> Curiosi Logorroici - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Alzi la mano chi non ha avuto il personale.... rompimaroni da spiaggia... :fish:

 

 

Cerco sempre di stare il più possibile lontano dalle spiagge proprio per evitare di incontrare certi fenomeni! Oltretutto anche la storia insegna che fin dal medioevo una delle massime più seguite era:

"non bisticciare mai con un cretino" :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Giorgio Piras

A me l'anno scorso: Mi faccio un calasole ad Agosto in una spiaggetta dove di solito di sera ci sono dei cannisti. Era ormai il tramonto e per non disturbare un tizio che pescava con le canne esco lateralmente dove ci sono le rocce. Ero particolarmente contento perchè, cosa molto rara per me, ero riuscito a prendere due orate da porzione che mi penzolavano dalla cintura. Mi dirigo verso l'auto e il cannista si avvicina per vedere cosa avevo preso. Prima mi fa i complimenti e poi allontanandosi mi fa: Ecco che fine fanno le orate, mi sembrava strano che non ne stessi più pescando!!! :eek:

 

Vi giuro che mi è venuta una gran voglia di mandarlo a :censored:

Modificato da Giorgio Piras
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io mi sono rotto abbastanza di subire l'assalto dei curiosi quando esco dall'acqua :frustry: :frustry:Un pò per carattere ed un pò per la stanchezza dopo la pescata,per evitare interviste indesiderate lascio i pesci sotto il pallone in acqua vicino alla riva :subg::subg::subg: .Di solito funziona :D:D:devil::devil: .

Certo....prima di andar via bisogna recuperarli..............ma ormai a quel punto siamo pronti per tornare a casa e se si avvicina il curiosone di turno possiamo "tagliarlo" alla svelta...... :devil:

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è abbastanza recente......

 

esco dalla spiaggia con il mio compagno dopo oltre 6 ore di pesca.

i primi soli hanno portato qualche coraggioso in spiaggia che con ombrellone e asciugamano si gode la spiaggia quasi deserta.

noi iniziamo a toglierci l'attrezzatura e sistemare il pescato ma la famigliola si avvicina..... <_<<_<

 

"scusi, ma....c'eravate parecchio in acqua?"

 

- beh, un paio d'ore..-

 

"emh, ma.....è molto fredda?"

 

- e si, meglio aspettare per farsi il bagno in costume eh eh eh -

 

"no, è che ci chiedevamo se quando scappava la pipi la facevate dentro la muta!!!"

 

:frustry::frustry: - si signora, purtroppo.......-

 

il marito alla moglie "vedi!!! te l'avevo detto che non era il bidone dell'immondezza, quello è troppo lontano......"

 

:oops::oops::oops:

i figli, che massimo avevano 3-4 anni nel mentre che noi discutevamo si tenevano il naso tappato.....

 

poverini erano sotto vento :wacko::wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa è abbastanza recente......

 

esco dalla spiaggia con il mio compagno dopo oltre 6 ore di pesca.

i primi soli hanno portato qualche coraggioso in spiaggia che con ombrellone e asciugamano si gode la spiaggia quasi deserta.

noi iniziamo a toglierci l'attrezzatura e sistemare il pescato ma la famigliola si avvicina..... <_<  <_<

 

"scusi, ma....c'eravate parecchio in acqua?"

 

- beh, un paio d'ore..-

 

"emh, ma.....è molto fredda?"

 

- e si, meglio aspettare per farsi il bagno in costume eh eh eh -

 

"no, è che ci chiedevamo se quando scappava la pipi la facevate dentro la muta!!!"

 

:frustry:  :frustry: - si signora, purtroppo.......-

 

il marito alla moglie "vedi!!! te l'avevo detto che non era il bidone dell'immondezza, quello è troppo lontano......"

 

:oops:  :oops:  :oops:

i figli, che massimo avevano 3-4 anni nel mentre che noi discutevamo si tenevano il naso tappato.....

