> Help: Problema Muta!!!!! - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Help: Problema Muta!!!!!


Messaggi raccomandati

Buongiorno! Ecco un caso clinico un po' strano, il mio...

 

A fine giugno compro una muta nuova, in spalmato interno (prima avevo una vecchia muta bifoderata); la uso tre volte senza problemi.

A metà luglio vado a pescare, la mattina dopo mi sveglio con la febbre a 39°C (da me attribuita a un virus o all'alga tossica, come ho scritto in un altro post) e un dolore sotto le ascelle, ci sono tante piccole pustole con pus; la febbre dura tre giorni, mentre il problema all'ascella lo ritenevo del tutto incidentale.

Mi ha visto mio zio, medico, e mi ha dato una cremina antibiotica; in 5-6 giorni sfogo risolto.

Domenica scorsa ritorno al mare: risultato, ieri febbre a 38°C e nuova esplosione delle pustoline; questa volta ce ne sono sparse in altri punti di stretto contatto della muta (supefici estensorie del gomito e del ginocchio). Febbre anche stamani. Ci ho rimesso la crema, ma il problema di fondo è: che precauzioni posso prendere? Visto le pustole, ho pensato a una virulentazione di qualche commensale, ma può essere anche una dermatite da contatto?

 

Help! La muta l'ho pagata 200€!!! Non la posso fare andare in malora... :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo ha tutto l'aspetto di una reazione infiammatorio-allergica.

 

Fai una cosa metti la muta in lavatrice con prelavaggio lungo e lavaggio a 90°, usa della candeggina delicata (liquido di Dakin) come detersivo; poi fai un nuovo ciclo a 90° senza alcun detersivo e prova di nuovo: se ci sono gli stessi problemi cambia muta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doc ma siamo sicuri che la muta regge un lavaggio a simili temperature??? :P

 

Posso solo dire che ho risolto un problema di prurito insopportabile alle caviglie che si presentava ogni volta tolti i calzari, lavandoli dopo ogni uscita con acqua fredda e lasciandoli un quarto d'ora a bagno con 20/25 ml di Amuchina.

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certamente la OMER potrebbe aver avuto un trattamento di favore con un componente dello staff scientifico, però..........la mia muta è strettamente di serie, quindi è :thumbup: .

(se si scollano le cuciture la OMER mi fa causa :lol::lol: )

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le attuali colle bicomponente possono sopportare ben più di 90°C! Poi, è vero, ci sono colle e colle, magari si può prima chiedere al produttore della propria muta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma rivestiti subito quando esci dall acqua, forse non c hai il fisico......... :D  :clapping:

 

 

Stupido!!! :fish:

Ringrazio tutti quanti!!! Altre idee..?

Per il dott. Malpieri: ma le pustole vanno bene d'accordo con la dermatite irritativa? Io pensavo a qualche batteriaccio schifoso...

 

probabile che quelle che tu chiami pustole siano dei pomfi da allergia, bisognerebbe vederle per dare un parere definitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però c'è il pus e viene fuori se si tocca anche senza troppa forza! Oggi sono stato dalla dottoressa e mi ha dato un antibiotico per bocca...

 

ma allora segui la terapia del tuo medico, come posso aiutarti attraverso un computer, mica sono un mago :laughing:

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...