> Pescata Di Ieri!!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescata Di Ieri!!!


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi....

Ieri io ed il mio mitico amico Iannich ci siamo concessi una pescatina in solitaria,vista l'assenza del nostro III°membro...(Gabriele ci sei mancatooooooooooooo :wub: )

 

Partenza in tarda mattinata....oggi posto nuovo!....Nel giro di mezz'ora di macchina siamo sul posto....Notiamo che nella zona era presente un sub che stava però uscendo...Preso nulla? Non c'è niente,ci viene detto....Rapida vestizione e giù la capoccia nel nostro mare molto pulito e calmissimo....

Cominciamo la ricerca di qualche pinnuto ma senza esito.....decidiamo di spingerci un po + al largo....Fondale piattissimo....tutta posidonia con qualche roccia....molta mangianza molto tranquilla ma assenza di ripari dove poter effettuare aspetti...non ho mai visto un fondale di grottino dove non era presente neanche uno spacco o una tana decente <_<

All'improvviso,su un fondale immenso di posidonia intorno ai -8m,scorgo la testa di un sarago discreto che fa capolino da una tettoietta coperta da posidonia....scendo tentando di beccarlo all'imboccatura...VROOOOMMM!!! Si volatilizza alla velocità della luce dall'uscita dietro! <_< .....Il tempo di risalire in superficie e di girare lo sguardo ad ore 12 che noto un bel sarago che mi punta di muso....è tranquillo...è abbastanza spesso!lo valuto ad occhio e croce sopra i 3 etti (farà segnare i 500g spaccati della bilancia)...Devo agire! Un ultimo respiro lento e profondo dopodicchè mi aspetta una lunga e lenta planata...la faccio a regola d'arte tant'è che il sarago resta tranquillo e continua nel suo incedere lento e sereno...mi passa sotto le gambe ed io con una giravolta su me stesso riesco ad allinearlo di taglio....lo costringo lungo una paretina di grotto....mi avvicino sempre più....è ora! ZACCKK!!!! Beccato!!!! Ho ancora un po di fiato....mi avvento su di lui...lo agguanto bene ma si strappa...troppo tardi è tra le mie braccia,stretto contro il petto....Il tempo di finirlo con lo stiletto e mi rendo conto di che bel sarago ho appena catturato! :siiiii: Lo metto tutto gasato nel cavetto!Ricarico appena il fucile quando sento Marcuzzo che mi urla: KUKKY!!! Che bel Sarago!!!! Lo ringrazio :wub: e gli spiego come l'ho catturato :king:

Insieme riprendiamo a pescare verso il largo ma con scarsissimi risultati...oggi non gira nulla!!! :(

Poco male! Cominciamo allora a farci foto a vicenda alcune delle quali veramente mozzafiato! :thumbup:

E' tardino....decidiamo di ripiegare a terra.....appena lasciato marco,becco un bel polpo per lui...era una promessa che gli avevo fatto ;)

Sul bassofondo becco un bel marvizzo di mezzo chilo con un preciso colpo in testa ed una seppiotta....

Insomma per come era cominciata la pescata mi è finita di lusso! :lol:

Tutti contenti ritorniamo a casa dopo aver fatto le foto di rito che ora vi posto... :subh:

Anche se qualche volta cappottiamo a turno ci divertiamo sempre...che bei momenti!Le risate,gli sfottò, le facce,le linguacce....veramente dei bellissimi momenti di tranquillità e relax trascorsi in compagnia di compagni di pesca validi,divertenti,sempre pronti ad aiutarsi a vicenda ed affiatatissimi...Una combriccola di Amici "Comparozzi Pescasubbi"!

Grazie Ragazzi....è un piacere oltre che un onore condividere questa nostra passione assieme! :thumbup:

 

Ecco le foto:

 

 

 

 

 

 

 

 

Che ve ne pare?

Byeeee :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...