> Le Ferie Del Leo, - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Le Ferie Del Leo,


Messaggi raccomandati

Eccoci qua!

Rientrati dalle vacanze, purtroppo non ho racconti di grandi catture, ma visto che Francesco mi ha invitato ad integrare il resoconto delle sue ferie, che fortunatamente si sono intrecciate con le mie, vi riferisco anche i punti salienti delle mie vacanze campane.

Di base a Policastro mi sono recato a fare scorda di alcuni cappotti a Sapri. Già dalla prima uscita all’alba mi sono reso conto dell’aumentata la massiccia presenza di trainasti indisciplinati che rendono sempre più ardua la già flebile possibilità di cattura. Alle 6 di mattina boa o non boa si è costretti a pescare aderenti alla roccia costiera se non si vuole restare vittima delle eliche, per rendere l’idea si rischierebbe meno ad attraversare l’autostrada Salerno/Reggio Calabria a passo del leopardo, che a pescare al largo delle nostre coste!

E’ ormai una condizione insostenibile. Per fare carniere ho dovuto ripiegare sui posti anomali dove in agosto non ci si butterebbe mai, e sfruttare le poche ore dell’alba, prima dell’arrivo dei bagnanti.

La seconda alba ha dato questi risultati.

http://img50.imageshack.us/img50/9927/p1020741tpap8.jpg

 

Mi sono poi recato ad Agropoli per incontrare “Fravit” che fa parte di una famiglia molto accogliente ed ospitale e tutti di grande simpatia, con i quali ti senti subito a tuo agio. Nel pomeriggio dopo i pranzo ignorando il consiglio di suo papà… io e Francesco, pur in presenza di mare un po’ formato che non consentiva alla mia tribù la permanenza in barca, non vogliamo rinunciare ad una pescatela pomeridiana, quindi optiamo per entrare da terra dove ad attenderci al tramonto sarebbe rimasta la mia famiglia. Ma tra le chiacchiere il tempo passava e gioco forza dovevamo entrare in acqua il più vicino possibile alla zona di pesca… Francesco “attento conoscitore della zona” propone di inoltrarci in macchina su di una via sterrata, prevedendo che la stessa era perfettamente percorribile.

Ragà! Un Camel Trophi!

Alla fine dopo la pescatella già descritta da Fravit, quando ne sono uscito fuori, gli ho detto: “Francè… ti voglio bene, ma qua non ci torniamo più!”

Tornato alla base sono riuscito a racimolare altre due grigliate per la famiglia di cui la prima era simile alla precedente foto per la presenza di mormore e questa è la seconda.

http://img352.imageshack.us/img352/8431/p1030002tppm9.jpg

 

Per il resto mi sono dedicato alla famiglia e mi preme segnalare i progressi dei miei bimbi, i quali si muove sempre più a loro agio nell’elemento liquido. Certo ogni anno devono quasi ricominciare da zero a familiarizzare con fondali e scenari a loro non familiari, però ogni anno autonomamente ma sempre seguiti da vicino, fanno un passetto avanti nell’esplorazione del mondo sommerso.

Ecco ritratto il primogenito Elia mentre esplora i fondali adiacenti al sottocosta in mia compagnia.

http://img118.imageshack.us/img118/8694/eliasub01pzd1.jpg

Successivamente sono tornato a far visita a Francesco, che mi ha presentato l’altrettanto simpatico Fabione.

http://img118.imageshack.us/img118/2579/p1030219ptk9.jpg

(non sono io che sono basso… sono loro che sono alti, anzi Fabio è proprio “nu’ piezz e guaglione!”)

 

Il resto dei fatti lo travete nel racconto di Fravit: Report Delle Mie Vacanze, Pochi pesci ma bei ricordi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miiitico Leo!

 

E' sempre un piacere leggere i tuoi racconti/resoconti di girovacanze di pesca! :P

 

Cambiando argomento, sai che a mio cognato Peppe la settimana scorsa hanno fracassato con un grosso sasso il vetro della macchina (di 2 anni... :angry: ) con danni ingenti alla portiera ed al sedile, senza un apparente motivo...

 

Indovina dove è successo? :huh:

 

Il suo compagno di pesca che al momento era vicino a terra aveva visto dei ragazzotti aggirarsi nei pressi dell'auto.

 

Hanno approfittato di una sua apnea per compiere il misfatto per poi scappare sotto il suo sguardo senza che potesse farci nulla.

 

Denuncia fatta, ma senza conseguenze, purtroppo.

 

Non hanno rubato nulla perchè non c'era nulla da rubare.

 

E' anomalo come dispetto perchè lui non è il tipo da fare stragi di pesce o crearsi inimicizie con nessuno, probabilmente dà fastidio a prescindere.

 

Ci ho messo una croce sopra anch'io, peccato perchè il posto meriterebbe... :(

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oi Peppe,

Vorrà dire che la prossima volta vengo "coperto" e li aspettiamo a 'u nbuosto... come si dice dalle mie parti.

Certi personaggi ponno esse pure calabresi... ma t'assicuro chà 'u modo pe ne toglie 'u vizio se trova!

chissi so wappi re cartone, sanno fa solo le cose ammuccioni.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, mi è dispiaciuto che non ci siamo incontrati..io dovevo scendere a Policastro a fine agosto, invece mi è stato rinviato...

Leo sarà per la prossima!!!

 

:bye:  :bye:

 

Giampy non ti preoccupare che io ho compensato al tua mancanza ed ho fatto gli onori di casa se c'eri tu ci usciva una gran pescata ma che ci vuoi fa'!

Comunque Leo è un amicone! Leona' ma na scappata sabato a napoli non te la puoi fare? Davvero sarebbe stupendo averti con noi!!!!!!

:thumbup::thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oi Peppe,

Vorrà dire che la prossima volta vengo "coperto" e li aspettiamo a 'u nbuosto... come si dice dalle mie parti.

Certi personaggi ponno esse pure calabresi... ma t'assicuro chà 'u modo pe ne toglie 'u vizio se trova!

chissi so wappi re cartone, sanno fa solo le cose ammuccioni.

 

Viene la tentazione, ma io li condannerei "all'embargo" totale compreso l'oscuramento delle linee telefoniche e radio/tv.

 

Recintati come le bestie a prodursi da soli di che mangiare e sopravvivere.

 

Peccato per le TANTE brave persone di quel paese costrette a soccombere per pochi mafiosetti.

 

Che si cuociano nei loro malaffari, io vado altrove! :angry:

 

Peppe.

 

P.S. Mi associo ai complimenti per le mormore... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Cristiano (cb72):

Andate solo a dare un'occhiata :angry: mi raccomando... non disturbate la zona, se "scantate" i pesci poi non troviamo niente

 

per Giampaolo (pinterrè):

peccato davvero ci tenevo pure io a conoscerti, ma non mancherà occasione

 

per Francsco (fravit):

magari potessi essrci sabato, ma è proprio improponibile, pensa che sabato non riesco ad andare a pesca a Venezia con Cristiano, figurati se riesco a venire a Napoli

 

Per Peppe (pepu):

Mi dispiace davvero per quella località, mi ci sono trovato bene soprattutto per l'ospitalità, la disponibilità e la simpatia del professore e dei suoi amici. Peccato davvero che non si faccia nulla per contenere la cretinaggine di pochi elementi che, ti ripeto, secondo me sono dei vigliacchi invidiosi di poco conto, che con il loro comportamento infangano la dignità dell'intero paese!

in un posto così piccolo 'u marescià avessa conosce tutte le facce re_cazzo una pe una.

 

P.S.

grazie dei comlimenti.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...