamia prima Leccia !!!

 

Ora il compito più arduo, come la cucino?

 

:bye:

CARPACCIO DI LECCIA = PARADISO. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...