> E Se Lo Accorciassi!!! - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

E Se Lo Accorciassi!!!


Messaggi raccomandati

Alessà, ha ragione Pinterrè; la struttura fisica per caricare tranquillamente il 100 la tieni; per i muscoli, non mi hai dato l'impressione di essere un debosciato.

Io credo che il tuo sia solo un problema di postura e di tecnica di caricamento del fucile.

Non ingripparti che ce la fai, ce la fai ... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai gia' letto questo articolo?

 

:bye:

 

Si già letto grazie!

E' da li che ho preso lo spunto:bye:

Grazie a tutti per l'incoraggiamento ma se posso faticare meno non è poi tanto male, cercare di caricare per tre volte senza riuscirci equivale ad una giornata di lavoro perchè se riesci agganci ed è fatta, ma se non riesci lo sforzo raddoppia perchè devi mollare gli elastici lentamente per non farti male!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Matteo lo sò anzi lo dicono tutti ma se non sono padrone della tecnica meglio sfruttare qualche marchingegno.Mi avevano già suggerito di sostituire gli elstici ma per penuria di contante ho pensato di farci almeno l'estate e poi cambiarli. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non hai spiegato se la difficoltà è dovuta alle braccia corte o alla durezza delle gomme. Nel primo caso, potresti anche accorciarlo... :bye:

 

 

Braccia corteeee, wagliù se lo vedete il pezzogna è un pezzo..gna di giovane!!! Io appena l'ho visto me ne sono innamorato :wub::laughing:

 

Gianpà era da tanto che speravo sentirtelo dire :wub::wub::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si Matteo lo sò anzi lo dicono tutti ma se non sono padrone della tecnica meglio sfruttare qualche marchingegno.Mi avevano già suggerito di sostituire gli elstici ma per penuria di contante ho pensato di farci almeno l'estate e poi cambiarli.  :bye:

 

Quello che intendevo dire e' che se hai provato l'arbalete a secco e non sei riuscito a caricarlo, cio' non significa che tu non riuscirai a caricarlo una volta in acqua.

 

Se riesci ad afferrare saldamente con una mano uno dei due elastici, e a stirarlo a sufficienza tanto da permetterti, con l'altra mano, di portare il calcio del fucile verso lo sterno, poi dovresti riuscire ad afferrare anche l'altro elastico con l'altra mano. Da li' e' un lavoro non solo di braccia, ma anche di dorsali.

 

In ogni caso, se usare un "marchingegno" ti serve per caricare l'arbalete con maggiore tranquillita' e sicurezza (e senza farti venire l'ernia...), ben venga.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alessà non so quanti cm mancano ad agganciare l'asta ma forse potresti montare delle ogive più lunghe....anche se non molto qualcosina la guadagni. :bye:

 

Si Mino

in effetti questa è una cosa a cui avevo pensato dato che sento sotto le mani il sagolino dell'impiombatura e poi c'è dell'altro cioè che l'ogiva se non è perfettamente centrata non si aggancia, mi è capitato di agganciare sul lato dell'ogiva dove c'è il pernetto che fa da cerniera.Nel caso mi decidessi di cambiare l'ogiva cosa mi consigli?

Ciao

 

PS A proposito dimenticavo una cosa prima di entrare in acqua ho preso una xamamina non è che c'entra qualche cosa?

Modificato da Pezzogna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si Mino

in effetti questa è una cosa a cui avevo pensato dato che sento sotto le mani il sagolino dell'impiombatura e poi c'è dell'altro cioè che l'ogiva se non è perfettamente centrata non si aggancia, mi è capitato di agganciare sul lato dell'ogiva dove c'è il pernetto che fa da cerniera.Nel caso mi decidessi di cambiare l'ogiva cosa mi consigli?

Ciao

 

PS A proposito dimenticavo una cosa prima di entrare in acqua ho preso una xamamina non è che c'entra qualche cosa?

 

Per quanto riguarda l'ogiva più lunga ho preso quelle articolate della omer mai trovato problemi (fino ad oggi :whistling: ). Il sagolino potrebbe ostacolarti nel caricamento il miglior sistema sarebbe quello degli hf caiman non so se ce l'hai presente (hanno lateralmente al fusto una linguetta da dove si fa passare il sagolino che si allontana così dall'asta) cosa che con un pò di fai da te si potrebbe pure attuare. Dicevi che hai agganciato l'ogiva dal pernetto?.....quindi ci sei arrivato alla I tacca!....allora prendi l'ogiva lunga e provala facendo sempre attenzione che sia agganciata nel modo giusto prima di rilasciare le molle. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...