> Report Delle Mie Vacanze - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Report Delle Mie Vacanze


Messaggi raccomandati

Cari amici le mie vacanze cominciano il 15 di agosto quindi il 16 sono già pronto per la mia prima pescata in ferie, inutile sottolineare la presenza massiccia di barche quindi opto per una pescatina pomeridiana dove rimedio tre saraghi e un tordone purtroppo non ho foto poichè i pesci appena sono arrivati a casa sono stati letteralmente divorati, il 17 esco di mattina ma cappotto alla grande :fish:

Il 18 dopo essermi sentito il giorno prima con Leonardo ci organizziamo per vederci e siccome lui aveva delle commissioni da sbrigare in mattinata mi faccio carico di andare a trainare un po' per lui la mattina per fargli dono di qualche lampuga, che i giorni prima avevano allietato i miei spostamenti in barca!

Ma che lampughe 5 ore di traina per prenderne solo una e pure piccola, meno male che però alcuni tombarelli sono venuti a farmi compagnia in barca.

 

http://img248.imageshack.us/img248/2185/immagine080rp4.jpg

 

Verso le 13 rientro in porto e li c'è ad aspettarmi Leonardo alias Capitan Findus, con la moglie Francesca e i figli Elia e Anita, ancora grazie ad AM ho avuto il piacere di conoscere degli amici DOC simpaticissimi, nella movimentazione dovuta alle presentazioni la lampuga finisce in mare ed addio il regalo per Leonardo :(:fish:

Per farmi perdonare sono invitati a casa mia per una spaghettata ed una caprese preparata con delle ottime mozzarelle di bufala e pomodori sorrentini di coltivazione dell'orto di mio padre! :ciarle:

Sono circa le 17 quando ci alziamo da tavola per una pescatina ma il mare è un po' mosso quindi decidiamo di scendere da terra, ma questa avventura voglio che la racconti Leonardo appena può! :whistling::whistling:

Vi dico solo che io dimentico la cintura con i piombi e Leo mi fornisce il suo schienalino con 4kg che per la mia pezzatura mi fanno galleggiare come un salvagente :) ma da dire che Leo a livello di idee non scherza guardate un po' cosa si è inventato per l'allogiamento del pugnale! :thumbup::thumbup:

 

http://img204.imageshack.us/img204/7631/immagine087ps9.jpg

 

La pescata di circa un'ora in mare mosso e torbido si conclude con un cappotto per me ed un aluzzo per Leo.

19 e 20 mi do al sole e alla barca il 21 pescata a punta licosa con degli amici che mi aspettano in barca pesco un'ora e mezza catturo 2 saraghi e un altro bellissimo tordo ciliegia faccio il pelo ad un'oratina sul mezzo chilo quest'anno non vuole proprio venire l'orata! Poi vengo richiamato alla barca un amico si sente male per via di un po' di onda lunga ed allora si rientra!

Dopo qualche giorno l'influenza mi prende e la febbre mi mette e a letto fin quando richiamo Leo e gli dico che si organizza una giornata di pesca, chiamo all'ordine anche il mio amico Fabione che di rientro dagli USA è in astinenza da pesca e il 29 agosto tutti e 3 andiamo a mare per fare una pescatina in compagnia! Il mare è perfetto mancano solo i pesci, Leo ha fatto qualche foto che credo posterà al più presto, rimaniamo in acqua circa 8 ore senza risultati degni di nota io catturo un cefalo, 2 salpe, un aluzzo e un saragotto che mi ritrovo in asta dopo aver tirato un maggiore in uno spacco!

Ci lasciamo che il sole è già sparito Fabio resta con me abbiamo l'amaro in gola io sono ancora influenzato e compenso male ma ho voglia di pescare.

La mattina dopo ci svegliamo e si va a punta licosa per una pescatina la stanchezza si fa sentire, Fabio non riesce a fare aspetti decenti io padello una bella orata, ne vedo una mostruosa che però resta ben lontana catturo un cefalo ed in uno degli utlimi aspetti vedo da lontano una sagoma che mi punta sembra un denticiotto ma man mano che si avvicina mi rendo conto che è una mormora mi viene quasi contro la punta dell'arba il tiro è senza storia! E qui c'è la foto :):thumbup:

 

http://img413.imageshack.us/img413/1684/immagine170hp3.jpg

 

E questo sono io con il Grande Fabio!

 

http://img406.imageshack.us/img406/8774/immagine171oz6.jpg

 

Si rientra a casa per le abbuffate quotidiane ma resta sempre la voglia di pescare non faccio andare via Fabio si ritenta il giorno dopo, ma al risveglio il mare è incazzato e noi siamo persone che la mattina amiamo dormire vada per un calasole nel torbido fabio sente la sensazione spigola io spero che la sua sensazione sia reale, ci tuffiamo in un mare bello torbido Fabio mette subito in cavetto un cefalo io avvisto dei bei saraghi ma la risacca e l'acqua torbida non mi danno il tempo di puntarli io chiudo con un cappotto fabio cattura anche un saragotto, che fa anche rima :siiiii::siiiii:

La sera fabione va via io il sabato preparo le valigie ed il pomeriggio sono a casa domenica mattina la telefonata di Fabio! Alle 16 ti passo a prendere ci facciamo un calasole ad Erchie! :siiiii::whistling: E vaiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

Risultato della pescata io un cefalo una salpa e due polpi fabio un sarago! Padello di brutto 2 limoni appena entrato in acqua, Fabio avvista un saragosauro che non riesce ad allineare. :fish:

Con questo si chiudono le mie vacanze oggi ho ricominciato a lavorare che botta ragazzi!!!! :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://img204.imageshack.us/img204/7631/immagine087ps9.jpg

 

 

 

E tu saresti quello che osa pubblicarele mie foto MA TI SEI VISTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :laughing::laughing::laughing:

Sembri Alberto Sordi nel film il vigile :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Modificato da Pezzogna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francè, le vacanze agostane da un punto di vista piscatorio sono sempre una sola.

L'importante è staccare la spina e riposarsi per ripartire gasati a settembre; io ho approfittato delle poche e sterili pescate calabresi per migliorare l'apnea e sperimentare - con molta cautela - batimetriche più fonde.

Comunque, tutte quelle puntatine a Punta Licosa mi hanno fatto venire la voglia di andarci; prima che mi arrivi il secondo bebè (cioè tra un mesetto), mi piacerebbe se la Vitolo & Co. organizzasse una bella trasferta cilentana.

Io la butto lì: tu famme sapè ...

:bye:

Ci vediamo sabato, più Tritoni che mai! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...