 

poverini erano sotto vento  :wacko:  :wacko:

 

Ciski sei un mito!! :laughing::laughing:

da un paio di mesi comunque ho adottato il pisciarino e certe figure non le rischio più :laughing::laughing::laughing:

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75

io ho un amico che ogni volta che vede qualche cannista gli va incontro per fargli il terzo grado..

cosa ha preso

"biccada"

che esca usa

viene sempre qui...mi metto sempre nei panni dell' poveretto di turno :boxing::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios

In genere i curiosi sono una costante e si dividono in due categorie:

1) bambini che restano lontano e ti guardano con un misto curiosità/ammirazione;

2) omino/i curioso (o "ciaccione" come lo chiamo io) che ti fa il terzo grado e ti spiega come si fa a pescare.

 

Comunque io se per disgrazia o per una strana congiunzione astrale pesco qualcosa (e capita di rado!) adotto la tecnica di lasciare i pesci in acqua sotto la boa e recuperarli all'ultimo prima di andare alla macchina... se non vedono pesce si limatano il più delle volte a guardarti come un bischero vestito di nero e andare via... ma non sempre :laughing: e se per caso gli do spago e mi mostro gentile il più delle volte mi tocca ascoltare improbabili racconti di pesca di quando "erano giovani", e il pesce lo prendevano mica come me! :laughing:

 

 

Comunque tra le migliori che mi sono capitate citerei le seguenti:

 

- Isola d'Elba, sto uscendo dall'acqua dopo un paio di ore di pesca, saranno state le 9 del mattino circa, vicino ci sono i primi bagnanti tra cui una allegra famiglia con figli piccoli; ad un certo punto mentre esco vedo il padre che si alza di corsa e va a prendere i bambini gridando di stare attenti e di allontanarsi... io mi giro indietro per capire cosa ci fosse di tanto pericoloso che proveniva dal mare... beh il pericolo ero io, non vi dico le scene di isterismo del padre che urlava contro di me e minacciava di chiamare la guardia costiera dicendo che di li non potevo passare (quindi per uscire dal mare mi dovevo arrangiare!), che il fucile era carico (arbalete con asta inserita!), che ero pazzo perchè c'erano dei bambini (forse perchè sono brutto!) e che comunque la pesca sub era vietata su tutta l'isola (sarà stato il Tozzi?!?).

 

- Sempre all'Elba un omino dopo essersi sincerato che non avevo preso niente mi fa: "ma perchè non peschi con le bombole che almeno così prendi qualcosa?".

 

- Un'altro una volta mi disse che ero pazzo a pescare senza bombole perchè è pericoloso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesce in busta e pedalare a casa senza alzare la testa.

Io torno quasi sempre ch'è notte, al porto, dato che uso quasi sempre il gommone, e il pesce lo copro già nello specchio di poppa. Quand'è tardi capita di rado, ma può sempre sbucare qualche curioso che si sporge dalla banchina per impicciarsi morbosamente. A me i complimenti non piacciono a priori, men che mai se fatti da incompetenti, inoltre non ho nessuna voglia di teatralizzare le catture che questo sport sa offrire, visto che esiste anche un forum con annessa galleria per questo.

Episodi come i vostri mi capitavano quand'ero alle prime armi, quando un po' mi piaceva anche pavoneggiarmi, e comunque erano altri tempi: nessuno si sognava di criticarti come oggi, anzi, dovevi levarteli di torno.

Col tempo ho imparato ad evitare sia i curiosi, che le situazioni che portano a tali esperienze.

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa 1 anno fa, in pieno luglio, in 3 pescasub appena usciti dall'acqua con il solito misero carniere (qualche cefalo e saraghi) abbiamo subito una scena tra il comico ed il "tragico".

Mentre eravamo intenti a svestirci, dalle fratte che ricoprono la discesa a mare si sente uno sconquasso e le fratte si aprono (tipo film con la carica degli elefanti) lasciandoci la visione di una coppia asssurda:

 

- un gigante di circa 38 anni alto 1mt 90, del peso di un paio di tonnellate, vestito con pantaloncini caki (incuneati come un tanga), canotta bucata unta, "mitiche" scarpe antinfortunistica (quelle con l'anima di ferro), un gancio di quelli per prendere le bottiglie sopra gli scaffali ed una cassetta di quelle di plastica blu da lavasecco in spalla.

