> Campionati Europei - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Campionati Europei


Messaggi raccomandati

Sono totalmente confuso da cio' che sostieni. Non so se questa e' una tua opinione oppure e' l'approccio della comissione.

Sandro Mancia e De Silvestri non sono affatto "Vecchi". Bellani dai suoi commenti si capisce che vuole un po' di riposo, ma questo e' normale in tutti gli sportivi.

Svecchiare l'ambiente? Per cortesia spara al tizio che ha avuto questa perla di idea!!! (Chiunqe sia..) :devil:

 

 

In effetti posso solo confonderti. Sicuramente non è una mia opinione.

I "VECCHI" ovviamente non sono Mancia e De Silvestri, Petrini o Petrollini.

Ho temuto anche per Ramacciotti, se non avesse vinto il titolo.

Se dovessi sparare al tizio che ha avuto questa idea, questa perla di idea ti rammaricheresti. Comunque "Absit injuria verbis". è solo che tifo per i soliti fortissimi e regolari atleti che in tutte le manifestazioni fanno davvero la differenza.

Questa è la MIA opinione da tifoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensare che queste persone siano mentalmente e fisicamente stanche è sbagliato. Questi non smetterebbero più di fare gare a questi livelli.

Hanno voluto svecchiare (così si vocifera) un po l'ambiente.Svecchiare? Però guardando l'età di alcuni non credo che abbiano risolto granchè.

Il problema vero è che hanno pensato di mettere realmente i più forti e i più capaci. Sarà così per forza. Sennò che senso avrebbe togliere dallo scenario tipi come Riolo, Bellani, De Silvestri, Antonini, Calcagno, Mancia ed altri?

 

Anch'io penso che la pesca subacquea non abbia età. Fossi il ct della nazionale giocherei carte false per reintrodurre Mazzarri e Molteni e vincere con buona probabilità il prossimo mondiale! Ogni anno in Grecia spazzano via la concorrenza dei giovanotti! :sailor:

Modificato da subacquero
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'unico che mi da fiducia per quel tipo di pesca è Daniele Petrini, che la pratica costantemente.

Petrollini e Praiola non mi sembrano adatti per quella pesca.

Soprattutto Praiola, se c'è mare ne risente parecchio, dato che è molto alto e "difficilmente idrodinamico" con mare formato.

Se il mare è calmo è tutta un'altra storia, ma se è mosso, lo vedo in difficoltà, anche perchè è una pesca che non pratica mai.

Petrollini è da vedere, ha per conto suo un vantaggio circa le "misure" dato che non è alto e dunque molto più duttile per la pesca nella schiuma, se c'è mare calmo, si vedrà.

Insomma FORZA ITALIA E DAJE TUTTI.

 

:clapping:  :clapping:  :clapping:

 

 

Ciao Ale,

premetto che, purtroppo, a questi campionati, con grande dispiacere, non prenderò parte, quindi, per ora, non potrai fugare i tuoi dubbi.

Però non posso farti passare il tuo giudizio, alquanto avventato, sulla mia inadeguatezza nella pesca in schiuma, vorrei solo ricordarti che agonisticamente e tecnicamente parlando io sono nato e cresciuto in Liguria dove ho vissuto e gareggiato per quasi dieci anni.

In Liguria 8 pescate su 10 le fai nella schiuma con l'acqua torbida, altrimenti non peschi. Le gare non fanno grossa differenza. La pesca nella schiuma è da sempre una delle tecniche che prediligo e che pratico con regolarità non appena le condizioni del mare lo permettono.

Davide è sicuramente un asso in questa tecnica di pesca, come Paolo Cappucciati, come Silvano Agostini, come anche qualche altro atleta del circuito, non mi ritengo superiore a loro ed in ogni caso non sta di certo a me giudicarlo, ma ti assicuro che soprattutto in questo tipo di pesca non ho timore di nessuno.

Forse avrei potuto evitare questo intervento, ma a volte da giudizi affrettati nascono dicerie che poi si allargano di bocca in bocca creando spiacevoli, quanto errate etichette.

