> Barracuda+riccioletta!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Barracuda+riccioletta!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!!

Come al solito oggi con Jiinka siamo partiti per una nuova avventura di pesca ed anche se non abbiamo preso Tonni Balene e Denticioni li abbiamo levati lo stesso :D

 

Oggi il mio amico si merita i complimenti di tutti voi per il bel Barracuda che ha catturato.

Lo dicevo io che il ragazzo sta acquistando sempre maggiore dimestichezza con aspetto e agguato in poco fondo.

 

Oggi c'era un mare da paura ma Antonio ormai si sa muovere davvero bene " almeno un po gli sara' servito entrare in mare col sottoscritto anche in condizioni non proprio favorevoli :D "

 

Come punto d'entrata oggi abbiamo dovuto scegliere un posto piu' ridossato all'interno di una grande baia con annesso spiaggione in modo da non avere problemi per entrare e per uscire.

 

Il maestrale qua non perdona ed all'inizio fra onde schiuma e sballotamenti vari ho avuto qualche difficolta'!!

Ai primi aspetti non ho visto niente di interessante ma ho subito notato la presenza di una gran quantita' di mangianza sotto forma di:

Castagnole, Boghe, Latterini e aguglie da tutte le parti.

 

Ad un certo punto vengo circondato da un branco incredibile di Mormore!!

Mai viste cosi' tante insieme!!

Non ho neanche provato ad insidiarle perche' cercavo altro.

Dopo un po di via vai continuo fra aspetti e agguati alla fine trovo un bello scalino con la mangianza appiattita sopra e decido di farci un aspetto anche perche' da lontano ho visto la sagoma di un bel Limone che vorrei catturare.

 

Una volta appostato sul fondo emetto qualche richiamo gutturale per attirare la Riccioletta che stazionava piutosto lontana dalla mia posta!!!

Ad un certo punto scompare dal mio campo visivo e la perdo di vista!!

Quando sto per mollare mi accorgo della sua presenza alla mia destra e ruotando leggermente gli occhi la vedo che sta per passarmi davanti alla freccia.

Praticamente la Riccioletta si piazza davanti per consentirmi uno di quei tiri senza storia.

 

Il pesce infatti finisce insagolato malamente e a poco gli serve dimenarsi e srotolarmi qualche metro di sagolino dal mulinello.

Una volta assicurato il pesce al cavetto sotto il pallone cerco di individuare la posizione di Antonio.

 

Da lontano vedo il pallone in prossimita' della parete rocciosa tormentata da ondate con forte corrente e risacca!!!

Mi avvicino per curiosare e sull'asta del mio amico vedo penzolare un gran bel Barracuda!!

Mi ha poi detto di averlo catturato in pochi metri e che gli e' sfilato di fianco consentendogli un tiro abbastanza facile!!

 

Complimenti Anto'

Stai migliorando di brutto :clapping::clapping: .

 

Vista la situazione a quel punto ho deciso di spostarmi verso il mare aperto nonostante il mare stesse montando ancora di piu'.

Le condizioni d'altronde erano davvero invitanti e non potevo rinunciare.

Purtroppo ho deciso che oggi avrei sparato solo e soltanto a qualcosa di speciale che mi si sarebbe presentato.

Ai primi aspetti su alcuni piccoli cigli mi sono venuti all'aspetto qualcosa come 20 saraghi Fasciati accompagnati da dei Pizzuti davvero grossi che pero' non ho sparato nella speranza di vedere qualche bel Dentice o Ricciola di Peso.

Durante un altro aspetto sono andato a cadere davanti ad un bella Corvina che stazionava ferma in corrente davanti all'uscio della sua tana,

Anche qui non ho sparato immediatamente sperando nell'arrivo della grande preda.

 

Ho tentato un tiro solo alla fine che la Corvina mi ha puntualmente scansato rientrando in tana come un fulmine!! :eek::eek:

 

La pescata si e' conclusa poi con qualche difficolta' nel rientrare a terra in quanto si era formata una gran risacca che mi ha un po incasinato. :fish:

 

CMq sia e' stata una bella giornata all'insegna della pesca sfrenata e del mare!!!

Mare sempre e cmq!! :siiiii:

 

Queste sono le foto!!

Un saluto a tutti e alla prossima :bye:

post-4397-1185318597_thumb.jpg

post-4397-1185318619_thumb.jpg

post-4397-1185318716_thumb.jpg

post-4397-1185318744_thumb.jpg

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre complimenti :clapping::clapping::clapping:

beati voi che potete fare uscite in settimana, qui, il levante ha rotto le B@**e, gira davvero poca roba.....

l'unica speranza è l'alba di sabato...

in compenso, le vostre foto rallegrano e aumentano la voglia di andare al mare :clapping::clapping::clapping:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...