> Avete Mai Preso Due Pesci... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Avete Mai Preso Due Pesci...


Messaggi raccomandati

Più volte, quando ce ne stavano tante, 2 grosse salpe con un solo colpo;

Una volta 3 salponi con un tiro;

Una volta tripletta sui cefali e un'altra la doppietta;

L'estate del 2006 per la prima volta ho fatto la coppiola sui saraghi in tana catturandone due di oltre 7 etti l'uno.

 

Mo vado al mare, ve saluto.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il record mi pare appartenga a Frog, che come qualcuno ricordava ha preso 6 (o 7, non ricordo) salpe con un colpo solo.

 

In tana non e' inusuale fare coppiola di saraghi e corvine. Spesso la coppiola non e' casuale, perche' se si ha la fortuna di trovare una tana con diversi pesci tranquilli, si puo' attendere la sovrapposizione di due pesci e tentare appunto la coppiola.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sempre la coppiola va di pari passo con la fortuna.......

qualche mese fa ho fatto involontariamente una coppiola di cernie :(

purtroppo la seconda era piccola e così mi son giocato la tana e la possibilità di catturarla una volta cresciuta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le salpe capita spesso.Un mio amico tenta sempre la coppiola (e gli riesce quasi sempre) con le ricciolette.

 

La mia coppiola più bella è stata di due spigole.Mi sono arrivate in coppia e le ho infilate tutte e due.Che c.........fortuna :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ti ho ti ho battuto cave3333 ,infatti il mio tiro piu assurdo a centrato ben tre barracuda , dovevate vedere come fletteva l asta e le difficolta per recuperala !!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece giro la domanda al contrario,

avete mai preso un pesce sparato da due sub?????????????

Mi è successo due volte con la stessa persona ,mio cugino Alex59.

La prima volta eravamo a pesca nel bagnasciuga in quando si erano rotte le gabbie di allevamento di spigole e i pesci facevano avanti e indietro in 50 cm. d'acqua,con mio cugino ci siamo messi uno accanto all'altro, paralleli,e avanzavamo lentamente,quando si avvicinavano le spigole si sparava ,chi stava a destra alla propria destra e l'altro a sinistra e invece abbiamo sparato quasi contemporaneamente alla stessa spigola.

La seconda volta eravamo in una franata di frangiflutti,lui stava in superfice e io un po piu' in giu',sempre paralleli.

di colpo l'ho visto acquattare e puntare il fucile ,io da sotto ho visto la spigola che accortasi del pericolo ha deviato verso di me arrivandomi a tiro.

Con uno scatto Alex si è disteso e ha sparato al pesce nello stesso momento in cui premevo il grilletto ...ebbene spigola con due aste attaccate,in entrambe la occasioni stavamo annegando dalle risate.

Penso che a pochi sia sucesso una cosa simile :eek::eek:

 

P.S. volevo puntualizzare,per non creare polemiche,che con mio cugino Alex

abbiamo pescato tantissime volte in quel modo,cioe paralleli,in un metro d'acqua,

e abbiamo un feeling frutto di decine e decine di pescate in coppia in piena sicurezza :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite iannich
E invece giro la domanda al contrario,

avete mai preso un pesce sparato da due sub?????????????

Mi è successo due volte con la stessa persona ,mio cugino Alex59.

La prima volta eravamo a pesca nel bagnasciuga in quando si erano rotte le gabbie di allevamento di spigole e i pesci facevano avanti e indietro in 50 cm. d'acqua,con mio cugino ci siamo messi uno accanto all'altro, paralleli,e avanzavamo lentamente,quando si avvicinavano le spigole si sparava ,chi stava a destra alla propria destra e l'altro a sinistra e invece abbiamo sparato quasi contemporaneamente alla stessa spigola.

La seconda volta eravamo in una franata di frangiflutti,lui stava in superfice e io un po piu' in giu',sempre paralleli.

di colpo l'ho visto acquattare e puntare il fucile ,io da sotto ho visto la spigola che accortasi del pericolo ha deviato verso di me arrivandomi a tiro.

Con uno scatto Alex si è disteso e ha sparato al pesce nello stesso momento in cui premevo il grilletto ...ebbene spigola con due aste attaccate,in entrambe la occasioni stavamo annegando dalle risate.

Penso che a pochi sia sucesso una cosa simile :eek:  :eek:

 

P.S. volevo puntualizzare,per non creare polemiche,che con mio cugino Alex

abbiamo pescato tantissime volte in quel modo,cioe paralleli,in un metro d'acqua,

e abbiamo un feeling frutto di decine e decine di pescate in coppia in piena sicurezza :bye:  :bye:  :bye:

 

 

 

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

 

MERAVIGLIOSO!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite iannich

ogni tanto riesco la coppiola voluta sulle salpe. una volta ho fatto una bella tripletta di bei esemplari (non mostri..400/500g l'uno..)

 

generalmente però, con queste mi capita che un esemplare più giovane, dietro quello grosso, nel mirino del fucile, si fa sorprendere..

è un peccato, lo sò.

in questi casi me lo porto a casa e lo faccio con la pasta insieme agli altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...