> Ma Come Puo' Succedere - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma Come Puo' Succedere


Messaggi raccomandati

Salve....

ma mi potete spiegare come può succedere una tale mattanza di pesce??e per alcuni in periodo di frega??

cioè così come sono testimoniate le cose è una vera vergogna e non potevo trattenermi dal sentire le repliche

 

guardate:

http://bassclan.forumcommunity.net/?t=6636874

 

e:

 

http://www.carpfishing.it/forumplatinum/to...?TOPIC_ID=13860

 

 

spero che qualcuno possa spiegare.....

 

e sono tesserato fipsas.. :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Certamente qualcuno può spiegare, però ti anticipo che per instaurare un dialogo di fronte a certe "accuse" si deve preliminarmente distinguere la suggestione dai fatti. Per noi i fatti sono: enti locali, ittiologi, dati di prelievo.

 

Ti chiedo solo pazienza, vedrai che qui troverai le repliche che cerchi, non scappa nessuno.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve....

ma mi potete spiegare come può succedere una tale mattanza di pesce??e per alcuni in periodo di frega??

cioè così come sono testimoniate le cose è una vera vergogna e non potevo trattenermi dal sentire le repliche

 

guardate:

http://bassclan.forumcommunity.net/?t=6636874

 

e:

 

http://www.carpfishing.it/forumplatinum/to...?TOPIC_ID=13860

 

 

spero che qualcuno possa spiegare.....

 

e sono tesserato fipsas.. :frustry:

 

Scusa, ma nel thread che hai postato ci sono un sacco di "inesattezze" (cerco di essere estremamente eufemistico).

 

1-E' vero per esempio che il max numero di tinche consentito è 8, ma le hanno prese solo i primi 3, già il 4° 8 tinche non ce le aveva.

2-Il Bass è chiuso in questo periodo e che io sappia nessuno ne ha preso (sarebbe stato immediatamente squalificato). In ogni caso quando è aperto il numero max consentito è 3.

3-Il numero max di anguille consentito è 15, ma il max numero portato al peso è stato credo 2 o 3 non di più.

4- il max numero consentito di lucci è 2, ma su 46 partecipanti ne sono stati presi solo 2 (in tutto su 46 partecipanti !).

5-Tutto il ricavato è andato in beneficienza come da regole Fipsas.

 

Luca

 

P.S. Su 46 partecipanti almeno 10 hanno cappottato (non hanno preso un solo pesce).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La replica a questa marea di FALSITA' assurde che avete scritto sul vostro Forum non la meritereste neppure!!!

 

Prima di crocifiggere una intera categoria e prima di organizzarvi raccolte di firme a dir poco insulse DOVETE INFORMARVI!!!

 

Imparate a conoscere anche altre realta' senza dover per forza smerdare a destra e a manca!!!!!

 

 

Guarda che razza di IDIOZIE devo leggere!!!!

Ed io cosa dovrei replicare e commentare secondo te???

 

 

 

vedo di cercare un qualcosa da postare comunque l'unica cosa non certa del post è il lucci il bass è stato preso perchè il mio amico lo ha chiesto specificatamente.

Io continuo a informarmi e appena ho notizie nuove e certe le posto.

Il pescato ovviamente è stato venduto per quattro soldi ai ristoranti.

 

 

Nelle gare di pesca in apnea siano esse in acque interne o in mare IL PESCATO VIENE DEVOLUTO IN BENEFICENZA!!!!!

 

Ma continuiamo pure a fare copia e incolla delle varie stupidaggini che avete scritto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.... meglio che non scrivo +, altrimenti mi bannate o chiudete la discussione pure qui....

 

     

 

Secondo me, sarebbe da andare sul luogo dove si svolgono certe "gare" e continuare a tartassare i guardiapesca di telefonate e farli venire sul posto....

 

DAI.... io sono a completo favore del catch & release.... la pesca è solo 1 passione e lo giudico 1 bellissimo sport... darò 1 bucata ad 1 pesce, ma poi gli ridò la libertà.....

Ma uccidere 1 pesce bucandolo da parte a parte con 1 arpione, prenderlo in periodo di frega.... e poi.... cosa ne fanno di tutto quel pesce???

 

Bah....

 

 

Ragazzi!!!!

Un altra perla di saggezza!!!

 

Ma chi sono questi???

Io sono scioccato dalle cazzate che scrivono!!

 

Io vi giuro che pur essendo un ignorante completo di pesca con la canna non ho mai fatto di questi ragionamenti!!!

 

Siamo davvero messi male!!! :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora,

se fossimo in un paese civile, come minimo, ogni gara di questo tipo che la FIPSAS patrocina con il suo benestare e i suoi giudici che anche noi paghiamo con le nostre tessere; dovrebbe, e sottolineo DOVREBBE, reimmettere tanto pesce adulto e pronto a riprodursi quanto quello prelevato, se non in misura maggiore, perchè checchè se ne dica, lo scarto, la sotto, viene fatto e come.

