> Plancetta Fai Da Te - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Plancetta Fai Da Te


Messaggi raccomandati

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bellissima l'idea,ma ti faccio una domanda senza polemiche...il tuo tempo libero quanto vale?????il mio vale tantissimo.....quantifichiamolo senza esagerare....diciamo 30 € l'ora...hai già impiegato 8 ore..30 x 8 =240€.....ti saresti già comprato la plancetta nautilus della seatec....efficace sicura ,velocissima sull'acqua...e sopratutto collaudata......

Sarà che odio il bricolage...ma preferisco comprare cose collaudate ,e con garanzia la cosa mi fa risparmiare tempo,denaro e sopratutto se c'è qualcosa che non va la marca risponde a norma di legge :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissima l'idea,ma ti faccio una domanda senza polemiche...il tuo tempo libero quanto vale?????il mio vale tantissimo.....quantifichiamolo senza esagerare....diciamo 30 € l'ora...hai già impiegato 8 ore..30 x 8 =240€.....ti saresti già comprato la plancetta nautilus della seatec....efficace sicura ,velocissima sull'acqua...e sopratutto collaudata......

Sarà che odio il bricolage...ma preferisco comprare cose collaudate ,e con garanzia la cosa mi fa risparmiare tempo,denaro e sopratutto se c'è qualcosa che non va la marca risponde a norma di legge :bye:

 

 

disaccordo completo! :fish: il tempo libero non ha prezzo, lo perderesti comunque nel fare qualcos' altro che non sia un secondo o terzo mestiere. :nono:

 

se non ti piace il bricolage non puoi capire il divertimento, la passione, l' energia che si mette nel costruirsi un qualsiasi attrezzo; dal portapesci all' arbalegno :wub::wub::wub: ...(le pinne no!, su questo anch' io ho seri dubbi di validità e convenienza nel realizzarle)

 

sul fatto poi non non mi sembra che tutto quello che vendono sia così perfetto e lungi da difetti..... :wacko:

 

eppoi farsi una plancetta....non parliamo mica di costruire lo Shuttle :smoke::smoke:

 

passa un paio d' ore in uno di quei sottoscala dove si lima o raspa... magari ti si attacca il virusgeppettistico..... :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissima l'idea,ma ti faccio una domanda senza polemiche...il tuo tempo libero quanto vale?????il mio vale tantissimo.....quantifichiamolo senza esagerare....diciamo 30 € l'ora...hai già impiegato 8 ore..30 x 8 =240€.....ti saresti già comprato la plancetta nautilus della seatec....efficace sicura ,velocissima sull'acqua...e sopratutto collaudata......

Sarà che odio il bricolage...ma preferisco comprare cose collaudate ,e con garanzia la cosa mi fa risparmiare tempo,denaro e sopratutto se c'è qualcosa che non va la marca risponde a norma di legge :bye:

 

 

disaccordo completo! :fish: il tempo libero non ha prezzo, lo perderesti comunque nel fare qualcos' altro che non sia un secondo o terzo mestiere. :nono:

 

se non ti piace il bricolage non puoi capire il divertimento, la passione, l' energia che si mette nel costruirsi un qualsiasi attrezzo; dal portapesci all' arbalegno :wub::wub::wub: ...(le pinne no!, su questo anch' io ho seri dubbi di validità e convenienza nel realizzarle)

 

sul fatto poi non non mi sembra che tutto quello che vendono sia così perfetto e lungi da difetti..... :wacko:

 

eppoi farsi una plancetta....non parliamo mica di costruire lo Shuttle :smoke::smoke:

 

passa un paio d' ore in uno di quei sottoscala dove si lima o raspa... magari ti si attacca il virusgeppettistico..... :thumbup::bye:

quoto pienamente :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente non potete immaginare la gioia che si prova costruendo una cosa, vedendo crescere giorno dopo giorno il proprio "bambino" e non vi dico la soddisfazione che si ha quando si finisce il lavoro.

Personalmente vi dico che preferisco costruirmi da me parte dell'attrezzatura perchè nessuna casa potrà mai soddisfare tutte le mie richiste e quindi creare un oggetto ad hoc secondo le mie esigenze e poi siete sicuri che in caso di malfunzionamento la marca risponde a norma di legge????

Questa è la teoria ma la pratica è ben diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite granchioschelato
Bellissima l'idea,ma ti faccio una domanda senza polemiche...il tuo tempo libero quanto vale?????il mio vale tantissimo.....quantifichiamolo senza esagerare....diciamo 30 € l'ora...hai già impiegato 8 ore..30 x 8 =240€.....ti saresti già comprato la plancetta nautilus della seatec....efficace sicura ,velocissima sull'acqua...e sopratutto collaudata......

Sarà che odio il bricolage...ma preferisco comprare cose collaudate ,e con garanzia la cosa mi fa risparmiare tempo,denaro e sopratutto se c'è qualcosa che non va la marca risponde a norma di legge :bye:

 

 

disaccordo completo! :fish: il tempo libero non ha prezzo, lo perderesti comunque nel fare qualcos' altro che non sia un secondo o terzo mestiere. :nono:

 

se non ti piace il bricolage non puoi capire il divertimento, la passione, l' energia che si mette nel costruirsi un qualsiasi attrezzo; dal portapesci all' arbalegno :wub::wub::wub: ...(le pinne no!, su questo anch' io ho seri dubbi di validità e convenienza nel realizzarle)

 

sul fatto poi non non mi sembra che tutto quello che vendono sia così perfetto e lungi da difetti..... :wacko:

 

eppoi farsi una plancetta....non parliamo mica di costruire lo Shuttle :smoke::smoke:

 

passa un paio d' ore in uno di quei sottoscala dove si lima o raspa... magari ti si attacca il virusgeppettistico..... :thumbup::bye:

 

 

Bravissimo Fabrizio.

