> Record A Lineablu......... - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Record A Lineablu.........


Messaggi raccomandati

Forse qualche garetta di parrocchia, non mi risulta neanche un titolo provinciale, figuriamoci il titolo di campione del mondo. E al campionato del 2003 arrivò 5° con 122,70 metri, il che è tutto dire.

 

Stiamo parlando di uno che si vende come "il migliore del mondo", e si inventa la disciplina più consona alla sua aspirazione. Anche io sono il migliore del mondo nella dinamica con panza e pizzo.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

certo,

122 metri ad oggi (per quanto io non sia stato ancora capace di raggiungerli) non è certo una prestazione di prim'ordine (non vale neanche la categoria Elite). Forse quell'anno valevano qualcosina di più, se consideriamo che il campione italiano era Giuliano Marchi con 135 metri, e che il terzo aveva fatto appena 125 metri...

Ora quegli atleti, Marchi e Tovaglieri, viaggiano ben oltre i 150 insieme a tanti altri. Se Simone possa essere in grado di fare altrettanto, temo non avremo modo di saperlo.

 

Poi si sa, ai giornali piace usare la parola record. Forse è più corretto utilizzare la definizione "prestazione mondiale", così come mi pare che lo stesso Nicola Brischigiaro definisca le sue performance (seppur per fini apparentemente differenti), sul suo sito.

 

byez

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Ciao a tutti,

 

come dicevo in qualche post precedente mi manca poco alla quarantina, non sono decrepito sia chiaro ma più "invecchio" e più lascio correre ciò che non mi disturba. Ho molte cose importanti da fare (sempre nel mondo acquatico- apneistico.....)

 

A detto giusto Giorgio, qui non se lo filano e da altre parti sì, credo che alla fine non freghi niente nè ad AM nè a Simone, ognuno per la sua strada e per ciò che credono giusto. Io sono sia per lo sport che per lo show basta che ci siano forti motivazioni da entrambi le parti.

 

Anche ai partecipanti del Grande Fratello capita questo, gli attori con la A maiuscola non se li filano mentre lo star sistem li riempie di soldi.....Forse hanno ragione tutte e due, c'est la vie.

 

Quanto alla parola record non saprei proprio cosa fare, l'unica cosa forse sarebbe non fare certe prestazioni.

Ed infine non voglio togliere niente a nessuno sia chiaro, però consentitemi di dire che mi pare ci sia un pelino di differenza tra me e Simone che tra l'altro è uno stimato insegnante di musica, anche se a modo mio gli ho aperto praticamente la strada (ci ha marciato anche Genoni....)

Comunque 4° o 5° ai campionati italiani di automobilismo presumo valgono 100 volte di più di un campionato di apnea (non fosse altro per il numero dei partecipanti...)

 

E comuque si dice DIEDERO non DETTERO ingnorante di un Nicola Brischigiaro che non sei altro!!!!! Che ci volete fà troppa apnea fa male al cervello e ogni tanto perdo dei colpi....

 

Ps. tra il serio e il faceto penso anche che se il prossimo anno all'Acquafan di Riccione c'è un bel premio (tipo una macchina o cose del genere) per il bacio più lungo in apnea mi sa che mi iscrivo...quest'anno ha vinto una coppia con 1'33" circa!!!

 

A presto,

 

Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto alla parola record non saprei proprio cosa fare, l'unica cosa forse sarebbe non fare certe prestazioni.

 

ciao,

qui non ti seguo.

Fermo restando che io preferisco le prestazioni compiute nelle gare ufficiali, è un dato di fatto che si parla più di questo tipo di eventi che dei campionati italiani di apnea, nonostante le ottime prestazioni.

Da atleta mi dispiace un po, da apneista spero sempre che attraverso questi eventi qualcuno scopra poi anche le altre competizioni apneistiche.

 

Non ti seguo perchè questa affermazione è fatta da un apneista che in passato si è concesso volentieri (come tanti altri) a questo tipo di eventi. O forse non ho ben compreso la tua affermazione?

 

byez

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Ciao Gianluca,

 

in uno dei post precedenti ho sbagliato ed ho scritto DETTERO al posto di DIEDERO ma dopo non mi pare di aver sbagliato, infatti ho scritto "forse sarebbe" quindi al condizionale ( a condizione che...) e in questo trovi tutte le risposte che desideri. Non ci sono infatti le condizioni per non farle certe prestazioni, anzi, e ci sono tutte le motivazioni che sono inerenti a fama, denaro, voglia di emergere ecc...ecc....