Inoltre non ti nascondo che ritengo molto poco elegante oltre che gratuito anche il tuo giudizio su Roberto Praiola, sono un po' meravigliato.

Io lascerei che siano i risultati a parlare e non mi sbilancerei più di tanto.

:bye:

Modificato da Daniele Petrollini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordo con Daniele. Non si può giudicare così superficialmente. Ognuno ha le sue idee....ma è meglio che se le tenga visto che non si possono provare.

 

Quello che più mi piacerebbe sapere piuttosto è il criterio con cui vengono scelti gli atleti. E' a discrezione del ct oppure si ha diritto di partecipare in base a tot risultati?

 

Voglio inoltre spezzare una lancia a favore di Praiola. Gente come lui ( anche Calcagno è uno di questi ) che va in mare molto spesso ha anche una capacità di lettura del mare che altri non hanno. Ovvio che tutti pensano che la gara a Cadiz la vincerà uno bravo nella pesca nella schiuma, all'agguato o nel torbido. Ma se invece arriva uno che capisce che con certe condizioni i pesci si intanano dove meno te lo aspetti?

Ricordo che Carbonell riuscì a battere Vina a casa sua perchè ebbe l'intuizione di trovarsi le zone con l'acqua più limpida.....

 

Detto questo....IN CULO ALLA BALENA AI NOSTRI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che più mi piacerebbe sapere piuttosto è il criterio con cui vengono scelti gli atleti. E' a discrezione del ct oppure si ha diritto di partecipare in base a tot risultati?

 

 

Sono anni che cerchiamo di capire anche noi, ma i risultati sono sempre gli stessi: boh... mah... :blink:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

 

su quanto detto da gallinucci il mio parere è che ognuno possa dire la propria a prescindere dal fatto che sia tesserato o meno o garista o semplice appassionato... siamo in un forum per discutere anche le nostre opinioni, credo...

Ho apprezzato l'opinione di gallinucci in quanto sincera e priva di condizionamenti.

Contro, ritengo, al contrario di gallinucci, che Praiola anche se "lungo" possa veramente fare un ottimo campionato europeo, anzi è mia opinione che possa giocarsi un podio. (incrociamo le dita)!!! mi spiace che petrollini non partecipi, arrivare ad essere convocati per un europeo non è cosa di tutti i giorni, perciò immagino il dispiacere a non poter esser parte della squadra.

Difendiamoci bene! :boxing::boxing::boxing: !

 

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

 

su quanto detto da gallinucci il mio parere è che ognuno possa dire la propria a prescindere dal fatto che sia tesserato o meno o garista o semplice appassionato... siamo in un forum per discutere anche le nostre opinioni, credo...

Ho apprezzato l'opinione di gallinucci in quanto sincera e priva di condizionamenti.

Contro, ritengo, al contrario di gallinucci, che Praiola anche se "lungo" possa veramente fare un ottimo campionato europeo, anzi è mia opinione che possa giocarsi un podio. (incrociamo le dita)!!! mi spiace che petrollini non partecipi, arrivare ad essere convocati per un europeo non è cosa di tutti i giorni, perciò immagino il dispiacere a non poter esser parte della squadra.

Difendiamoci bene!  :boxing:  :boxing:  :boxing: !

 

 

:bye:  :bye:  :bye:

 

Vedi un parere si può dare su una cosa che conosci, dire che io non so pescare nella schiuma, vuol dire non sapere di chi si sta parlando, sarebbe stato più veritiero dire che non so prendere saraghi nel grotto, lo avrei accettato più di buon grado.

Per il resto la mia era un'osservazione su quella che mi pare una strana caduta di stile da parte dell'amico Alessio. Criticare gratutitamente e pubblicamente, da un punto di vista tecnico, con argomenti per altro molto discutibili, degli atleti suoi "colleghi" all'indomani di una importante convocazione in Nazionale, non mi pare molto elegante e delicato.