- un vecchietto tipo pasoliniano smilzo, 150cm d'altezza, con camicia anni 70 a righette azzurre, pantaloni grigi da tranviere in lana cotta altezza polpaccio, calzini mignon in tinta con la camicia e mocassini marroni con pendagli

 

Il gigante con una voce misto orso e orco insieme, in un linguaggio misto napoletano/barese (senza offesa, ma eravamo vicino Roma) ci rivolge questa domanda " ci stenno eu ricc?"- Sarà stata la stanchezza ed il terrore che la belva si avvicinasse che come un coro alpino, con molta gentilezza gli rispondiamo nell'ordine "No, no" "Non mi pare, forse!" "Si più avanti" (ovviamente nessuno di noi tre aveva capito la domanda ma tutti e tre istintivamente abbiamo cercato con la mano i fucili, che non si sa mai).

Quello con una risata da Attila, bofonchiando delle frasi sconnesse, ci indica con un gesto teatrale lo smilzo e gli grida "E o stronz ancor tien'a camic e toglit sta cazz e camic cha piggh nu poc e sol". Lo smilzo allora con rassegnazione si toglie la camicia e lascia in mostra il tatuaggio total body che la canotta gli aveva lasciato sulla pelle rinsecchita (sempre più pasoliniano).

Nuova risata del mostro che con sorprendente velocità e cambio d'umore torna a noi (che intanto simulavamo tattica militare disponendoci a ventaglio sempre con i fucili in mano) e con un tono grave tipo rutto tra il sospettoso ed il minaccioso ci dice "avit pescat pisc?" Questa la capiamo al volo e dissimuliamo, sempre nell'ordine: "no, no robetta" "un saraghetto" "niente di che" (almeno stavolta le risposte sono concordanti).

Quello sbuffando come un toro si gira verso lo smilzo e gli urla "nnamm strunz" e si avvia verso il promontorio di destra. Dietro, lo smilzo, lo segue rassegnato.

Lo vediamo arrivare sino al frangiflutti che scavalca come una staccionata e lì con le scarpe antinfortunistica si mette "presumibilmente" a prendere i ricci con le pinze raccogliendoli dentro la cassetta di plastica.

Noi optiamo per una rapida ritirata strategica (prima che l'orco torni incazz..to perchè non trova ricci e ripieghi sulla carne umana) guadagnando la salita che ci riporta alla macchina, muti muti interrompendoci ogni tanto con una risata incredula. :eek::eek::eek:

GIURO è tutto vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non danno fastidio i curiosi , e non vedo il perche devo nascondere il (poco) pescato !

Comunque credo che esistano tre categorie di persone che si avvicinano:

Ambientalisti dallo sguardo schifato

Ho avuto solo un paio di volte qualche screzio col pseudo/ambientalista di turno , i quali si son dimostrati dei perfetti ignoranti e gli ho semplicemete educati su cosa e' la pescasub. Un po' di sana informazione per questi stronzetti non fa' mai male...

Curiosi nati

La gente e' curiosa e attirata dal sub con la muta nera che "sfida gli abissi" , e si avvicinano chiedendo le banalita' piu' assurde ma che non conoscono . Sopratutto i bambini (certo alcuni rompono un po' le palle) e' simpatico, anche perche' io da piccolo facevo la stessa identica cosa. E qui un po' di sana "coltivazione" del nostro sport non fa' mai male...

Mister So' tutto io

Esci con un sarago e il tipo ti dice "Bello sto cefalo , l'atro giorno ne ho preso unop di 10 kg a 40 mt di profondita,lo ucciso lanciando un sasso" , rispondi con l'espressione ma a parole invece "ah , si' ,min**i@ che bravo" .

Oppure : " Mio cuggggino prende orate di un metro bla bla bla bla etc. " . Intanto per dar retta ti si fonde il neoprene con la pelle

 

 

Gli ultimi sono i piu' fastidiosi di tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...