> Nessu Rimedio Contro La Sfiga - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nessu Rimedio Contro La Sfiga


Messaggi raccomandati

Vi racconto cosa mi è capitato a mare l'altro ieri.

 

Premetto che con il mio 100 la scorsa settimama ho effettuato diversi tiri in caduta sollecitando oltremodo l'asta da 6 che solitamente utilizzo.

Mercoledi poi si era leggermente piegata, avendo catturato anche un denticione di oltre cinque chili, che aveva fatto leva sull'imboccatura di una crepa e me la aveva leggermente storta.

 

Raddrizzata l'asta alla bene e meglio rientro in acqua Lunedi.

 

Tetto verde in superficie, mare formato e sotto acqua cristallina.

Ero in compagnia del Tromba che aveva dichiarato l'incontro col pescione già dallo scivolo, considerate tutte le condizioni meteomarine.

 

Insomma per farla breve alle primissime apnee con ancora galleggiante, scendo, mi apposto e mi sfilano due palamiti che non vengono, mi giro e dietro la loro coda a circa una decina di metri eccola!!!

 

Una motruosa spigola stimata tra i sei ed i sette chili che sentendomi, ma non vedendomi si dirige verso la fonte del rumore.

 

Si arresta a mezz'acqua, piccola bollicina e arriva dritta sparata dandomi il fianco a circa tre metri da me.

 

Tiro perfetto a centro branchia e mulinello che fila fischiando.

 

L'ultima spigola del genere, (ne prendevo circa 4/5 a stagione di queste dimensioni) risaliva al 1996.

 

Risalgo e metto in tiro il pesce insagolato.

Scendo, prendo il filo e cerco di guadagnare il tondino afferrandolo.

Mi rendo conto che l'aletta non è aperta, do uno strattone per farla aprire ma il pesce si sfila clamorosamente.

 

Urlo al Tromba di prendere il gommone e portarmi un corto, perchè il pesce sfilato si è intanato al primo spacco utile che ho provveduto a pedagnare con l'asta.

 

Scendo con lo schioppo e mi infilo nella fessura, lei è poggiata sul fondo all'estremità del foro e come mi vede fugge fuori e si dilegua in mare aperto.

 

Insomma, non c'è più stato modo di ritrovarla.

Un pesce perso, un pesce sprecato.

:(:(:(:(

 

salito sul gommone mi accorgo che la spigola aveva letteralmente spezzato l'asta all'altezza del perno dell'aletta dove avevo fatto forza con martello e tenaglie per raddrizzare il danno del dentice e dove avevo successivamente impattato su scogli duri per successive catture.

 

Insomma, quando è sfiga è sfiga e credo che questa storia me la ricorderò per sempre.

 

Ola :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Alessio unisciti a Frog nell'immenso e meraviglioso mondo delle malasorti e delle Sfighe continue!!!

Pensa che io ho perso un Dentice di 9/10kg fermo sotto una bella tettoia che non chiedeva altro che di essere portato in trionfo a casa!!! :laughing::laughing::laughing:

 

Io me la rido ma c'e' da piangere!!!

A te l'asta da 6 te l'ha piegata mentre a me me l'ha spezzata!!! :laughing::laughing:

 

E' La sfiga Alessio!!!

E non c'e' un cacchio da fare!!!

 

Nelle ultime pescate io mi sono anche aperto un dito del piede e mi son dimenticato il boccaglio a casa :laughing::laughing: .

 

Ma guarda che se la prendi bene alla fine e' pure bello!!! :laughing::laughing::laughing:

 

Adesso non sapevi che cacchio fare e ti sei sfogato rimettendo il tuo caro e vecchio Avatar!!!

Gira Gira lo faccio pure io :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua Alessio è rabbia per aver perso un pescione che sicuramente andrà a morire

chissà dove........ed io che te lo ricordo certo non ti sto dando una mano. :fish::D

.....vedi positivo e pensa che sicuramente la spigolona l'avrà trovata un altro pescasub :devil: ....come successe a mio suocero che dopo aver perso una spigola di 5 kg ha saputo del suo ritrovamento da parte di un suo amico sub anzi ex amico, che dopo soli tre anni glie l' ha confessato! <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_bye1.gif" alt=":bye:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...