Poi ognuno è libero di dare opinioni e scrivere ciò che vuole, come anche di rispondere alle opinioni che lo tirano in causa in prima persona in maniera avventurosa.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'unico che mi da fiducia per quel tipo di pesca è Daniele Petrini, che la pratica costantemente.

Petrollini e Praiola non mi sembrano adatti per quella pesca.

Soprattutto Praiola, se c'è mare ne risente parecchio, dato che è molto alto e "difficilmente idrodinamico" con mare formato.

Se il mare è calmo è tutta un'altra storia, ma se è mosso, lo vedo in difficoltà, anche perchè è una pesca che non pratica mai.

Petrollini è da vedere, ha per conto suo un vantaggio circa le "misure" dato che non è alto e dunque molto più duttile per la pesca nella schiuma, se c'è mare calmo, si vedrà.

Insomma FORZA ITALIA E DAJE TUTTI.

 

:clapping:  :clapping:  :clapping:

 

 

Ciao Ale,

premetto che, purtroppo, a questi campionati, con grande dispiacere, non prenderò parte, quindi, per ora, non potrai fugare i tuoi dubbi.

Però non posso farti passare il tuo giudizio, alquanto avventato, sulla mia inadeguatezza nella pesca in schiuma, vorrei solo ricordarti che agonisticamente e tecnicamente parlando io sono nato e cresciuto in Liguria dove ho vissuto e gareggiato per quasi dieci anni.

In Liguria 8 pescate su 10 le fai nella schiuma con l'acqua torbida, altrimenti non peschi. Le gare non fanno grossa differenza. La pesca nella schiuma è da sempre una delle tecniche che prediligo e che pratico con regolarità non appena le condizioni del mare lo permettono.

Davide è sicuramente un asso in questa tecnica di pesca, come Paolo Cappucciati, come Silvano Agostini, come anche qualche altro atleta del circuito, non mi ritengo superiore a loro ed in ogni caso non sta di certo a me giudicarlo, ma ti assicuro che soprattutto in questo tipo di pesca non ho timore di nessuno.

Forse avrei potuto evitare questo intervento, ma a volte da giudizi affrettati nascono dicerie che poi si allargano di bocca in bocca creando spiacevoli, quanto errate etichette.

Inoltre non ti nascondo che ritengo molto poco elegante oltre che gratuito anche il tuo giudizio su Roberto Praiola, sono un po' meravigliato.

Io lascerei che siano i risultati a parlare e non mi sbilancerei più di tanto.

:bye:

Condivido pienamente il tuo parere. Non capisco proprio le affermazione "Idrodinamiche" su Praiola :eek: Boh....

Come mai non puoi partecipare ai Campionati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FERMI TUTTI

 

Il mio è solo un giudizio tecnico non è affatto un giudizio "sulla persona".

A te Daniele dico che non ho scritto che non vai bene per quella pesca, dove lo leggi?? Ho scritto che non ritengo idoneo Praiola mica te.

 

Paiola Roberto è un carissimo amico, e quello che ho scritto non intacca minimamente sia la stima che ho per lui, sia la nostra amicizia - lui è persona alquanto intelligente.

Tuttavia continuo convinto a ritenerlo non idoneo a tele tipo di pesca.

Nauralmente, mare grosso permettendo, sia ben chiaro.

 

Non capisco cosa ci sia di strano a scrivere certe cose, perchè, uno non può dare dei giuduzi personali??

Non vedo caduta di stile alcuna ad affermare certe cose.

 

Ci mancherebbe pure

 

Un caro saluto

 

P.s.

Spero veramente di rimanere deluso dalle mie affermazioni e di fare brutta figura (sempre con mare grosso ripeto)

 

Daje tutti

Modificato da Er Gallina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E vero Daniele, avevo scritto pure per te, poi dopo ho fatto un distinguo.

In effetti mi sono espresso poco chiaramente.

spero di aver comunque chiarito.

 

FORZA ITALIA SEMPRE

 

 

Non c'è problema Ale, tanto avevo chiarito già io :D

A presto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...