Non sono certo un detrattore di Simone, mi pare che sia evidente nei miei post, più di così.......

 

Ma trovo anche giusto che Giorgio esprima il suo dissenso motivato anche dalla linea editoriale di AM che ha scelto di seguire prestazioni ufficiali con finalità puramente agonistiche e sportive di un certo livello, tralasciando performance più spettacolari che agonistiche. AM è specifica ma da, attraverso il forum, la possibilità di parlare liberamente esternando la propria opinione in assoluta libertà e questo è piacevole e lungimirante.

 

Poi in un post ho rimarcato la differenza tra me e Simone, non me ne volere ma non credo di aver detto una scemenza. A tempo debito potrai leggere un opera editoriale molto completa che analizzerà tutto il mio percorso sportivo e scientifico e, per certi versi, credo che sarà il libro più interessante del settore....

 

Allora Gianluca è fatta!!! Dai, anch'io mi iscrivo, devo solo decidere la partner, mia moglie acconsente che io baci (ma senza lingua) una candidata al bacio più lungo in apnea!!!

Evviva l'Acquafan!!

 

A presto,

 

Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma trovo anche giusto che Giorgio esprima il suo dissenso motivato anche dalla linea editoriale di AM che ha scelto di seguire prestazioni ufficiali con finalità puramente agonistiche e sportive di un certo livello, tralasciando performance più spettacolari che agonistiche. AM è specifica ma da, attraverso il forum, la possibilità di parlare liberamente esternando la propria opinione in assoluta libertà e questo è piacevole e lungimirante.

 

 

A me pare piuttosto che APNEA Magazine, per ora tralasci proprio di parlare di apnea.

Forse non sono capace di navigare su Internet, ma io sul sito non ho trovato traccia di alcun riferimento ai recenti Campionati Italiani di apnea. C'è solo tanto nuoto pinnato nella sezione apnea (?). Poi si parla del trofeo PSS e della gara sperimentale di Napoli. Insomma di gare ufficiali neanche l'ombra.... (non si va oltre i link al sito federale).

AM può dare spazio a tutto quello che vuole oppure non darlo, o negarlo, a piacimento. A me pare questa la linea editoriale, (e ne ha assolutamente tutto il diritto).

 

byez

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...secondo me invece caro Gianluca (e non sono sarcastico) forse non ti rendi conto di cosa significhi fare informazione in questo (e non solo in questo) settore, AM va avanti grazie al lavoro di pochi e con limitate risorse economiche, ecco il perché non si riesce a coprire al 100%.... :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo,

anche io se ho 10 cose da fare, e non le posso fare tutte, sceglierò a quali dare priorità in base a tempo, costi, piacere personale, ecc.... Che però è diverso dal seguire una linea editoriale (a meno che le due esigenze non siano perfettamente congruenti).

 

byez

Gianluca

 

PS.

nel mio piccolo (molto piccolo) ci provo a fare un po di informazione in questo settore laddove mi interessa, laddove posso. Quindi in parte me ne rendo conto...

 

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spazio di AM dedicato all'apnea è ormai pressoché inutilizzato perché nessuno si interessa a scrivere di apnea. Io ho smesso da un bel po', e mi pare che anche gli altri non si interessino più un granché. Mi risulta che molti apneisti stiano passando al pinnato, e delle garette 2007 onestamente non mi pare interessi un granché a nessuno.

 

Appena avremo tempo, vedremo con Alberto se eliminare la sezione e lasciare spazio al solo pinnato. L'unico motivo per cui ad oggi il pinnato non ha avuto una sua sezione è che non c'è spazio fisico nel menù.... dobbiamo farlo :)

 

Joefox

 

PS Dimenticavo: personalmente dell'apnea non me ne frega più niente, la conosco bene e mi fa schifo buona parte di ciò che ci gira intorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Ciao a tutti,

 

conosco Alberto e anche Giorgio ed immagino che non sia affatto semplice gestire un forum così. Per questo AM a me piace così, perchè è fatta di uomini che potrebbero benissimo dedicarsi ad altro o andare a pesca. E come mi piace AM mi piacciono anche tutti gli altri forum....Tra l'altro non bazzico molto nè su AM nè sugli altri perchè non ho il tempo a parte qualche capatina qua e la (ed anche perchè preferisco andare in acqua!!) però quando posso mi diverte scrivere se c'è qualcosa che mi interessa...Per quanto riguarda lo spazio all'apnea non saprei dire se c'è nè poco o tanto e quello che si trova qua e la nei forum penso basti per tutti. Il movimento è talmente piccolo.......