 

Se, la FIPSAS, di cui sarebbe giusto avere nome e cognomi, fa questo, bene, anzi, pazienza, ma è tollerabile. Se non lo fa, mi chiedo come pensano di sopperire tra qualche anno, al danno che stanno facendo su quel lago, nel nome dei soldi, della visibilità, e delle loro medaglie.

 

 

Altra bomba!!!! :eek::eek::eek:

Impressionante!!!

 

Veramente non esistono confini di nessun tipo!!! :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e sono tesserato fipsas.. :frustry:

Penso sia tesserato anche l'autore di questo, che ne pensi?

la prossima volta cacciamo noi a fucilate sti bastardi....

Il che la dice lunga su quanto certa gente sia prevenuta. Consiglio però di evitare di cadere nel ridicolo con affermazioni del tipo:

luca un pescatore esperto pesca in mare ben oltre i 30 metri di profondità e fa un aspetto di almeno 2 minuti per aspetto si intende solo il tempo che passi fermo sul fonso senza discesa e risalita e passano in acqua 7/8 ore , ci sono gare che si chamano 36 ore che è la durata della gara da quando parti a quando torni . sencondo te cosa può fare in 5/6 metri in acqua dolce senza onde e correnti che compromettono l'attivita fisica?

Ma che state dicendo? :huh: Ma quali 2 minuti a 30 metri per 7/8 ore? :huh: Ma quali gare di 36 ore? :huh: I regolamenti di gara della federazione sono disponibili sul sito, non farebbe male leggerli prima di sproloquiare? :huh:

E ancora

..e che cosa cambia se il pesce lo vendi e lo regali mica c'è la finanza, è pesce morto! uccidete quello che tante persone cercano di trattare nel migliore dei modi per far si che proliferi, questo dovrebbe farvi riflettere...

che dovrebbe significare mutilandolo con gli ami per poi rimetterlo in libertà? :huh: Questa sarebbe una pratica compatibile? :huh: Solo perchè i pesci non urlano? :huh: Mah, la solita demagogia... :(

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che ti sei iscritto apposta:

mi sembra un prelievo pesante,non conosco però le caratteristiche di quelle specie,quindi se hanno già avuto modo di riprodursi quando hanno quelle dimensioni oppure no,nè lo stato di salute ittica di quel lago,quindi non posso definire se è un danno così grave,anche se dalle mie parti si dice che se il pesce lo peschi è perchè c'è!se lo fosse non posso che condannare il fatto,chi lo ha compiuto,chi lo ha organizzato e chi l'ha permesso.

come ovviamente vorrei conoscere il risultato di una gara di pesca da riva,in cui magari pescano meno prede ma i partecipanti sono centinaia e centinaia,non possono certo scegliere quello che abbocca ma se è sottopeso lo ributtano sì in acqua,ma in quali condizioni...e il cui pescato mi sembra che faccia la stessa fine!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio parere è che tutti uniti dobbiamo sensibilizzare la federazione inquanto fondamentalmente (oltre agli ipotetetici danni ambiantali ) questa disciplina lede fortemente la nostra perchè peschiamo negli stessi luoghi e peschiamo un unico tipo di pesce che se viene cacciato e ucciso si rischia di farlo estinguere e questo porterebbe di conseguenza alla fine della nostra di discipline noi dovremmo chiedere un punto di incontro che sarebbe il divieto per i pescatori in apnea di cacciare i bass e questo non pesa a loro perchè possono continuare a immegersi e fare gare e noi continuiamo con le nostre di gare , questo a molti sopratturro ai più estremisti potrà sembrare una cagata ma riflettendoci con una visione più aperta e tollerane a me sembra un gran traguardo e molto difficile da ottenere .

 

 

Chiudo con questo ragazzi perche' davvero non ho piu' nessuna voglia di leggermi il resto!!!

 

Provate pure se volete a cercare di far capire ma credo che qua non se ne possa levare un ragno dal buco!!

Che tristezza :(:(

 

 

PS:Mi scuso con tutti voi per i toni " Anche con gli autori di queste perle" ma e' davvero difficile per me parlare usando toni pacati quando dall'altra parte devi avere a che fare con gente che butta fango adosso ad una categoria senza sapere assolutamente niente di pesca in apnea di apnea di gare e di regolamenti di gare e di impatto ambientale e di tante altre cose!!

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto il link che rimanda al forum dei cannisti...non rispondo li ma qui...

Ho letto molte inesattezze:

1 stupidaggine :la frega..nessun pesce in frega..le tinche (penso si riferissero a queste) erano belle inquattante nelle alghe..in periodo di frega ti arrivano 50 pezzi all'aspetto...

2 stupidaggine.:..black bass...nessun black bass è stato pescato ,idem nessun persico essendo in periodo di chiusura.

3 stupidaggine :tutti hanno preso il massimo dei pesci consentiti...mi sembra non l'abbia fatto neanche il vincitore...

