> Lampuga - Pagina 4 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Enrico:

 

Se non l'hai capito (ma penso/spero di si), stò cercando di dirti che ci sono (almeno) due specie diverse di lampughe. Una delle quali è più comune nel mediterraneo (Coryphaena equiselis), identica a quella pescata da Blackeel e un altra più comune nei mari tropicali (Coryphaena hippurus), identica a quelle mie e a quelle pescate dai tuoi amici (che comunque non hanno pescato un record mandiale, ma un grandissimo bel pescione). Con il riscaldamento globale è molto frecuente di incontrare specie tropicali nei mari vostri. Ho sentito anche parlare di marlin...

 

Se vedi bene, le mie foto mostrano anche una femmina e credo che sia evidente che si tratti di una specie differente a quella di Blackeel.

 

Se non lo vedi, allora basta. No ho voglia di discutere per certe ca**ate.... :subh:

 

Saluti e in bocca alla balena. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Marco:

 

Corifaena equiselis

 

Vedi....io ho capito quello che tu dici...sei tu che forse non hai capito quello che ti sto dicendo io...quella di blackeel non è la equiselis...nel mediterraneo è diffusa solo la hippurus...Quella dei miei amici e le altre appartengono a quest'ultima specie.. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Le foto degli amici non indicano il record mondiale ma solo il record efsa su quella categoria di lb ma questo l'ho ben specificato...

Comunque specifico una cosa, la equiselis non è che non ci sia nel mediterraneo ma vive solo nel mediterraneo estremamente occidentale.....comunque la differenza, basta guardare anche le foto tue oltre a quelle del sito che ho indicato io, si vede rispetto a quella di blackeel...

e poi Marco vorrei precisere anche un'altra cosa, io sul forum mi confronto, non vorrei che tu prendessi questo scambio di opinioni come presunzione o come un litigio anzi.... :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...