> ...non Ci Credoooooo - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non si tratta di una cattura eccezionale :P …. ma voglio raccontarvi un qualcosa che ha dello straordinario,

naturalmente per me, perché non pensavo potesse coinvolgermi emotivamente fino a questo punto….. :wub:

Solita battuta di pesca in una zona che frequento spesso d’estate....sono in acqua da diverse ore.

Per fortuna ho scelto bene d’indossare una 3 mm, l’acqua ormai in alcune zone è già un brodo e

mi sono allontanato un bel po’ dal punto di entrata in mare.

Di pesce non ne gira molto e i tanti aspetti intervallati da agguati, hanno prodotto solo tre saraghi pizzuti di media taglia….ma ecco l’incontro. :king:

Il fondale dove mi appresto a mettere in atto un aspetto, degrada dolcemente sui sei metri e la visibilità in quel punto non supera i quattro.

Vado giù e mi apposto dietro una grossa pietra, con lo sguardo proteso in avanti a scrutare il blu.

D’un tratto, ho davanti come materializzata dal nulla, un qualcosa che non riesco a mettere a fuoco subito, data la distanza e la torpidità dell’acqua. :o

Solo dopo alcuni secondi capisco di avere difronte, un grosso esemplare di testuggine che mi fissa con due grandi occhi, mantenendo una certa distanza di sicurezza. :eek: Siamo rimasti a guardarci credo per un intero minuto e quando ha cercando di allontanarsi, l’ho “convinta” a rimanermi vicino ancora qualche attimo, emettendo una serie di suoni gutturali che hanno sortito l’effetto desiderato. :siiiii:

Non so quanto fosse grande ma credetemi era di uno spettacolo mozza fiato. :wub:

Lo sgardo incantato di questa splendida creatura l'avrò impresso per mooolto tempo e ringrazio il Mare per questo......la prossima volta se sarà una ricciola ne sarò felice il doppio! :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo incontro....

Mi è capitato solo una volta di vedere una testuggine in mar rosso... parecchi anni fa.

Era un fondale di 7-8 metri, l' animale curiosava negli anfratti della barriera, sembrava cercasse non so bene cosa...

Mi viene l' idea da... figo...: vado giù, l' afferro per il carapace da dietro e mi faccio trascinare per gli azzurri pascoli...

Scendo, le plano sopra, piano piano... ammazza quant' è grossa.... faccio per afferrarla quando la tartaruga compie una rotazione velocissima di 180 gradi e mi si presenta di muso!

Ritraggo le zampe con la velocità di un fulmine!

La testa era grande quanto quella di un bambino di 10 anni, il becco in proporzione e lo sguardo non mi era parso dei più rassicuranti...

Con un certo timore optai per una ritirata... onorevole...

Comunque... indimenticabile!

:clown2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima sensazione mino, a me è capitato diverse volte all'estero, ma la volta che mi sono emozionato di più è stato in gommone a Favignana, ne incontrai una al largo e rimasi quasi due ore a nuotare insieme a lei, era molto grande, e ci concesse pure qualke foto!!! :wub:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima esperienza :siiiii:

A me è capitata circa 5 anni fa....per sua fortuna la salvai affidandola ai membri del wwf...aveva una pinna recisa sicuramente da qualche elica di motoscafo e un bruttissimo amo arrugginito nella coda :(

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La visione di una tartaruga marina da sempre grandi emozioni, 2 volte ho avuto la fortuna di vederle e restano fisse nei miei ricordi. La seconda volta ho avuto anche il tempo di fotografarla e voglio condividere con voi questa foto di questo stupendo animale marino! :thumbup::thumbup::wub::wub:

 

http://img253.imageshack.us/img253/699/immagine115ci6.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me lo stesso effetto lo anno fatto una coppia di delfini.....

Anche se non e propio bellissimo trovarsi una pinna che scompare nel torbido...

Fin che non li ho visti sono rimasto con il cuore in gola.....

Poi ho provato una strana senzazione di pace nell'osservare quella favolosa coppia di animali.... :wub::wub::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non si tratta di una cattura eccezionale :P …. ma voglio raccontarvi un qualcosa che ha dello straordinario,

naturalmente per me, perché non pensavo potesse coinvolgermi emotivamente fino a questo punto….. :wub:

Solita battuta di pesca in una zona che frequento spesso d’estate....sono in acqua da diverse ore.

Per fortuna ho scelto bene d’indossare una 3 mm, l’acqua ormai in alcune zone è già un brodo e

mi sono allontanato un bel po’ dal punto di entrata in mare.

Di pesce non ne gira molto e i tanti aspetti intervallati da agguati, hanno prodotto solo tre saraghi pizzuti di media taglia….ma ecco l’incontro.  :king:

Il fondale dove mi appresto a mettere in atto un aspetto, degrada dolcemente sui sei metri e la visibilità in quel punto non supera i quattro.

Vado giù e mi apposto dietro una grossa pietra, con lo sguardo proteso in avanti a scrutare il blu.

D’un tratto, ho davanti come materializzata dal nulla, un qualcosa che non riesco a mettere a fuoco subito, data la distanza e la torpidità dell’acqua.  :o

Solo dopo alcuni secondi capisco di avere difronte, un grosso esemplare di testuggine che mi fissa con due grandi occhi, mantenendo una certa distanza di sicurezza.  :eek: Siamo rimasti a guardarci credo per un intero minuto e quando ha cercando di allontanarsi, l’ho “convinta” a rimanermi vicino ancora qualche attimo, emettendo una serie di suoni gutturali che hanno sortito l’effetto desiderato.  :siiiii:

Non so quanto fosse grande ma credetemi era di uno spettacolo mozza fiato. :wub: 

Lo sgardo incantato di questa splendida creatura l'avrò impresso per mooolto tempo e ringrazio il Mare per questo......la prossima volta se sarà una ricciola ne sarò felice  il doppio! :D  :bye:

Sei veramente stato privilegiato. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beato te!!!

io al massimo vedo il faccione di Fravit :devil:

:D

....che tu sappia Alessà ma "Fra" sta per Fra-nkeistain? :devil::D

 

ps: nel caso fravit dovesse leggere mi difendi tu! :P

 

Io non voglio essere cattivo ma Alessa' t'aggia sopportà per le tue diaboliche invenzioni e poi mi tratti pure male allora mo' ti punisco! :devil::devil:

Lo so bene Mino è geloso che tu e Pinterrè avete una relazione amorosa e vuole anche lui inserirsi, ma statevi attenti quello è tarantino e di natura sono viziosi sono amanti delle cose grosse!!! :whistling::whistling::laughing::laughing:

 

Ditemi un po' voi chi va peggio, Pezzogna con il mio faccione o io con questa visione!!! :devil::devil:

E poi la foto del faccione l'ha fatta quel fetente del Pezzognone! Che rima!!! :D

 

Alessà tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino!!! Lo hai voluto tu!! :whistling:

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...