> Il Mio Primo Dentice - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Mio Primo Dentice


Messaggi raccomandati

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

SPETTACOLARE!!!

:clapping::clapping::clapping::clapping:

 

non saprei descrivere l'emozione che hai provato in acqua durante le fasi del recupero.

e poi l'orgoglio in porto alla vista dei conoscenti e invidiosi che avranno ammirato il trofeo!

bravissimo veramente!

 

evviva la pesca sub! :king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, come dice il titolo della discussione, quello in foto è il mio primo vero dentice!!!in passato mi è capitato di catturarne altri ma non di simili dimensioni, sempre prede non superiori al Kg e mezzo!

Invece ieri dopo anni di attesa finalmente il mio sogno si è avverato, la preda tanto desiderata è finita nel mio carniere...e pensare che quell'ultimo tuffo neanche volevo farlo.

Io odio pescare nel torbido e ieri l'acqua qui da noi non era un gran che!!!la visibilità non superava i 4-5m, e dopo quasi 4 ore passate in acqua senza vedere una coda la voglia di pescare era praticamente nulla, anche perchè nella mente avevo ancora il ricordo di un dentice mostruosamente grande visto e non catturato il giorno prima che, scomparendo nel torbido e nelle onde, aveva portato via con se anche la mia voglia di andare a mare lasciandomi solo una grande amarezza...troppe le delusioni,troppe le prede mancate e strappate in questi 5 anni di mare,questo era l'unico pensiero che mi accompagnava ieri durante i miei tuffi...

nonostante tutto avevo trovato la forza di andare a mare grazie alle preghiere di un mio amico(conosciuto prorpio in qst forum)che ha insistito affinchè uscissimo anche quel giorno.

Comunque, come ho gia detto, in acqua non c'era un pesce e quindi decido di tornare verso il gommone. Quando ormai mancavano una 50ina di metri all'imbarcazione mi butto nel torbido per un ultimo tuffo. Arrivato sul fondo il profondimetro segna poco più di 5 metri e dopo qualche secondo emetto il primo richiamo, mi guardo intorno ma vedo solo il bianco del torbido, ma appena riallineo lo sguardo con la punta del mio fucile, esattamente davanti i miei occhi compare la sagoma di un pesce enorme che mi punta deciso, solo dopo quache istante riconosco in quell'ombra nascosta nel torbido la sagoma di un dentice. Appena lo vedo, in un secondo, mi tornano alla mente tutti i discorsi fatti, con vari amici, di come comportarsi e sul come agire quando all'aspetto si presenta sua maestà il dentice. Ma c'era una cosa che non mi permetteva di essere completamente rilassato in quei pochi metri: la paura di perdere nuovamente la preda della vita!!! 

Mentre io pensavo, sua Maestà era ormai a quasi due metri dalla punta del mio amato comanche100, ero quasi pronto a premere il grilletto quando sua Maestà cambia direnzione e si porta alla mia sinistra, il tempo di tornare a mirare e l'asta da sei e mezzo con doppia aletta parte e lo colpisce dietro la testa...il Gigante rapidamente scompare sotto una pietra...torno in superficie e penso:"Ancora non è mio"....porto il pallone verso di me e mi rendo conto di aver lasciato il secondo fucile in gommone...riscendo sul fondo e valuto rischioso tirar fuori il pesce senza un secondo colpo, lui e calmo ma il tiro è troppo alto, si potrbbe strappare cercando di tirarlo fuori dallo spacco. Allora decido di fare la cosa più folle che mi potesse venire in mente: lascio il pesce nella spacca da solo e corro in gommone a prendere il secondo fucile....quei 2-3 minuti necessari per andare e tornare con il fucile erano interminabili...ragazzi vi giuro che il cuore batteva a mille!!!

Per mia grande fortuna al ritorno il pesce era ancora lì, tranquillo ma consapevole che ormai per lui era finita...punto l'asta del mio 60 in direzione della testa, sparo, un brivido percorre il corpo dell'animale....risalgo e mi sento al settimo cielo..urlo e grido come un bambino dalla gioia...mai provata una senzazione simile...recupero il principesco corpo dalla spacca e lo porto con me verso il gommone abbracciandolo,quasi fosse un bambino indifeso....

Vi lascio immaginare i complimenti di tutti appena arrivato in porto...una gioia indescrivibile...una voglia matta di raccontare a tutti come avevo catturato un dentice di 5,8KG...

auguro a tutti voi di vivere un'esperienza simile...solo simili catture regalano quelle emozioni che ti rimangono dentro tutta la vita    :bye:  :bye:  :bye:

 

 

Veramente stupendo :clapping::clapping::clapping:

Se non sono indiscreto che tipo di richiamo hai effettuato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao..mi chiamo alfreod e come avrai capito sono di palinuro...oltre a farti i complimenti in pubblico volevo farteli anche in pvt...

ho riconosciuto sullo sfondo la qualità della roccia molto simile a quelle che ci son qui..se nn identicamente la stessa,poi la muta,la topsub,che qui al sub pochi conoscono,soprattutto per chi come te di maratea conoscerà sicuramente luca emigrato al nord a lavorare queste splendide mute che oggi indossiamo,e mi era quasi sorto il dubbio poi diventata convinzione di essere quasi compaesani...

scusa l'inutile sfogo ma nn si incontra tutti i giorni un appassionato quasi conterraneo...

complimenti ancora..

alfredo

Grazie a tutti per i complimenti...vi giuro che ne vado fierissimo di questa cattura...

:D  :clapping:  :D

 

 

ciao alfredo!!!bhè, mi sembra di capire che anche tu conosci luca...e chi non lo conosce????ma hai mai pescato qui da noi???io dalle parti tue no, anche perchè non saprei dove andare...al max un giorno ti mando una mail e ci organizziamo per una pescata insieme!!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi

io ero l'amico citato da Giulio e credetemi quando mi ha chiamato sollevando il dentice (ero ancora in acqua) sono tornato subito sul gommone per ammirare la creatura.

Complimenti Giulio te lo sei meritato!!!!!!

Ancora una cosa da aggiungere il peso di 5,8 KG è sicuramente ridotto per quanto era grande il pesce; infatti poteva tranquillamente essere un dentice di 7 Kg.

 

 

 

Ciao...finalmente anche tu hai lasciato il tuo commento...cmq grazie mille per avermi portato a mare venerdì...per quanto riguarda il peso lo sai ke in molti mi hanno detto quello che hai scritto!

A questo punto mi pento di non averlo pesato bene..come ti ho già spiegato non avevo la bilancia adatta e sicuramente il peso di 5,8kg nn sarà il suo reale..vabbè non fa nulla, per me l'importante è stato prenderlo, il peso non conta....grazie ancora per i complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti.....credo sia stato molto emozionante il tutto, si vede anche dal racconto, comunque una cattura cosi è anche il mio sogno, mi pare di aver capito che l'hai preso a 5 metri giusto? hai fatto un aspetto molto lungo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...