 

Mi congedo augurando a TUTTI una buona estate!!

 

Ps. Alla fine all'acquafan i vincitori mi pare sia siano portati a casa una settimana di vacanza a Riccione.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Ciao Giorgio,

 

in teoria con il post precedente io volevo rispondere prima di Te ma poi ho visto che mi hai preceduto, amen...non cambia niente.

 

Comunque è il mondo che fa schifo non l'apnea, è tutto ciò che ruota attorno alla vita che non è il massimo della felicità...

Però io sono masochista e quasi (e specifico QUASI) ogni giorno mi sveglio fischiando e cantando anche quando le cose non vanno benissimo....Sono un inguaribile ottimista!!

 

Io credo che l'apnea sia sempre bella anche se non vorrei (al condizionale...) che mio figlio facesse nè le gare di apnea nè il nuoto pinnato...

 

E per capire l'interesse dei genitori per questi sport si potrebbe fare un sondaggio tipo:

 

- Ti piacerebbe che tuo figlio facesse le gare di apnea?

- Ti piacerebbe che tuo figlio facesse le gare di nuoto pinnato?

- Ti piacerebbe che tuo figlio facesse apnea così per vivere il mare e pescare?

 

Chissà......

 

A presto,

 

Nicola.

 

Ps. magari sarebbe utile aprire un altro post...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro Gianluca

come non rendersi conto che l'apnea (ergo i campionati italiani e tutto ciò che ruota nel mondo Federale) è ormai stata venduta a chi dell'apnea fà mercimonio per puro e mero interesse personale? come non rendersi conto di come su tale scia certi personaggi abbiano improntato una pseudo attività di ricerca scientifica con "laureati" che sino a ieri di apnea poco ne conoscevano e da come ne parlano ancora oggi poco ne sanno?

Come si fa a seguire ancora un mondo in cui sono stati inseriti personaggi che per farsi strada non hanno esitazione a far scrivere lettere farneticanti da avvocati che nulla sanno di apnea e poi fanno figuracce? e che dire di cosidetti "campioni" che pur di "fare piazza pulita" di presunti concorrenti (di che cosa poi lo sanno solo loro) non esitano di passare al turpiloquio estremo beccandosi una bella querela.

 

hai capito perchè ormai non ci interessa parlare di "quella" apnea? perchè qualcuno l'ha svenduta ai "business man" dell'ultimo decennio, quelli da 700 euro a brevetto e da 2000 euro a serata nonchè cultori del sincopismo e sino a quando sarà così che che se la tengano la loro "fantastica e scientifica" apnea.

 

leggi la mia firma e cerca di capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sapete io e Giorgio lavoriamo anche per testate giornalistiche cartacee.

Giorgio con articoli di spessore giuridico (che difficilmente potrete trovare altrove) ed io con pezzi sull'apnea pura prima di passare alla pesca.

Oggi vendere un articolo di apnea è quasi impossibile, gli apneisti statisticamente non comprano attrezzature(a parte qualche monopinna e qualche muta su misura coinvolgendo al massimo tre aziende) non portano sponsoor e non comprano le riviste - alcune vengono fornite tramite un accordo (legittimo) commerciale a prezzo interessante con il pacchetto corsi e per questo vi potrete trovare qualche articolo-, quindi commercialmente ... il vuoto. Su AM non ci sono eccezioni, da quando sono direttore ho imparato a leggere i sondaggi, i grafici, le statistiche e con l'aiuto di Giorgio a capire molte cose di questo mondo che così virtuale non è.

Lo spazio dedicato all'apnea (che non ci ha portato nessuno sponsor) è drasticamente diminuito e cosi il dispendio di energie e costii per seguire le gare.

Il campionato Italiano non è uscito essenzialmernte per una serie di imprevisti e impegni che hanno coinvolto il sottoscritto - unico giornalista che ha ancora voglia di regalare tempo all'apnea qui su AM-

Attualmente abbiamo stretto un accordo con Genoni (a Brischigiaro l'ho chiesto gia da tempo ma i suoi impegni sono pressanti) per la stesura di una serie di articoli di apnea, ma stiamo cercando di potenziare la sezione pinnato che ci da qualche soddisfazione in più.

Non tirate in ballo la linea editoriale; Avete tempo e voglia di scrivere di apnea e di fare reseoconti delle gare?? il nostro indirizzo è in home page, i contributi verranno vagliati e in caso pubblicati.

 

ALBERTO

Modificato da corsaro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...