> Pecare A Vignola Mare - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pecare A Vignola Mare


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

La settimana prossima vado un paio di giorni a Vignola mare, nel Nord Sardegna e volevo chiedere se qualcuno potesse indicarmi qualche bel posto per pescare.

 

Nonostante sia Sardo, non conosco le coste del nord Sardegna e perciò chiedo agli amici del forum qualche dritta.

 

Non ho mezzo nautico e amo pescare in acqua bassa (entro 10 metri) anche se ogni tanto qualche tuffo più profondo lo faccio.

 

Aiuto! Aiuto!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato 4 o 5 anni fa a Vignola Mare in campeggio per 15 giorni, allora ancora non pescavo ma mi sono fatto diversi giri a fronte il campeggio e ti posso riportare quello che ho osservato.

 

Davanti allo spiaggione di Vignola non sono mai passato ma tra kite-surfer, bagnanti e imbarcazioni credo sia impossibile pescarci, se non la mattina prestissimo.

A sud di Vignola, quando finisce lo spiaggione c'è una bella punta rocciosa dove purtroppo non sono riuscito ad immergermi, il terreno sembra molto buono, con scogli affioranti e sommersi. Per altro ci ho visto qualcuno che ci pescava. Corrisponde all'indicazione "sotto la Torre di Vignola" di Ivan.

A nord di Vignola, di fronte ai due campeggi, il fondale è monotono con alternanza di placche rocciose e posidonia, ci ho visto frotte di salpe e nient'altro, a parte due polpi l'ultimo giorno di vacanza. C'erano due pesca-sub al mio arrivo al campeggio e una sera li ho visti pescare proprio qui. Ricordo, inoltre, che Mariano ne parlava discretamente bene, dicendo di uscire al largo, molto al largo, sicuramente più di quanto abbia fatto io che ero uscito al massimo un 300 metri.

A nord dei campeggi c'è una piccola punta rocciosa che ho visitato una volta sola ma che, a mio parere, promette molto bene: sprofonda nel blu con grossi massi accatastati e ho visto una mattina due pesca-sub che sono arrivati con la macchiana fino nei pressi della punta (c'è una strada sterrata che arriva li vicino); ho anche trovato sul fondo nei pressi della punta alcune fiocine e un paio di aste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una discussione sul forum acque basse aperta da marcospigolaro qualche settimana fa (poi provo a linkartela), ti consiglio di leggerla perchè anche se lui stava a Costa Paradiso le zone di pesca sono le stesse... Se vuoi pescare entro i 10 m devi quasi obbligatoriamente immergerti all'alba o al tramonto e battere all'agguato i tratti di costa che scegli, il carniere sarà composto soprattutto da orate, saraghi e qualche muggine; aspetto e ricerca in tana sono più fruttuosi a profondità dai 15 m in giù, dove inizia il grotto ai piedi dei sommi che stanno a poca distanza dalla costa (mi riferisco soprattutto a Cala Sarraina).

 

:bye:

Modificato da Riccardo.Meloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 15 anni dopo...

Sono passati tanti anni ma voglio dire che per quanto mi riguarda Vignola mare per chi pratica pesca dalla riva con le canne è un posto veramente deludente! Ho visto la cattura di qualche oratella ma tutte fuori misura. Mi spostai a Vapo testa nei pressi del faro e fecci delle pescate indimenticabili di saraghi e occhiate poi l'urbanizzazione aumento a dismisura nelle vicinanze della costa e pesci spariti in menche non si dica. Peccato !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...