> Curiosi Logorroici - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

L'anno scorso, uscendo dall'acqua dopo qualche oretta passata a pescare davanti ad una spiaggia con un amico, due "troncone"(belle figlie..) si fermano a parlare dei pesci presenti in questa zona.. :whistling:

io non ho osato nemmeno guarderle negli occhi: con la coda dell'occhio vedevo le nostre ragazze con le mani ai fianchi.. <_<:frustry:

 

Vorrei vedere se una curiosa ( :devil: ) si avvicina ....quale sarebbe la vostra reazione :D

 

Ps: essendo abituato a non uscire niente dell'acqua (oltre al sale) e fare delle magre figure, sono fiero quando prendo qualche pesce e mi fanno qualche domanda..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Enrico83
L'anno scorso, uscendo dall'acqua dopo qualche oretta passata a pescare davanti ad una spiaggia con un amico, due "troncone"(belle figlie..) si fermano a parlare dei pesci presenti in questa zona.. :whistling:

io non ho osato nemmeno guarderle negli occhi: con la coda dell'occhio vedevo le nostre ragazze con le mani ai fianchi..  <_<:frustry:

 

Vorrei vedere se una curiosa ( :devil: ) si avvicina ....quale sarebbe la vostra reazione :D

 

Ps: essendo abituato a non uscire niente dell'acqua (oltre al sale) e fare delle magre figure, sono fiero quando prendo qualche pesce e mi fanno qualche domanda..

 

 

Per pesci presenti in quella zona sicuramente si riferivano ai cefali di mutanda...erano speranzose che il periodo fosse iniziato... :laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios
Ambientalisti dallo sguardo schifato

Ho avuto solo un paio di volte qualche screzio col pseudo/ambientalista di turno , i quali si son dimostrati dei perfetti ignoranti e gli ho semplicemete educati su cosa e' la pescasub. Un po' di sana informazione per questi stronzetti non fa' mai male...

Bravo fai bene! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,è la prima volta che entro in questo bellissimo forum,sono pugliese,abito vicino il Gargano che frequento da sempre,mi sono avvicinato alla pesca in apnea da un paio di anni,sono quindi un principiante e ho tanta voglia di imparare.Ho letto alcune discussioni per saggiare il clima di questo forum e devo dire che mi è piaciuto,c'è gente simpatica e qualche saputello come al solito ma mi sembra molto stimolante e istruttivo.Condivido appieno il concetto di pesca in apnea come sport altamente rispettoso dell'ambiente marino,inoltre aggiungo anch'io l'esperienza dei curiosi: mattina di giugno 26,vago in tranquillità sotto un costone roccioso con boa bene in vista,si avvicina un gommone con famigliuola del nord composta da marito,moglie 2 bambini,grande mio disappunto per l'avvicinamento nonostante la boa,i bimbi cominciano....ma percheà uccidi i pesciolinii...?!!Il padre...ma è sicuro che qui si può pescare..sà noi vorremmo fare un bagno e non vorremmo finire "arpionati"....al che saluto educatamente ed esco.Ma ci sono tante altre storie di ordinaria ignoranza....

Ciao a tutti...

Filippo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti sbagliai,ma comunque era già tardi(a quell'ora comincia il via vai dei diportisti) e mi ero innervosito e non conoscevo bene i miei diritti.Poi mi sono ampiamente informato e oggi se mi ricapita so cosa rispondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In effetti sbagliai,ma comunque era già tardi(a quell'ora comincia il via vai dei diportisti) e mi ero innervosito e non conoscevo bene i miei diritti.Poi mi sono ampiamente informato e oggi se mi ricapita so cosa rispondere.

 

Ciao io sn di foggia,ogni tanto mi capita di andare sul gargano a pesca..quello è il minimo che ti può capitare,purtropp per noi :fish::bye: Benvenuto nel forum :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si...posso uscire dall' acqua anche con uno squalo ...cè sempre il vecchietto che chiede "bè e polpi niente?"" come se pescare il polpo fosse la cosa piu difficile al mondo...cmq...per non avere scocciature...che io esca con una triglia o una leccia ...dico sempre "BRANZINO!" tanto conoscono solo quello e magari non l'hanno mai mangiato e visto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da poco dopo una pescata di circa 2 ore esco dall'acqua con un polpo all'improviso si avvicina un signore che credendosi pescatore esperto prende il mio polpo e mi dice"al polpo si gira la testa per ucciderlo"non faccio neanche in tempo a dirgli che lo sapevo che gira la testa del polpo e si macchia tutta la maglietta d'inchiostro.La mia prima esclamazione è stata"cosi impari brutto rompi co.........ni :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios
Si...posso uscire dall' acqua anche con uno squalo ...cè sempre il vecchietto che chiede "bè e polpi niente?"" come se pescare il polpo fosse la cosa piu difficile al mondo...cmq...per non avere scocciature...che io esca con una triglia o una leccia ...dico sempre "BRANZINO!" tanto conoscono solo quello e magari non l'hanno mai mangiato e visto!

In effetti tutti che chiedono di questi polpi... boh! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fratelli

in effetti la storia del polpo ha una ragione, ed è una cosa molto semplice molti vedono il mare come un qualcosa da cui prendere e basta, passare ore in acqua e venire fuori con un cefalo o una salpa non ha senso per loro, quando avremmo potuto sfruttare quel tempo a catturare polpi molto più appetibili per loro il senso di sport non è molto presente nelle persone e molti di quelli che criticano magari non sanno neanche nuotare! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente il polpo lo lascio stare,è un animale troppo intelligente e nobile e l'unica volta che ne ho catturato uno mi sono sentito terribilmente in colpa.

Ho il tabù del polpo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Io sinceramente il polpo lo lascio stare,è un animale troppo intelligente e nobile e l'unica volta che ne ho catturato uno mi sono sentito terribilmente in colpa.

Ho il tabù del polpo :(

 

 

Ora non esageriamo...nobile il polpo?Ma l'hai visto come si veste???

Comunque se uno non li prende è perchè mira ad altro....proprio per il senso di spotività appena accennato ma non perchè il polpo è nobile.... :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D:D:D Mi fanno male anche gli addominali. Ma penso che manchi al panorama quell' omino che vuole comprarti il pesce fresco appena pescato a due soldi.. o ancora quello che ti apre dopo due parole come foste amici da vecchio tempo l' igloo... però quelli con cui parlo sempre, anche facendogli toccare i pesci e spiegandogli ciò che si può prima di iniziare a cucinare dentro la muta sono i bambini.. ( e se la mamma è simpatica qualche volta facendomi promettere dal bambino che lo mangerà il pesce glielo regalo.. i bambini sono il nostro futuro..educhiamoli e informiamoli a dovere, successo assicurato... ammiravo i sub vestire la muta in un silenzio tutto mio.. silenzio che ancora oggi eseguo durante il rito della vestizione...c'è n'è uno che cresce ed incontro sempre in una certa località, si avvicina se sono da solo, e mi segue fino alla macchina, aspetta che io mi cambi.. poi mi chiede sempre di portarlo con me avrà sette forse otto anni.. allora gli ho promesso che quest' anno lo porto a snorkeling...
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...