> Caricamento Arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Caricamento Arbalete


Messaggi raccomandati

Ciao,

ho appena acquistato un arbalete da 90.

 

Premetto che sono totalmente inesperto in quanto alle prime armi, ma volovo dei Vs consigli su come caricare correttamente il fucile senza farsi male ed eventualmente quali sistemi d'usilio potrei utilizzare.

 

Tengo a precisare che ho una muta "short" senza il rinforzo sternale.

 

Attendo Vs suggerimenti,

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io al posto tuo avrei comprato un 75 che sarebbe stato molto più facile da cariare, da brandeggiare , molto piu versatile... :clover:

molto dipende anche dalla tecnica di pesca he vuoi utilizzare o che prediligi,

se non pratichi l'aspetto o l'agguato, difficilmente ti troverai bene con un arba 90 :robot:

comunque appoggialo sull'addome (dovi porti la cintura di piombo) e lo carichi fino alla prima tacca, poi lo sposti sullo sterno e completi il caricamento.. :thumbup:

credo che con la muta che hai ti farai male quindi o compri il rinforzo sternale (alcune ditte vendono dei rinforzi che si attaccano col ferro da stiro)

o te lo fai da te! ad esempio se trovi uno spezzone di muta da 5 lo tagli e poi lo incolli sullo sterno... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao non preoccuparti caricare un arbalete è un operazione quasi sicura fai attenzione solo alle mani ti consiglio di usare i guanti il rinforzo sternale non è indispensabile ma sicuramente comodo non scoragiarti e tieni presente che non è solo questione di forza.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi essere più sicuro devi per forza mettere i guanti!

può sempre capitare che l'ogiva si sganci mentre stai mollando le gomme dopo aver caricato.

Se non avessi mai messo i guanti io a quest'ora avrei i pollici mooolto più sottili! :laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai fatto bene a comprare un 90, il 75 (personalmente) non lo trovo utilissimo, poi tutto dipende dalle tecniche che utilizzi, come ti hanno detto gli altri usa sempre i guanti, possono salvarti le dita....

se il tuo 90 ha le gomme da 16 caricarlo sara' un gioco prima tacca addome seconda sul petto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao il mio consiglio è :

 

a ) uso dei guanti sempre

 

b ) muta con supporto sternale anche perchè con una corta cosumerai gomiti, ginochie sugli scogli; ( Perchè un 90 è un fucile che si usa per l'aspetto ).

 

c ) inserisci l'asta e senti lo scatto del meccanismo di sgancio

 

d ) carichi gli elastici fino alla prima tacca con il fucile posizionato sull'addome

 

e ) carichi gli elastici dalla seconda tacca alla prima con il fucile poggiato sullo sterno.

 

Ciao :bye:

Modificato da mimetic
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molte grazie per i preziosissimi consigli.

 

La Muta purtroppo da inesperto l'ho già acquistata senza rinforzo sternale, volevo sapere dove potrei comprare i rinforzi che si appiccicano con il ferro da stiro o eventualmente i rinforzi che si "infilano" come un gilet.

 

possibilmente dei negozi a milano o eventualmente qualche sito internet per l'acquisto on line,

 

Attendo vs notizie,

 

grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75
Molte grazie per i preziosissimi consigli.

 

La Muta purtroppo da inesperto l'ho già acquistata senza rinforzo sternale, volevo sapere dove potrei comprare i rinforzi che si appiccicano con il ferro da stiro o eventualmente i rinforzi che si "infilano" come un gilet.

 

possibilmente dei negozi a milano o eventualmente qualche sito internet per l'acquisto on line,

 

Attendo vs notizie,

 

grazie ancora

 

 

i negozi di pesca hanno i rinforzi sternali oppure fai un giro su ebay,troverai qualcosa di sicuro,temporaneamente puoi usare il tappetino del mouse,lo metti sotto la muta. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molte grazie per i preziosissimi consigli.

 

La Muta purtroppo da inesperto l'ho già acquistata senza rinforzo sternale, volevo sapere dove potrei comprare i rinforzi che si appiccicano con il ferro da stiro o eventualmente i rinforzi che si "infilano" come un gilet.

 

possibilmente dei negozi a milano o eventualmente qualche sito internet per l'acquisto on line,

 

Attendo vs notizie,

 

grazie ancora

io ho incollato con la colla per neoprene un plantare che non usavo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...