4 stupidaggine la mattanza:In una sola calata di reti un professionista prende il triplo del pesce pescato nella gara di castro...

ho letto solo una cosa sensata..i periodi di chiusura dei pesci non vanno regolati da calendario e qui sono daccordo.ma chi lo puo stabilire se un pesce è in frega o no?? noi che andiamo sott'acqua o i cannisti dalla superficie???

vi faccio un esempio il persico sul lago di como ha aperto ieri,bene la frega è finita da almeno 15 gg ed allora che facciamo..??

Sono pronto al confronto..ma odio i pregiudizi ,noi collaboriamo attivamente per il ripopolamento dei laghi ,direttemente con fipsas e i guardiapesca ,loro che fanno??

:nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate un attimo:chi ha aperto la discussione non è detto che sia la stessa persona che ha sparato scemenze sugli altri forum,cerchiamo di non aggredire lui ne gli altri che comunque rispondono a una discussione in cui sono state postate delle notizie errate!

come credete che risponderemmo noi alla notizia che durante una gara di pesca da riva sono stati pescati 50 kg di orate e spigole da 150-250 grammi?

per poi scoprire magari che la gara si è svolta in una peschiera,che i 50 kg sono il totale pescato tra tutti i partecipanti comprese tutte le specie e che le orate e spigole prese in tutto non raggiungevano il 10% e il resto erano ghiozzi,arrocali e sparlotte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve....

ma mi potete spiegare come può succedere una tale mattanza di pesce??e per alcuni in periodo di frega??

cioè così come sono testimoniate le cose è una vera vergogna e non potevo trattenermi dal sentire le repliche

 

guardate:

http://bassclan.forumcommunity.net/?t=6636874

 

e:

 

http://www.carpfishing.it/forumplatinum/to...?TOPIC_ID=13860

 

 

spero che qualcuno possa spiegare.....

 

e sono tesserato fipsas.. :frustry:

 

 

Innanzi tutto benvenuto, a te e a tutti i tuoi amici della pesca del bass.

 

Sono pronto a rispondere a qualsiasi tua (vostra) domanda, purchè sia espressa in modo chiaro.

 

 

Mauro Sanvito

Fipsas Mi settore AS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo intervento è veramente da applauso

 

"questa x me è un attività da EUNUCHI. con tutto il rispetto x quest'ultimi.

 

mi piacerebbe sentire uno di questi , spiegarci cosa ci trovano in questa attività"

 

riferito ovviamente alla pesca in apnea

 

 

francamente da cannista e sub non capisco proprio certi atteggiamenti

 

 

per quanto ho visto in 20 anni di pesca ed agonismo, gli unici che veramente godono solo ella cattura e quasi mai uccidono un pesce sono i moschisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve....

ma mi potete spiegare come può succedere una tale mattanza di pesce??e per alcuni in periodo di frega??

cioè così come sono testimoniate le cose è una vera vergogna e non potevo trattenermi dal sentire le repliche

 

guardate:

http://bassclan.forumcommunity.net/?t=6636874

 

e:

 

http://www.carpfishing.it/forumplatinum/to...?TOPIC_ID=13860

 

 

spero che qualcuno possa spiegare.....

 

e sono tesserato fipsas.. :frustry:

 

Dì ai tuoi amici che hanno sparato decine di enormi stronzate e falsità riguardo alla gara del 13 Maggio. Mattanza? Ho visto cannisti fare di moooooolto peggio...vergognatevi voi a dire certe cose: IPOCRITI! Conosco di persona 3 partecipanti alla gara. Uno di questi è arrivato intorno alla 10^ posizione su quasi 50 concorrenti, catturando solamente 5 tinche. Invece di scrivere alla fipsas chiedendo di vietare certe manifestazioni scrivete al ministero dell'ambiente e scagliatevi contro le vere cause del depauperamento dei laghi e dei mari italiani.

E io che vi reputavo pescatori sportivi quanto noi...che amarezza...ma mettetevi una maschera, impugnate un fucile e scendente oltre la superfice. Provate, vi invito a farlo! Godrei nel vedere le vostre espressioni perse ed allibite di fronte ad un fondale che pare deserto, disabitato. Dalla superfice è così semplice...col pasturatore e tutto il resto. Se solo voi cannisti vi degnaste di provare a cimentarvi in apnea io vi posso assicurare che vi ricredereste, perchè non cucchereste manco mezza pinna!!!

Siete vergognosi!!!!!!

 

ps: e quoto Panzer...gli unici che difficilmente uccidono sono i moschisti, di cui faccio felicemente parte!!!

Modificato da jacklosquartagronghi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, intervengo ancora esprimendo la mia stima x i carpisti e spinningofili (se non sbaglio i thread di accusa vengono da due forum di spinnng al bass e carpfishing) perche ritengo siano due discipline a bassissimo impatto ambientale, altra cosa è a esempio la pesca alla trota con l'esca naturale... che ha tanto impatto sull'ambiente che sono necessari svariati "lanci" per ripopolare

 

probabilmente sui forum hanno letto il regolamento ed hano pensato che gli agonisti hanno raggiunto tutti la quota limite....e cosi si è montata la leggenda delle mattanze

 

secondo me basta solo confrontarsi civilmente e si eviterebbero certi scempi "sintattici"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...