Quotazione con lode.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissima l'idea,ma ti faccio una domanda senza polemiche...il tuo tempo libero quanto vale?????il mio vale tantissimo.....quantifichiamolo senza esagerare....diciamo 30 € l'ora...hai già impiegato 8 ore..30 x 8 =240€.....ti saresti già comprato la plancetta nautilus della seatec....efficace sicura ,velocissima sull'acqua...e sopratutto collaudata......

Sarà che odio il bricolage...ma preferisco comprare cose collaudate ,e con garanzia la cosa mi fa risparmiare tempo,denaro e sopratutto se c'è qualcosa che non va la marca risponde a norma di legge :bye:

 

Scusa, mi dici come si calcola il valore del tempo libero?

 

Vorrei calcolare anche il valore del mio, dopo il tuo post sono stato assalito dall'atroce sospetto di aver dilapidato un patrimonio!

 

Dunque vediamo, considerando che ho moglie figli e lavoro, direi che un ora al giorno (magari dopo cena) per fare lavoretti in garage li trovo, poi vogliamo aggiungere 5 ore fra sabato e domenica (pesca, gite o altro) tot. 10 ore alla settimana, moltiplicato per 52 fanno 520 ore annue per 30 euro fanno 15600 euro l'anno.

Dato che sono una trentina d'anni che mi diverto coi miei lavoretti in garage e con la pesca e altro, mi mancano sul conto corrente quasi mezzo milione di euro :frustry:

 

Che faccio, una vertenza sindacale?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora ragassuoli eccovi i progressi del panzer....

 

Eccolo qui impermeabilizzato e stuccato

 

Dopo aver ritagliato un cerchio della misura del boccaporto l'ho incastrato e saldato con del silicone e stuccato il tutto.(

 

da notare il taglio trasversale per far si che il silicone avesse una propria sede e quindi incollare meglio)

 

Ecco la vista laterale di come dovrebbe essere con il boccaporto chiuso (per ora vi è solo appoggiato e mancano le pinnette tipo catamarano le quali sono state appena finite di essere progettate e ora bisogna "solo" costruirle...

 

E questa è la vista dall'alto

 

Penso che tra qualche giorno sarà finito, non vedo l'ora, e poi grande festa per il varo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,complimenti è un lavoraccio,non aver fretta di metterla a mare e vedrai che andra'tutto bene.fai attenzione al tipo di resina che devi utilizzare,potrebbe sciogliere o deformare la plancetta.io per evitare questo inconveniente l'ho rivestita di cartapesta.

Poi ho applicato delle bottigliette d'acqua(vuote ovviamente) :P ai laterali,come un catamarano,posizionandoli con del nastro di carta.Fatto questo ho inziato con la vetroresina in fogli e lequida.

Una volta asciugata bene la carteggi,gli passi un fondo aggrappante e carteggi nuovamente.per la vernice finale ho utilizzato bombolette spray(rosso sopra e argento sotto). se riesco la prox volta aggiungo delle foto.

In culo alla balena per il tuo progetto!!! :thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,complimenti è un lavoraccio,non aver fretta di metterla a mare e vedrai che andra'tutto bene.fai attenzione al tipo di resina che devi utilizzare,potrebbe sciogliere o deformare la plancetta.io per evitare questo inconveniente l'ho rivestita di cartapesta.

Poi ho applicato delle bottigliette d'acqua(vuote ovviamente) :P  ai laterali,come un catamarano,posizionandoli con del nastro di carta.Fatto questo ho inziato con la vetroresina in fogli e lequida.

Una volta asciugata bene la carteggi,gli passi un fondo aggrappante e carteggi nuovamente.per la vernice finale ho utilizzato bombolette spray(rosso sopra e argento sotto). se riesco la prox volta aggiungo delle foto.

In culo alla balena per il tuo progetto!!! :thumbup:  :thumbup:  :thumbup:

 

Ciao a tutti,

enttro in questa discussione solo ora, perchè volevo vedere come procedevano i suggierimenti.

bene. Ora che ho visto abbastanza vi chiedo due dritte:

siccome da un pò di tempo sto facendomi anche io una plancetta, (senza conoscenze in materia, però) ho qualche dubbio:

 

1)non avendo avuto risposte esaudienti, dal venditore di vt,r ho paura che mi si"squagli" il polistirene, quindi vorrei proteggerlo. La cartapesta come si fa?

2) è sufficiente fare due strati di vtr + carteggiata e tinteggiatura finale, per renderla resistente?

3) se applico gli occhielli sulla carena (perno passante in coperta) posso farlo prima del 2° strato di vtr? (così poi lo saldo tutto insieme).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora caro heron,

se vuoi ti posso dare un manuale ma comunque sappi che prima di passare la vetroresina(io uso quella in pasta è piu' facile lavorarla e piu' economica) sulla tavoletta di poliuretano devi passare della vernice all'acqua per legno(la quale impermeabilizza il tutto), poi successivamente io ho dato due mano di stucco per ferro (sintofer), e poi alla fine si passa la vetroresina.

Non so dirti quante mano, come te anche io sono alla prima esperienza e del tutto ignorante in materia, andro' ad occhio, comunque penso non meno di due.

In seguito, a plancetta ultimata e verniciata faro' dei buchi per le viti degli accessori e le avvitero' con del silicone.

Questo è il metodo lavorativo, ma comunque penso che ci sia qualcuno piu' esperto di me pronto a darti qualche dritta.

L'unico consiglio che posso darti è quello di credere in quello che fai e stai sicuro che ti uscirà una signora plancetta...............!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...